Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

A 144 ore passaggio importante
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
4-5 gg di gelo e poi fino a fine mese h p a palla con minime sottozero
A mio avviso ultima chanche a febbraio

Per ora purtroppo inverno mondezza come gli ultimi tre
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

magiadellaneve ha scritto:Reading 96 tutto confermato. ...alta sempre piu su....mahhh
alle 120h mi sembra ancora piuttosto buono l'impianto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Gfs che piano piano si avvicina a reading, finalmente un run decente dell'americano
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

nevofilo80 ha scritto:RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
Patetico tentativo di sminuire l'imminente ondata di freddo.. Quindi al nord potremo fare grigliate all'aperto se ho capito questi :lol:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

buongiorno, come volevasi dimostrare gfs risulta il miglior modello! reading mi sembra si stia accondando...noi tirrenici come sempre non becchiamo niente, carte ottime per medio-basso adriatico e sud...e Grecia e Turchia ovviamente! subito dopo di nuovo torna il caldo ed inverno adieu... vabbe mi preparo al solito vento rovina minime ed ai 10 gradi alle ore 13
ale12

Messaggio da ale12 »

Netto est shift di reading :cry: :cry:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Se vuoi fare il simpatico scrivendo volutamente es saggi provocatori te ne puoi pure andare, Già c'è troppa gente che inquina i live. Se continui avvertirò la moderazione
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacky_style90 ha scritto:
Patetico tentativo di sminuire l'imminente ondata di freddo.. Quindi al nord potremo fare grigliate all'aperto se ho capito questi :lol:
Fosse arrivata la -20 al nord sarebbe stato l'episodio più freddo di sempre con inverno storico
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Movimenti interessanti a 144 per Reading...
HP molto più schiacciato, e depressione in Atlantico; forse ci siamo.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Fabrydazena ha scritto:stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Grazie per l'augurio e complimenti per l'orticellismo.
adry023

Messaggio da adry023 »

bora50nodi ha scritto:Adry023, penso che dopo le 120 h quello che dice gfs va preso con le pinze. ..io credo che fino a domani cambierà ancora e le sorprese siano dietro l'angolo, ho questa sensazione, ukmo sta su una strada diversa, e soprattutto speriamo in conferme se non in miglioramenti di reading. ...speriamo!
speriamo oramai le carte lo propongono da diversi run, sarebbe un duro colpo perche il freddo in pochissimo tempo verrebbe spazzato via da ogni parte del paese
michele57

Messaggio da michele57 »

Ci si avvicina alla soluzione più reale.
Diceva bene Artic winter: per 3/4 gfs si avvicina agli altri modelli
Reading per 1/4 a GFS
Bene e stabile Ukmo e Gem.
Sul lungo lasciate stare. Avremo freddo con ripresa altopressoria in attesa dell'ormai assodato scompattamento del Vortice polare.
Fase finale di gennaio e inizio febbraio veramente importanti...

Ci risentiremo nel pomeriggio Michele57
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ale12 ha scritto:Netto est shift di reading :cry: :cry:
quoto canadese invadente tutto schiacciato e spinto ad est più rapidamente
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ale12 ha scritto:Netto est shift di reading :cry: :cry:
Non é vero é quasi uguale allo 00
Bloccato