Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Io credo in una fase ben più nevosa in Italia tra la merla e la prima decade di febbraio
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

iniestas ha scritto:Io credo in una fase ben più nevosa in Italia tra la merla e la prima decade di febbraio
Lo penso anche io Inie, il tutto causato da un nuovo collasso, stavolta definitivo, del Vp....

***Siluro Gelido**+
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:Io credo in una fase ben più nevosa in Italia tra la merla e la prima decade di febbraio
Esatto ma non perdiamo di vista questa fase perché è importantissima rappresenta una delle due fasi gelide che dicevo la prima pro adriatiche la seconda a doppia entrata in prima decade.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

ImmagineImmagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

ImmagineImmagine
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Quindi fatemi capire...
Colpo gelido con neve dalla romagna alla puglia da domenica a martedì, freddo secco e gran spazzolate di vento per il resto d'Italia, per poi sul più bello, quando potrebbe arrivare aria continentale, vederci cadere addosso l'anticlone da mercoledì 20??
Depressioni e festeggiamenti da ultimo dell'anno per questa cosuccia???

:lol: :lol: Dai orso pensaci tu :lol: :lol:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

cristianmagicaroma ha scritto:
Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Che bello quel salento chirurgicamente evitato
Voi tirrenici almeno la beffa la preventivate, io vengo tagliato fuori sistematicamente pur stando dalla parte giusta
Vabe, ottimismo dai :)
non conosco il tuo microclima ma mi chiedo come sia possibile che non nevichi da te con quelle termiche impressionanti e il minimo tra ionio ed egeo. sai spiegarmelo? perche' sarebbe interessante . e' veramente incredibile !
Ciao cristian, non lo so nemmeno io, lo sanno solo i previsori locali...spero che non succeda anche stavolta! Fatto sta che nei dicembre 2007 e 2014 neve abbondante da Bari fino al Brindisino, Lecce dentro con qualche spolverata ma per il capo di leuca solo gelo e cielo sereno
Potrebbe centrare il fatto che siamo il posto più ad est in Italia e forse siamo tagliati un pò fuori dalle traiettorie
Ultima modifica di Salento92 il lun gen 11, 2016 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

VELENO ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Che bella la neve in Sicilia! :wink:

Dedicata al "povero illuso"!

:wink:
Ti ringrazio di cuore.
Spero che nevichi, solo solo per ripagarmi di tutti i rimproveri che sto prendendo da mia moglie, mia suocera e dalle mie figlie (sono circondato da donne caldofile :evil: ) perché sono sempre attaccato allo smartphone ad aspettare aggiornamenti e a leggere questo splendido forum. :D
VELENO

Messaggio da VELENO »

Reading propone:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ale98

Messaggio da Ale98 »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Ora che Vi siete calmati posso intervenire. Quello che si diceva ieri resta confermato. Un evento importante e come diceva Grosso stamane ormai unica configurazione che può portare l'inverno in Italia.
La neve matematica con input principale "esperienza"? Marche, Abruzzo,Molise, Umbria orientale, Campania, Lazio meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Poi visto la persistenza della colata fredda non escludo sorprese locali
Saluti.
La Romagna secondo te, caro nocerameteouno (stando alle carte attuali) sarebbe esclusa quindi, a parte fenomeni locali? :cry: Sarebbe la beffa peggiore in tutta Italia....scusatemi, non sono il tipo che parla di orticelli di solito ma non ho saputo resistere nel fare questa domanda
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Nocera vorrei sapere la tua sulla campania. :wink:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

per i tirrenici...non speriamo in grandi minime, l'anno scorso le termiche erano bassissime e abbiamo fatto minime misere a causa del vento! poi non sperate in minimi dal tirreno perchè con questo tipo di entrate si dissolvono appena toccano terra...sempre ammesso che vada come dice reading...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Ale98 ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Ora che Vi siete calmati posso intervenire. Quello che si diceva ieri resta confermato. Un evento importante e come diceva Grosso stamane ormai unica configurazione che può portare l'inverno in Italia.
La neve matematica con input principale "esperienza"? Marche, Abruzzo,Molise, Umbria orientale, Campania, Lazio meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Poi visto la persistenza della colata fredda non escludo sorprese locali
Saluti.
La Romagna secondo te, caro nocerameteouno (stando alle carte attuali) sarebbe esclusa quindi, a parte fenomeni locali? :cry: Sarebbe la beffa peggiore in tutta Italia....scusatemi, non sono il tipo che parla di orticelli di solito ma non ho saputo resistere nel fare questa domanda

Ciao Ale 98 a questo punto è giusto parlare di orticelli .. Per me è una cosa simile a fine anno scorso e noi sai benissimo cosa abbiamo visto . Niente così come tutte le Marche e parte del Abruzzo .. Si dice che ogni evento e' a parte io dico speriamo !!
Ciao siamo praticamente vicini di casa ..
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao jacki x ora tanto freddo xo....primo le sorprese tipo da contrasto coi mari secondo nn è chiaro cosa succederà dopo il 20 x conto mio....
Quoto.. Un minimo west shift ulteriore in modo da fare entrare del freddo anche dal rodano e..
Bloccato