Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si ragazzitestadicuoio ha scritto:Ossia burian BURIAN burianiniestas ha scritto:Io vedo scand+ e veikov e aria polare continentaleGiulio097 ha scritto:READING poi vede l'Hp però è già troppo lontano..!
È burian
In pratica si passerebbe da una attivo marittima a una artico continentale pura e poi alla polare continentale dalle steppe
-
murgiasnow
Ciao "Torellese" le mappe parlano chiaro. un episodio obiettivamente da grande evento.
Quanto alla neve è immaginabile bella nevicata fra sabato pomeriggio e nottata fino a quote di collina. Praticamente quando in quota ci sarà un temporaneo richiamo di aria umida. Domenica molto freddo con neve a quote bassissime ma sarà neve diversa di quella del giorno prima.
Sostanzialmente ci ricorderà molto da vicino quella del fine dicembre 2014.
Per il resto bisogna attendere qualche giorno ancora.
Se ti fa piacere io emetto previsioni meteorologiche su un sito locale, dal 2007.
palazzotenta39.it
Aggiorno o stasera o al più tardi nel pomeriggio/sera di domani.
Un cordiale saluto Michele57
Quanto alla neve è immaginabile bella nevicata fra sabato pomeriggio e nottata fino a quote di collina. Praticamente quando in quota ci sarà un temporaneo richiamo di aria umida. Domenica molto freddo con neve a quote bassissime ma sarà neve diversa di quella del giorno prima.
Sostanzialmente ci ricorderà molto da vicino quella del fine dicembre 2014.
Per il resto bisogna attendere qualche giorno ancora.
Se ti fa piacere io emetto previsioni meteorologiche su un sito locale, dal 2007.
palazzotenta39.it
Aggiorno o stasera o al più tardi nel pomeriggio/sera di domani.
Un cordiale saluto Michele57
- Salento92
- *Forumista TOP*
Da rimini ad otranto!!!!tom71 ha scritto:Buona serata a tutti. Dopo una giornata pesante in ufficio senza possibilità di controllare, stasera ho dato un'occhiata alle ultime emissioni di gfs e reading.
Sembra di capire che per una settimana da domenica avremo un bel sottomedia per tutti e ottime possibilità di neve a quote anche pianeggianti per l'adriatico da Rimini almeno a Brindisi e a quota basse su centro sud tirreno. Nord un po' fuori dalle precipitazioni. O sbaglio?
- Salento92
- *Forumista TOP*
Emergenza neve su adriatico e zone interne. Emergenza ghiaccio sulle strade ovunque, i mezzi spazzaneve e spargisale dovranno fare il loro dovere specie sull'appenninoAndrew1997 ha scritto:secondo me a livello di precipitazioni e di accumuli anche dopo della seconda fase(dalle 150 h in poi) non ci avvicineremo al 2012,se non localmenteiniestas ha scritto:Io mi rivolgo ad Ulisse che ha più esperienza
Ma non sono carte preoccupanti?
Ma siamo abituati a sta roba?
Il 2012 ha lasciato segni e i soldi sono ancora meno di allora nelle nostre casse
- Siberian Frost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- maximiliano
Considerazione
Una breve considerazione.
Guardando questa immagine, secondo voi, è possibile una risalita di aria umida e più mite da sud/est lungo l'adriatico vista anche la disposizione delle isobare della temperatura (cerchiate di rosso).
Cosa ne pensate?

Guardando questa immagine, secondo voi, è possibile una risalita di aria umida e più mite da sud/est lungo l'adriatico vista anche la disposizione delle isobare della temperatura (cerchiate di rosso).
Cosa ne pensate?

Ultima modifica di maximiliano il mer gen 13, 2016 8:18 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- maximiliano
Hai detto bene, a 168 ore.........cristianmagicaroma ha scritto:Non voglio assolutamente passare per lamentoso, poiché come dicevo l'altro ieri , sono felice al 66%, ma puntualizzo che il minimo a 168 ore è troppo a sud per noi tirrenici centrali. Comunque ripeto che sono contentissimo per gli altri e per il gelo che sentirò.
In Un post di tempo fa paventai preoccupazione periniestas ha scritto:Io mi rivolgo ad Ulisse che ha più esperienza
Ma non sono carte preoccupanti?
Ma siamo abituati a sta roba?
Il 2012 ha lasciato segni e i soldi sono ancora meno di allora nelle nostre casse
eventi oltre il probabile...
Trovalo in uno dei miei TD...
Oggi sembra impossibile,
ma potrebbe accadere.
Io spero di no...e scrissi che speravo di sbagliarmi.
Non sono più sicuro però che sia una toppata...
Uli
-
alberto alleva