Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
bisogna calcolare che avremo tramontana gelida per 2 giorni con cieli sereni ,quindi buon raffrreddamento ,oggi ha nevicato a 700 metri con lo schifo in quotabig.carp ha scritto:dici che je la famo nevò con una 0 in quota?nevofilo80 ha scritto:neve da cuscinetto stile 2010 dicembreVittorino2478 ha scritto: Cosa si intende per neve da scorrimento? Con quella carta sarebbe libeccio Freddo oppure venti da nord?
tramontana gelida seguita da perturbazione
...nn vorrei sbagliarmi nevo...ma misa che nel 2010 c erano altre termiche...nevofilo80 ha scritto:bisogna calcolare che avremo tramontana gelida per 2 giorni con cieli sereni ,quindi buon raffrreddamento ,oggi ha nevicato a 700 metri con lo schifo in quotabig.carp ha scritto:dici che je la famo nevò con una 0 in quota?nevofilo80 ha scritto: neve da cuscinetto stile 2010 dicembre
tramontana gelida seguita da perturbazione
-
gianluca77
- Forumista senior
-
blizzard73
- nevofilo80
hai una colonna di aria ottima con il dewpoint sottozerosa ha scritto:...nn vorrei sbagliarmi nevo...ma misa che nel 2010 c erano altre termiche...nevofilo80 ha scritto:bisogna calcolare che avremo tramontana gelida per 2 giorni con cieli sereni ,quindi buon raffrreddamento ,oggi ha nevicato a 700 metri con lo schifo in quotabig.carp ha scritto:dici che je la famo nevò con una 0 in quota?
- Artic Winter
- Forumista senior
la neve da cuscinetto freddo è tutta un'altra storia, termiche a parte....sa ha scritto:...nn vorrei sbagliarmi nevo...ma misa che nel 2010 c erano altre termiche...nevofilo80 ha scritto:bisogna calcolare che avremo tramontana gelida per 2 giorni con cieli sereni ,quindi buon raffrreddamento ,oggi ha nevicato a 700 metri con lo schifo in quotabig.carp ha scritto:dici che je la famo nevò con una 0 in quota?
-
neve_a_roma
Aspettiamo prima che venga confermata la depressione...comunque il 17 dicembre 2010 nevico' verso le 15 con una 0 a 850 hPa,venivamo da una minima di -7 e l'aria era ancora abbastanza secca...poi lo scirocco erose il cuscinetto,da neve passammo a gelicidio e poi definitivamente a pioggia. Ricordo ancora che la sera fecero 6 gradisa ha scritto:...nn vorrei sbagliarmi nevo...ma misa che nel 2010 c erano altre termiche...nevofilo80 ha scritto:bisogna calcolare che avremo tramontana gelida per 2 giorni con cieli sereni ,quindi buon raffrreddamento ,oggi ha nevicato a 700 metri con lo schifo in quotabig.carp ha scritto:dici che je la famo nevò con una 0 in quota?
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Anche più defilato e cerca di andare sulla Scandinavia nei diversi modelli!gemi65 ha scritto:Ma! A me sembra solo più spostato ad ovest non defilato.sa ha scritto:hp subtropicale respinto dalla siberia.....fantastico sto run
E se quest'ondata di gelo fosse di preludio ad un'altra più forte a fine Gennaio?
-
gemi65
Io ci credo. Monitoriamo la base dell'hp e il suo posizionamento. Più ad ovest sta e meglio sarà.Burian2012 ha scritto:Anche più defilato e cerca di andare sulla Scandinavia nei diversi modelli!gemi65 ha scritto:Ma! A me sembra solo più spostato ad ovest non defilato.sa ha scritto:hp subtropicale respinto dalla siberia.....fantastico sto run
E se quest'ondata di gelo fosse di preludio ad un'altra più forte a fine Gennaio?
Il long fanta del run12 è già un mezzo ribaltone.