Io non sminuisco proprio nulla dopo che attendevamo l'Europa in veste invernale da molti mesi...nevofilo80 ha scritto:ma se tutti i modelli vedono il freddo continuare perchè sminuisci?gf non è la bibbia e di mazzate ne sta prendendomanu73 ha scritto:L'analisi odierna degli spaghi vede una prosecuzione attenuata del freddo anche per la prossima settimana su alcuni settori anche se con precipitazioni poco convinte con graduale rimonta anticiclonica da ovest a partire dal settentrione.
Precipitazioni per il Nord Italia nemmeno con il binocolo passato Giovedì 14, rapido rialzo termico con ritorno sopramedia...(sintomo che la spinta anticiclonica potrebbe avvenire da ovest proprio sul nord Italia con i settori del centro sud più scoperti a infiltrazioni da est anche per buona parte della prossima settimana)
Quindi per ora prendiamo la fase fredda del week end ma calma con la prosecuzione a sogni gelidi e nevosi a seguire ad oggi non propriamente contemplati dalla media modellistica...rischio fregatura altopressoria elevata come dice bene anche Grosso nel suo fantamenteo.
https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
Forse mi sono espresso male...si parla continuamente in modo spasmodico di trovare un modo per annunciare la neve al nord, ad oggi gli spaghi non danno alcuna possibilità in quanto l'ipotesi della prossima settimana non è ancora sposata dai modelli. I modelli sono abbastanza concordi fino a lunedì poi tutto è possibile in un verso e nell'altro, la media degli spaghi ad oggi direbbe quanto ho evidenziato (ma non è detto che vada come ad oggi disegna la media degli scenari, potrebbe andare con prosecuzione fredda diffusa come con alta più invadente per tutti, vige ancora molta incertezza). Non ho sminuito nulla, quando c'è da commentare carte buone le si commenta eccome