Sempre lunedì il primo target Ebeb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti.gippalippa ha scritto:Migliorato, nel long il freddo persiste di più.Vittorino2478 ha scritto:Decidetevi: migliorato o peggiorato?
È uguale!
Alla faccia di tutti gufi, scusate ma ci voleva.
e' l'unico appunto che gli si può fare: alla fine sicuramente le termiche verranno limate un po' (si spera non troppo), ma la conferma più importante era la prosecuzione del freddo, e questa per ora c'èeb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto!
Attendiamo fiduciosi che anche gfs sia più ottimista a riguardo nelle prossime uscite
Jokoliere91 ha scritto:Forse ancora molti non sanno cosa è capace di sfornare il tirreno così caldo con l'entrata di aria così gelida.. Si formeranno dei minimi sul tirreno e faranno contenti quasi tutti.. I minimi verranno visti solo alle 72h prima dell'evento... Segnati ciò che vi ho detto e poi mi direte.. Buona serata!
Mi dispiace contraddirti sarebbe bello quello che dici te ma con entrata netta da est si c'è possibilità che si possano formare minimi ma sarebbero talmente blandi da ruotare su se stessi rimanere in mare aperto e ove toccherebbero terra ferma si dissolverebbero in breve tempo
speriamo che tu abbia ragione jokoliere....ma con questa configurazione i minimi sul tirreno ce le scordiamo anche se l'acqua misura 30 gradi....e se anche fosse con quel vento teso di grecale le nuvole arriverebbero in portogallo...Jokoliere91 ha scritto:Forse ancora molti non sanno cosa è capace di sfornare il tirreno così caldo con l'entrata di aria così gelida.. Si formeranno dei minimi sul tirreno e faranno contenti quei tutti.. I minimi verranno visti solo alle 72h prima dell'evento... Segnati ciò che vi ho detto e poi mi direte.. Buona serata!
-
testadicuoio
-
monte capanne
- Forumista senior
sembra un accenno di minimo sul tirreno che prima non c'era,e poi cìè anche quello in quota,ma chissà
gratis bilder hochladen

gratis bilder hochladen
Non se po fa da 227 mt???cristianmagicaroma ha scritto:nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti.gippalippa ha scritto:Migliorato, nel long il freddo persiste di più.Vittorino2478 ha scritto:Decidetevi: migliorato o peggiorato?
È uguale!
L'entrata è troppo orientale...nel dic. 2014 una -13 in Adriatico, -10 sul Tirreno non fece nulla. Quindi dipende tutto dalla direzione. Eventi rilevanti x noi tirrenici non ci saranno, a parte eventuali sconfinamenti nelle zone + esposte!vince1986 ha scritto:e' l'unico appunto che gli si può fare: alla fine sicuramente le termiche verranno limate un po' (si spera non troppo), ma la conferma più importante era la prosecuzione del freddo, e questa per ora c'èeb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto!
Attendiamo fiduciosi che anche gfs sia più ottimista a riguardo nelle prossime uscite
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Nevicherà da 250 metri ahahahah metti una scalettaVELENO ha scritto:Non se po fa da 227 mt???cristianmagicaroma ha scritto:nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti.gippalippa ha scritto: Migliorato, nel long il freddo persiste di più.
-
monte capanne
- Forumista senior
beh quello ormai era non dico scontato ma nelle attese...è comunque importante che il freddo stazioni almeno 72 heb717 ha scritto:L'entrata è troppo orientale...nel dic. 2014 una -13 in Adriatico, -10 sul Tirreno non fece nulla. Quindi dipende tutto dalla direzione. Eventi rilevanti x noi tirrenici non ci saranno, a parte eventuali sconfinamenti nelle zone + esposte!vince1986 ha scritto:e' l'unico appunto che gli si può fare: alla fine sicuramente le termiche verranno limate un po' (si spera non troppo), ma la conferma più importante era la prosecuzione del freddo, e questa per ora c'èeb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto!
Per quanto riguarda me beh... tante belle lavatrici
M'arrampico sull'albero!centauro ha scritto:Nevicherà da 250 metri ahahahah metti una scalettaVELENO ha scritto:Non se po fa da 227 mt???cristianmagicaroma ha scritto: nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti.