Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Ai più preparati chiedo: come mai quasi tutti i modelli, vedono da mercoledi in poi, lo spanciamento dell'hp se tutti gli indici sono favorevoli? Era in parte previsto? Grazie a chi vorrà rispondermi.
nevofilo80

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Guardate Ukmo che bella carta
Immagine
adry023

Messaggio da adry023 »

bora50nodi ha scritto:Credo che alla fine stamane bisogna guardare con positività alle 120 h,,,da li in poi tutto può accadere...sia in positivo (maggiore coinvolgimento della penisola (ukmo) , oppure uno spanciamento e tutto ad est , o una via di mezzo....certo che stamani l'unico modello che è rimasto coerente è ukmo.
quoto l'unico modello che fa vedere un ottima irruzione fredda è ukmo! dove veniamo tutti piu o meno coinvolti
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Concordo sirino 2014...
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Io direi di non sottovalutare neanche ukmo.e gem.non e che fra i due litiganti il terzo gode :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Salento92 ha scritto:Guardate Ukmo che bella carta
Immagine
per te sicuramente, stai in una botte di ferro! lasciateli perdere sti modelli minori veramente, non lo dico per polemica
Fabrydazena

Messaggio da Fabrydazena »

Diamond_Sea ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Purtroppo la verità fa male. già sognavate un 2012 bis, invece mi sa che proprio così non andrà
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Fabrydazena ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Purtroppo la verità fa male. già sognavate un 2012 bis, invece mi sa che proprio così non andrà
Mamma mia spero tu abbia 15 anni altrimenti non me lo spiego...
In ogni caso ad oggi penso che 16-17-18 siano piu' di una lisciatina adriatica...Termiche non comuni, 50h di neve circa per le colline piu'alte del sud...e neve il 18 praticamente sulla costa con una -10..Non guardate sempre il vostro orticello..
Fabrydazena

Messaggio da Fabrydazena »

murgiasnow ha scritto:
Fabrydazena ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
Mamma mia spero tu abbia 15 anni altrimenti non me lo spiego...
In ogni caso ad oggi penso che 16-17-18 siano piu' di una lisciatina adriatica...Termiche non comuni, 50h di neve circa per le colline piu'alte del sud...e neve il 18 praticamente sulla costa con una -10..Non guardate sempre il vostro orticello..
est shift, tutto andrà in grecia. per voi grigliate
nevofilo80

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Ohhhh che bella M....!!! :evil:
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

Ai più preparati chiedo: come mai quasi tutti i modelli, vedono da mercoledi in poi, lo spanciamento dell'hp se tutti gli indici sono favorevoli? Era in parte previsto? Grazie a chi vorrà rispondermi.
nevofilo80

Sirino 2014 ha scritto:Ai più preparati chiedo: come mai quasi tutti i modelli, vedono da mercoledi in poi, lo spanciamento dell'hp se tutti gli indici sono favorevoli? Era in parte previsto? Grazie a chi vorrà rispondermi.
avere indici favorevoli non significa avere freddo e neve in italia
Bloccato