Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

VELENO ha scritto:Che spettacolo di Run,anche se non sarà roba Tirrenica....chapeau! :shock:
scusa non ho avuto tempo di seguire il run, mi stai dicendo che in tutta questa fase sul tirreno non vedremo niente?
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

e non è mica finita....
sembra ci sia una nuova spinta dell'alta....
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:Troppi disagi per neve e ghiaccio
L Italia non è abituata
Speriamo sia estremo
ma noooo te l'ho detto almeno si ghiacciano le caviglie a quelli coi risvoltini!!
:lol: :lol: :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Icelandic ha scritto:
VELENO ha scritto:Che spettacolo di Run,anche se non sarà roba Tirrenica....chapeau! :shock:
scusa non ho avuto tempo di seguire il run, mi stai dicendo che in tutta questa fase sul tirreno non vedremo niente?
ciao ice.....
dalle parti nostra e si dice na ceppa d.......... :lol: :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Anticiclone del 20 molto strano sembra puntare più a Nord mano mano che viene confermato sui run, ho l'impressione che la tregua anticiclonica sarà davvero breve.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto:
ciao ice.....
praticamente sole a palla e 10 gradi
orsosiberiano93

Messaggio da orsosiberiano93 »

Salento92 ha scritto:Se continua così pattiniamo sull'adriatico, e io arrivo camminando a Durazzo :lol: :lol:
a 222h si avvicina addirittura la -16 sull'adriatico e il gelo sembra puntare perfino l'Africa settentrionale! !
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Abbiamo vissuto un'eterna era tropicale negli ultimi 3 anni, intervallata da brevi pause...è ora che l'inverno faccia la sua parte, winter is coming
Ultima modifica di Salento92 il mer gen 13, 2016 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

nevofilo80 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto: scusa non ho avuto tempo di seguire il run, mi stai dicendo che in tutta questa fase sul tirreno non vedremo niente?
ciao ice.....
se vabbè 10 gradi non penso proprio!
koko

Messaggio da koko »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:fermate GFS 12e salvate le carte per didattica...
quando si parla di Burian, Ponte altopressorio, orso Siberiano, aria pellicolare, Gelo siberiano.....ecc GFS 12 è una bella spiegazione di tutto ciò :D
Ben detto Manu. sarebbero oltre 100 ore di neve per le mie zone con termiche incredibili.
si 2005 bis come nei miei sogni di fine autunno
Non ci voglio neanche fare l'idea. Mi accontento di vedere qualcosa entro domenica! 8)

Gemi.. amico mio..
è stato bello confrontarsi con te... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

orsosiberiano93 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Se continua così pattiniamo sull'adriatico, e io arrivo camminando a Durazzo :lol: :lol:
a 222h si avvicina addirittura la -16 sull'adriatico e il gelo sembra puntare perfino l'Africa settentrionale! !
Immagine
bardi

Messaggio da bardi »

Icelandic ha scritto:

Come al solito, quando ci sono le temp. giuste,non ci sono più le precipitazioni.
VELENO

Messaggio da VELENO »

nevofilo80 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
Icelandic ha scritto: scusa non ho avuto tempo di seguire il run, mi stai dicendo che in tutta questa fase sul tirreno non vedremo niente?
ciao ice.....
Eppure...... 8)
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:Troppi disagi per neve e ghiaccio
L Italia non è abituata
Speriamo sia estremo
ma noooo te l'ho detto almeno si ghiacciano le caviglie a quelli coi risvoltini!!
puahahaha!

cmq anche L'avvocato ci crede...tuttavia io rimango dubbioso....per me la cosa naturale è che dopo la passata fredda di 3/4 gg sarebbe dovuto tornare l'anticiclone, per poi a fine mese/inizi di febbraio, dopo il reset barico un'altra ondata di gelo più consistente in europa; ad oggi tuttavia i modelli vedono freddo persistente in italia....mi accontenterei :wink: con la speranza che possa accontentare più zone possibili
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ma per caso i calcolatori di GFS si sono drogati prima di far uscire sto run. Siamo a 228 ore, il gelo ancora non se ne va e addirittura sembra arrivare un'altro impulso gelido :shock: :shock: :shock:

Situazione invernale d'altri tempi, peccato che è un run estremo (creerebbe disaggi lo so, ma da appassionato, non posse che gioire davanti a carte così, mi spiace)
Bloccato