Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MarMediterraneo
-
***Siluro Gelido***
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Quindi fatemi capire...
Colpo gelido con neve dalla romagna alla puglia da domenica a martedì, freddo secco e gran spazzolate di vento per il resto d'Italia, per poi sul più bello, quando potrebbe arrivare aria continentale, vederci cadere addosso l'anticlone da mercoledì 20??
Depressioni e festeggiamenti da ultimo dell'anno per questa cosuccia???
Dai orso pensaci tu

Colpo gelido con neve dalla romagna alla puglia da domenica a martedì, freddo secco e gran spazzolate di vento per il resto d'Italia, per poi sul più bello, quando potrebbe arrivare aria continentale, vederci cadere addosso l'anticlone da mercoledì 20??
Depressioni e festeggiamenti da ultimo dell'anno per questa cosuccia???
- Salento92
- *Forumista TOP*
Ciao cristian, non lo so nemmeno io, lo sanno solo i previsori locali...spero che non succeda anche stavolta! Fatto sta che nei dicembre 2007 e 2014 neve abbondante da Bari fino al Brindisino, Lecce dentro con qualche spolverata ma per il capo di leuca solo gelo e cielo serenocristianmagicaroma ha scritto:non conosco il tuo microclima ma mi chiedo come sia possibile che non nevichi da te con quelle termiche impressionanti e il minimo tra ionio ed egeo. sai spiegarmelo? perche' sarebbe interessante . e' veramente incredibile !Salento92 ha scritto:Che bello quel salento chirurgicamente evitatonevofilo80 ha scritto:
Voi tirrenici almeno la beffa la preventivate, io vengo tagliato fuori sistematicamente pur stando dalla parte giusta
Vabe, ottimismo dai
Potrebbe centrare il fatto che siamo il posto più ad est in Italia e forse siamo tagliati un pò fuori dalle traiettorie
Ultima modifica di Salento92 il lun gen 11, 2016 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
-
altemadonie
Ti ringrazio di cuore.VELENO ha scritto:Che bella la neve in Sicilia!nevofilo80 ha scritto:![]()
Dedicata al "povero illuso"!
Spero che nevichi, solo solo per ripagarmi di tutti i rimproveri che sto prendendo da mia moglie, mia suocera e dalle mie figlie (sono circondato da donne caldofile
La Romagna secondo te, caro nocerameteouno (stando alle carte attuali) sarebbe esclusa quindi, a parte fenomeni locali?nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Ora che Vi siete calmati posso intervenire. Quello che si diceva ieri resta confermato. Un evento importante e come diceva Grosso stamane ormai unica configurazione che può portare l'inverno in Italia.
La neve matematica con input principale "esperienza"? Marche, Abruzzo,Molise, Umbria orientale, Campania, Lazio meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Poi visto la persistenza della colata fredda non escludo sorprese locali
Saluti.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ale98 ha scritto:La Romagna secondo te, caro nocerameteouno (stando alle carte attuali) sarebbe esclusa quindi, a parte fenomeni locali?nocerameteouno ha scritto:Buona sera. Ora che Vi siete calmati posso intervenire. Quello che si diceva ieri resta confermato. Un evento importante e come diceva Grosso stamane ormai unica configurazione che può portare l'inverno in Italia.
La neve matematica con input principale "esperienza"? Marche, Abruzzo,Molise, Umbria orientale, Campania, Lazio meridionale, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.
Poi visto la persistenza della colata fredda non escludo sorprese locali
Saluti.Sarebbe la beffa peggiore in tutta Italia....scusatemi, non sono il tipo che parla di orticelli di solito ma non ho saputo resistere nel fare questa domanda
Ciao Ale 98 a questo punto è giusto parlare di orticelli .. Per me è una cosa simile a fine anno scorso e noi sai benissimo cosa abbiamo visto . Niente così come tutte le Marche e parte del Abruzzo .. Si dice che ogni evento e' a parte io dico speriamo !!
Ciao siamo praticamente vicini di casa ..
-
jacky_style90