Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robby96

Messaggio da Robby96 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Un film già visto; passata adriatica, per nulla storica, con successivo spanciamento dell'HP.
Configurazione becera, in un inverno totalmente inesistente e insulso.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Fabrydazena ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Purtroppo la verità fa male. già sognavate un 2012 bis, invece mi sa che proprio così non andrà
Tu invece, cosa sognavi? le montagne su genova e le alpi sotto 10 m di neve? Beh, mi sa che dovrai aspettare anche tu........
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

Fabrydazena ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Purtroppo la verità fa male. già sognavate un 2012 bis, invece mi sa che proprio così non andrà
Fabry forse così stai esagerando. Però noto una cosa, ogni anno, negli ultimi anni, ho letto lamenti da soli utenti del centro/sud, soprattutto con sta neve a Roma, che me stà a fà impazzì ogni anno a sentire tutti con sta neve a Roma. A Roma non "dovrebbe" nevicare. E se nevicasse sarebbe un'eccezione! Invece al Nord la neve dovrebbe essere una regola, ma non è più così ahimè...e sento preoccuparsi e lamentarsi più per sta neve al sud che sulle nostre Alpi che hanno passato metà inverno al verde nel vero senso della parola, perchè di bianco non c'era niente!
Con questo periodo più freddo che sta giungendo non ho sentito menzionare una volta che sia una il Nord Italia. E poi rimproverano di orticellismo.
Godetevela tutta sta neve, perchè quelli disperati dovremmo essere noi del Nord.
Scusate l'OT ma la delusione è tanta.
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

nevofilo80 ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Ai più preparati chiedo: come mai quasi tutti i modelli, vedono da mercoledi in poi, lo spanciamento dell'hp se tutti gli indici sono favorevoli? Era in parte previsto? Grazie a chi vorrà rispondermi.
avere indici favorevoli non significa avere freddo e neve in italia
Non intendevo freddo e neve, ma configurazioni diverse...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

suicidi di massa :lol:
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Fabrydazena ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
Fabrydazena ha scritto: Purtroppo la verità fa male. già sognavate un 2012 bis, invece mi sa che proprio così non andrà
Mamma mia spero tu abbia 15 anni altrimenti non me lo spiego...
In ogni caso ad oggi penso che 16-17-18 siano piu' di una lisciatina adriatica...Termiche non comuni, 50h di neve circa per le colline piu'alte del sud...e neve il 18 praticamente sulla costa con una -10..Non guardate sempre il vostro orticello..
est shift, tutto andrà in grecia. per voi grigliate
Chiedo l'intervento della moderazione..Questo forum sta prendendo una brutta piega
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Per me che ci ho sempre creduto vedere queste carte a così poche ore dell'evento fa male... Brutta brutta cosa... Speriamo rimangano così e non peggiorino dell'altro... :( :oops:
Fabrydazena

Messaggio da Fabrydazena »

LeBronIppo ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Fabry forse così stai esagerando. Però noto una cosa, ogni anno, negli ultimi anni, ho letto lamenti da soli utenti del centro/sud, soprattutto con sta neve a Roma, che me stà a fà impazzì ogni anno a sentire tutti con sta neve a Roma. A Roma non "dovrebbe" nevicare. E se nevicasse sarebbe un'eccezione! Invece al Nord la neve dovrebbe essere una regola, ma non è più così ahimè...e sento preoccuparsi e lamentarsi più per sta neve al sud che sulle nostre Alpi che hanno passato metà inverno al verde nel vero senso della parola, perchè di bianco non c'era niente!
Con questo periodo più freddo che sta giungendo non ho sentito menzionare una volta che sia una il Nord Italia. E poi rimproverano di orticellismo.
Godetevela tutta sta neve, perchè quelli disperati dovremmo essere noi del Nord.
appunto. ma è una cosa comune in tutti i forum, purtroppo. Quindi tratto nla gente per quello che è.
poi stai tranquillo che non ne faranno a palate come credono...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno tranne per coloro i quali si limitano a postare le carte con professionalità ed al limite commentare le stesse per quanto queste facciano vedere, noto sempre interventi spesso polemici.
E già che ci siamo consiglio a chi vuole vedere la neve spesso di trasferirsi ad Istanbul o zone limitrofe in quanto è questa la costante degli ultimi inverni ovvero le colate fredde prediligono tali zone e siamo pure fortunati di stare in Italia in quanto prima o poi ci beccano pure a noi, vedi il caso dei prossimi giorni.
Ritornando ai fatti concreti c'è da osservare un piccolo passo indietro dell'europeo soprattutto in fatto di termiche e di durata: questi due elementi sono ancora insignificanti per una evoluzione definitiva,. Stasera ci potremmo di nuovo trovarci a commentare termiche negative a doppie cifre e questo vale pure per l'americano, e vedrete che al prossimo run si adeguerà in tal senso.
La spallata anticiclonica? Prevista anche se la durata non dovrebbe andare oltre il 27 del mese ed essere iniziata ad erodere sempre da correnti secondarie orientali.
Buona giornata a tutti.
adry023

Messaggio da adry023 »

LeBronIppo ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:
e perche mai non dovrebbe nevicare? non è certo una città nevosa come quelle del nord ma messa cosi sembra Casablanca! non mi sembra che nei giorni passati si sia parlato mai di neve a roma si analizzavano le carte che sono pro adriatiche e per il sud, se la configurazione era buona per il nord si sarebbe parlato del nord! apparte alcune eccezzioni non vedo tutto questo orticellismo che vedete voi
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Sirino 2014 ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:
Tu invece, cosa sognavi? le montagne su genova e le alpi sotto 10 m di neve? Beh, mi sa che dovrai aspettare anche tu........
Fabry da zena é un troll evidente, la moderazione consente loro di fare quello che vogliono e poi é chiaro che il forum scende di livello
Marziano

Messaggio da Marziano »

Na gabbia di matti.... :lol: :lol:
Ce n'è di gente repressa😂😂😂
Comunque per i non soddisfatti del vivere italico...
c'è sempre la questura!!!
Un bel passaporto e passa la paura!👍👍
Fabrydazena

Messaggio da Fabrydazena »

Sirino 2014 ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:
io ho sempre visto più neve di te, proprio non c'è paragone. Solo che quando viene un fiocco a >Roma ne parlano i telegiornali
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Don't feed the troll, non date corda ai troll
Ultima modifica di Salento92 il mar gen 12, 2016 8:17 am, modificato 1 volta in totale.
Bloccato