Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

non cè traccia di precipitazioni sul tirreno ,ieri almeno si vedevano in mare ,ora neanche quelle
che tristezza
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:non cè traccia di precipitazioni sul tirreno ,ieri almeno si vedevano in mare ,ora neanche quelle
che tristezza
gfs è migliorato come t e durata del freddo 4 giorni ma minimi spariti... unico a vederli Gem... per quel che vale... ma non mi aspetto nulla in termini di neve...
nevofilo80

gf insiste e a questo punto non credo sia farlocco
Immagine
nevofilo80

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:non cè traccia di precipitazioni sul tirreno ,ieri almeno si vedevano in mare ,ora neanche quelle
che tristezza
gfs è migliorato come t e durata del freddo 4 giorni ma minimi spariti... unico a vederli Gem... per quel che vale... ma non mi aspetto nulla in termini di neve...
montagne laziali brulle amico mio ,sti cavoli della neve a roma :wink:
Fabrydazena

Messaggio da Fabrydazena »

stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
Fabrydazena

stamane tutto pro adriatiche/sud. speriamo duri poco e che non ci siano precipitazioni neanche li. tifo per un est shift e distensione dell'azzorre su di noi.

oppure spero che si apra l'atlantico in modo serio, almeno tonnellate di neve sulle alpi
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Complimenti ofga per l'analisi chiara e soprattutto veritiera...vorrei sottolineare una cosa, sappiamo tutti che man mano l'evento si avvicina le corse perturbatori ci di ensemble si somigliano sempre più fino ad essere identiche generalmente dalle 72 h in poi,osservando le ci si accorge che dalle 120 h in poi si aprono vari scenari, alcuni splendidi, segno questo che tutto può ancora succedere,l'incertezza è ancora tanta...speriamo che reading come ukmo mantenga la sua coerenza...
adry023

Messaggio da adry023 »

che tristezza
putroppo non è per noi questa colata, peccato sopratutto perche a beneficiarne sarà solo 1/3 dell'italia visto che anche il nord non potrà beneficiare del cuscinetto che si verrà a creare per colpa della spanciata dell'anticiclone che purtroppo è quello che mi preoccupa maggiormente per il futuro speriamo sia una cosa transitoria... :roll:
blizzard73

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
che tristezza
montagne laziali brulle amico mio ,sti cavoli della neve a roma :wink:
l'appennino abruzzese dovrebbe ricevere buoni accumuli.. i versati occidentali delle montagne laziali credo poco o nulla.. forse meglio i simbruini...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Reading 96 tutto confermato. ...alta sempre piu su....mahhh
bora50nodi

Adry023, penso che dopo le 120 h quello che dice gfs va preso con le pinze. ..io credo che fino a domani cambierà ancora e le sorprese siano dietro l'angolo, ho questa sensazione, ukmo sta su una strada diversa, e soprattutto speriamo in conferme se non in miglioramenti di reading. ...speriamo!
Fabrydazena

spero nella primavera
nevofilo80

RITORNO DELL'ANTICICLONE: nel corso della prossima settimana, forse sin da martedì probabile ritorno dell'anticiclone e con freddo dapprima localizzato al sud e in Adriatico, poi in attenuazione generale, se non presente nell'ambito di eventuali situazioni nebbiose. L'anticiclone, se confermato, potrebbe anche resistere sino alla fine del mese.
blizzard73

Fabrydazena ha scritto:spero nella primavera
per i lamenti ci sono altre stanze non sporcare il live..grazie
bora50nodi

Nevofilo non penso che vada proprio così. ..
Bloccato