Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:L'analisi odierna degli spaghi vede una prosecuzione attenuata del freddo anche per la prossima settimana su alcuni settori anche se con precipitazioni poco convinte con graduale rimonta anticiclonica da ovest a partire dal settentrione.
Precipitazioni per il Nord Italia nemmeno con il binocolo passato Giovedì 14, rapido rialzo termico con ritorno sopramedia...(sintomo che la spinta anticiclonica potrebbe avvenire da ovest proprio sul nord Italia con i settori del centro sud più scoperti a infiltrazioni da est anche per buona parte della prossima settimana)
Quindi per ora prendiamo la fase fredda del week end ma calma con la prosecuzione a sogni gelidi e nevosi a seguire ad oggi non propriamente contemplati dalla media modellistica...rischio fregatura altopressoria elevata come dice bene anche Grosso nel suo fantamenteo.

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
ma se tutti i modelli vedono il freddo continuare perchè sminuisci?gf non è la bibbia e di mazzate ne sta prendendo
Io non sminuisco proprio nulla dopo che attendevamo l'Europa in veste invernale da molti mesi...
Forse mi sono espresso male...si parla continuamente in modo spasmodico di trovare un modo per annunciare la neve al nord, ad oggi gli spaghi non danno alcuna possibilità in quanto l'ipotesi della prossima settimana non è ancora sposata dai modelli. I modelli sono abbastanza concordi fino a lunedì poi tutto è possibile in un verso e nell'altro, la media degli spaghi ad oggi direbbe quanto ho evidenziato (ma non è detto che vada come ad oggi disegna la media degli scenari, potrebbe andare con prosecuzione fredda diffusa come con alta più invadente per tutti, vige ancora molta incertezza). Non ho sminuito nulla, quando c'è da commentare carte buone le si commenta eccome :wink:
romano69

Messaggio da romano69 »

ulisse55 ha scritto:
VELENO ha scritto:Leggero E/Shift a 42h!
Confermo.... :wink:
x noi cosi che voldire
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

vero, est shift....
ma termiche migliori per il lazio a 72h..... :wink:
romano69

Messaggio da romano69 »

ulisse55 ha scritto:
x noi cosi che voldire
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

oscar 87 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:live partito.. meteolive ha avuto grossi problemi di connessione negli ultimi minuti. E' capitato solo a me?
Anche a me :wink:
I server stanno scoppiando per quanta gente è collegata
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

momento importante vediamo se la goccetta scende da ovest
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

turbo_dif ha scritto:
già..
tirrenici di nuovo fuori giochi! almeno in una prima fase
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

romano69 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
x noi cosi che voldire
che sono finite le precipitazioni sabato pomeriggio e nevica a napoli
AN72M

Re: Notti insonni

Messaggio da AN72M »

maximiliano ha scritto:Marchigiani, Abruzzesi e Molisani, si prevedono notti insonni!!!

:lol:

Stralcio articolo di Meteolive:
Immagine

Ps: Per Meteolive, ho paura che da sabato non riusciremo ad entrare nel forum. :cry:
Notti insonni anche per coloro della costa?
VELENO

Messaggio da VELENO »

A 114h parte la depressione,destinazione....PARADISO! 8)
romano69

Messaggio da romano69 »

manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:L'analisi odierna degli spaghi vede una prosecuzione attenuata del freddo anche per la prossima settimana su alcuni settori anche se con precipitazioni poco convinte con graduale rimonta anticiclonica da ovest a partire dal settentrione.
Precipitazioni per il Nord Italia nemmeno con il binocolo passato Giovedì 14, rapido rialzo termico con ritorno sopramedia...(sintomo che la spinta anticiclonica potrebbe avvenire da ovest proprio sul nord Italia con i settori del centro sud più scoperti a infiltrazioni da est anche per buona parte della prossima settimana)
Quindi per ora prendiamo la fase fredda del week end ma calma con la prosecuzione a sogni gelidi e nevosi a seguire ad oggi non propriamente contemplati dalla media modellistica...rischio fregatura altopressoria elevata come dice bene anche Grosso nel suo fantamenteo.

https://www.meteolive.it/speciali/GRAFI ... ane/31742/
ma se tutti i modelli vedono il freddo continuare perchè sminuisci?gf non è la bibbia e di mazzate ne sta prendendo
Io non sminuisco proprio nulla dopo che attendevamo l'Europa in veste invernale da molti mesi...
Forse mi sono espresso male...si parla continuamente in modo spasmodico di trovare un modo per annunciare la neve al nord, ad oggi gli spaghi non danno alcuna possibilità in quanto l'ipotesi della prossima settimana non è ancora sposata dai modelli. I modelli sono abbastanza concordi fino a lunedì poi tutto è possibile in un verso e nell'altro, la media degli spaghi ad oggi direbbe quanto ho evidenziato (ma non è detto che vada come ad oggi disegna la media degli scenari, potrebbe andare con prosecuzione fredda diffusa come con alta più invadente per tutti, vige ancora molta incertezza). Non ho sminuito nulla, quando c'è da commentare carte buone le si commenta eccome :wink:
, segue la redazione
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

sembrerebbe che una parvenza timida di goccetta scenda...mah
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ora salta il forum 8)
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

per alcune zone del tirreni bene che va una sfiocchettata portata dal vento o al max coreografica questo fino a domenica, poi....
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

nevofilo80 ha scritto:
romano69 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Confermo.... :wink:
x noi cosi che voldire
che sono finite le precipitazioni sabato pomeriggio e nevica a napoli
Mi spiace :lol: :lol:
Bloccato