romano69 ha scritto:salve a tutti...mi sapreste dire che termiche a 850 hp ci devono essere per essere considerata ondata di GELO e non ondata di freddo?? grazieSalento92 ha scritto:okromano69 ha scritto: Cancella subito seno te bannano!!!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
Caro Artic, per carità, niente lezione da parte mia, ci mancherebbe poi .Artic Winter ha scritto: Come al solito, grazie della lezione, m'arzo....
magiadellaneve ha scritto:M'arzo grazie x i tuoi spunti sempre piacevolissimi...situazione molto strana...potrebbe succedere di tutto....nel male o nel bene anche....
sì...io spero (e propendo un po' pure, lo ammetto) per la seconda che hai detto...
grazie magiadellaneve...buona serata
-
Stefano1986
- Forumista senior
Però la -35 potrebbe dare una mano, unita alla -6/-7, non credi?LAPPIN ha scritto:Stefano 1986 guarda bene gli spaghi..
Il grosso delle prp avviene con la meno 5/7.. Quando entra la meno 9 prp quasi terminate..
Questo è il mio cruccio..
Con la meno 7 credo sia seriamente a rischio anche io.. Anzi credo Nn nevichi da me con la meno 7.. Comunque mista o fracica..
Come pensi possa nevicare sulla costa.. Certo può succedere !!
Ma ci vuole il miracolo di san' Antonio!!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Febbraio2012
da me con la -6 nevica bene ed attacca, quindi credo pure da te mi trovo a 235mLAPPIN ha scritto:Stefano 1986 guarda bene gli spaghi..
Il grosso delle prp avviene con la meno 5/7.. Quando entra la meno 9 prp quasi terminate..
Con la meno 7 credo sia seriamente a rischio anche io.. Anzi credo Nn nevichi da me con la meno 7.. Comunque mista o fracica..
-
Stefano1986
- Forumista senior
Non so che pensare. Comunque tu non dovresti avere grossi problemi (non è una gufata eh). Bisogna monitorare attentamente i prossimi aggiornamentiLAPPIN ha scritto:Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Ma devono essere molto intense le prp per scaricare il freddo nei bassi strati ..!!
Nn mi pare il caso..
Ribadisco che la precisione di ml di stamani che dava neve sui 200/300 mi trova " purtroppo" totalmente d'accordo ..
Quanto vorrei sbagliare !!
- Artic Winter
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
figurati, di niente, Alby79... più che altro sperem!Alby79 ha scritto:Grazie molte @marzo !!!
LAPPIN ha scritto:Stefano 1986 guarda bene gli spaghi..
eh, dai non esagerare...e poi guarda che domenica 17 è proprio un Sant'Antonio, cioè "il grande", uno dei più grandi padri del deserto...anzi, il primo in assoluto...e qualcosa potrà fare pure lui, no?
ah sì?...non l'ho letto...prima di andare a nanna magari gli darò un'occhiata allora...ciao!magiadellaneve ha scritto:Marzo nn credo ci sia bisogno che ti dica cm mi piacerebbe andasse verocmq tifone nel suo post ti ha dato un assist
Tu stai a 40 km dal mare io a scarsi 20.
Da me con la meno 6 Nn credo nevichi .
a meno che .. Nn ci sia un vortice da 990 mb su Ponza!!!
Comunque Nn si può generalizzare .. Ogni staffilata fa storia a se!!
Io con la meno 8 sto tranquillo sotto si balla ..
Basta una qualsiasi variabile ..( bora.. Prp scarse .. ) e la frittata è fatta!!
Da me con la meno 6 Nn credo nevichi .
a meno che .. Nn ci sia un vortice da 990 mb su Ponza!!!
Comunque Nn si può generalizzare .. Ogni staffilata fa storia a se!!
Io con la meno 8 sto tranquillo sotto si balla ..
Basta una qualsiasi variabile ..( bora.. Prp scarse .. ) e la frittata è fatta!!
-
Andrew1997
Sta tutto nella ventilazione secondo me,se tira la bora serve la -8 se non la -9!se tira il nord ovest basta anche una -6 se non una -5 (vedasi imbiancate della scorsa settimana nel pesarese a 200 mt con una 0!!).nella mia zona funziona così;il NW ti fa abbassare parecchio la temperatura perchè pesca e trasporta aria dal catino padano.non so in abruzzo ma sicuramente la calma di vento è augurabile,poi succedono le sorprese sia positive che negative!LAPPIN ha scritto:Certo!!! Infatti la meno 35 ci può salvare..
Ma devono essere molto intense le prp per scaricare il freddo nei bassi strati ..!!
Nn mi pare il caso..
Ribadisco che la precisione di ml di stamani che dava neve sui 200/300 mi trova " purtroppo" totalmente d'accordo ..
Quanto vorrei sbagliare !!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior