Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

bora50nodi ha scritto:Rio io mi immagino dopo le 150h più di una sorpresina...la situazione non è stata ancora inquadrata,si vede come tutti i modelli fanno fatica...a questo erano dovuti i balletti di gfs...mentre gli altri nei giorni scorsi hanno tirato dritti per una soluzione di freddo per tutta la penisola, gfs "ballava" proprio perché la situazione era incerta e lo è tutt'oggi, infatti tutti gli altri modelli chi più e chi meno stanno cambiando le carte in tavola. Monitoriamo perché le sorprese sono dietro l'angolo.
Fanno balletti ... verissimo ... io penso che non hanno fatto i conti con NINO'

Monitoriamo :wink:
Ultima modifica di Rio il mar gen 12, 2016 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Salento92 ha scritto:
LeBronIppo ha scritto:
Salento92 ha scritto: Non ci sono le basi all'inizio magari dopo si
Ormai vedete rodani ovunque, questa è un entrata dal rodano, gennaio 2010

Immagine
Mi commuovo 😢
l'ho postata a scopo didattico, altrimenti non si capisce più niente
Certamente :)
Ma mi hai fatto quasi piangere ahahah
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Vittorino2478 ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Ormai vedete rodani ovunque, questa è un entrata dal rodano, gennaio 2010
Mi basterebbe anche unentrata meno netta ma che porti qualche prp..!
M'hai fatto pijà un coccolone con sta carta! Te pozzino!!! :wink:
Sto ancora fulminato davanti al monitor, pensavo fosse il run attuale! :shock:
mi verrebbe da dire:"una ro(n)dano non fa primavera :lol: :lol: :lol:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

intanto fino a giovedi 21 insiste una -2/-4 artico continentale (non artico marittima) su tutta Italia
i giorni di vero gelo diventano pertanto 4.5

ricordo che a dicemebre 2014 dopo pochissimo dalla -10 roma passa ad una isoterma positica con massima che arrivò a 15 grad

qui prendendo Roma come parametro di zona probabilmente secca e fredda dell'Italia centrale ci ritroveremo con temperature minime comprese tra 0 e -4 per una settimana e massime a una cifra...
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Mitico 85 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Salento92 ha scritto: non credo proprio
c'è una intererferenza atlantica vedremo gli altri aggiornamenti ma è una novità non irrilevante

e cmq continuo a ripetere che questa è una stanza dove si parla d'Italia
per i localismi ci sono i nowcasting regionali
non si può più leggere... È un ortocellismo continuo, apritevi un td dove si parla di centro sud, non se ne può più !
ma di quali orticelli parlate io non ho menzionato nessuna località italiana!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Secondo me, noi della tifoseria Tirrenica dobbiamo dare il massimo da oggi a Giovedì (ad esempio adesso nevica su qualche montagna dell’Appennino Centrale, e giovedì è previsto il grosso delle prp).
Per il proseguo dobbiamo dare a Cesare (basso Adriatico) quel che è di Cesare. Ci dobbiamo… rassegnà! :idea:
Rio

Messaggio da Rio »

Mi fermo ... per oggi basta e avanza ... siamo già oltre le 200h :shock: :lol:

Monitoriamo
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ancora freddo a 240 ore anzi sembra che l'est si raffreddi ancora di più con ritorno del freddo verso il sud adrtaico
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
Mitico 85 ha scritto:
iniestas ha scritto: c'è una intererferenza atlantica vedremo gli altri aggiornamenti ma è una novità non irrilevante

non si può più leggere... È un ortocellismo continuo, apritevi un td dove si parla di centro sud, non se ne può più !
lascia perdere, qui nessuno capisce che ci sono gioie e dolori per tutti, chi più chi meno!la frustrazione porta a dire cose non veritiere..se fosse per qualcuno esisterebbe solo il nord! Nemmeno quando qui c'erano 3 metri di neve riuscivano a parlare di centro sud
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

iniestas ha scritto:ancora freddo a 240 ore anzi sembra che l'est si raffreddi ancora di più con ritorno del freddo verso il sud adrtaico
grazie a quella salita dell'hp fino alla scandinavia fino a toccare quello russo quasi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Mitico 85 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Salento92 ha scritto: non credo proprio
c'è una intererferenza atlantica vedremo gli altri aggiornamenti ma è una novità non irrilevante

parlerei di rodano se vedessi rodano sulle carte, se voi siete cechi e poco realisti non è un problema mio
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Mitico 85 ha scritto: non si può più leggere... È un ortocellismo continuo, apritevi un td dove si parla di centro sud, non se ne può più !
lascia perdere, qui nessuno capisce che ci sono gioie e dolori per tutti, chi più chi meno!la frustrazione porta a dire cose non veritiere..se fosse per qualcuno esisterebbe solo il nord! Nemmeno quando qui c'erano 3 metri di neve riuscivano a parlare di centro sud
Dispiace per loro ma la porta dell'ovest è chiusa e hanno buttato via la chiave!
questo si evince da questo run, poi i prossimi.... vedremo.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

a 288 ore hp imperante

Immagine
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Non dimentichiamo una cosa...non è aria atico marittima, ma continentale, aria "pesante" cheuna volta raggiunto il suolo è difficile da scalzare, per questo gfs come vedete ripropone una -4 anche a 240 h, e anzi vedrete che nei prossimi run rilancera' con soluzioni di richiamo di venti freddi da est.questa è la mia ipotesi da semplice appassionato.
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

ducaneve ha scritto:
Mitico 85 ha scritto:
iniestas ha scritto: c'è una intererferenza atlantica vedremo gli altri aggiornamenti ma è una novità non irrilevante

non era per ducaneve era un discorso generale... Se si torna in dietro con le pagine sembra un td nowcasting neve centro sud!
Bloccato