Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto! :D
Sempre lunedì il primo target Eb
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

gippalippa ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Decidetevi: migliorato o peggiorato?
È uguale!
Migliorato, nel long il freddo persiste di più.
Alla faccia di tutti gufi, scusate ma ci voleva.
nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti. :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

eb717 ha scritto:Buono Reading ma le termiche più crude le vede sempre a 192h! Però è senz'altro meglio di Gfs! Quel che è giusto è giusto! :D
e' l'unico appunto che gli si può fare: alla fine sicuramente le termiche verranno limate un po' (si spera non troppo), ma la conferma più importante era la prosecuzione del freddo, e questa per ora c'è ;)
Attendiamo fiduciosi che anche gfs sia più ottimista a riguardo nelle prossime uscite :D
centauro

Messaggio da centauro »

Jokoliere91 ha scritto:Forse ancora molti non sanno cosa è capace di sfornare il tirreno così caldo con l'entrata di aria così gelida.. Si formeranno dei minimi sul tirreno e faranno contenti quasi tutti.. I minimi verranno visti solo alle 72h prima dell'evento... Segnati ciò che vi ho detto e poi mi direte.. Buona serata!

Mi dispiace contraddirti sarebbe bello quello che dici te ma con entrata netta da est si c'è possibilità che si possano formare minimi ma sarebbero talmente blandi da ruotare su se stessi rimanere in mare aperto e ove toccherebbero terra ferma si dissolverebbero in breve tempo
big.carp

Messaggio da big.carp »

Jokoliere91 ha scritto:Forse ancora molti non sanno cosa è capace di sfornare il tirreno così caldo con l'entrata di aria così gelida.. Si formeranno dei minimi sul tirreno e faranno contenti quei tutti.. I minimi verranno visti solo alle 72h prima dell'evento... Segnati ciò che vi ho detto e poi mi direte.. Buona serata!
speriamo che tu abbia ragione jokoliere....ma con questa configurazione i minimi sul tirreno ce le scordiamo anche se l'acqua misura 30 gradi....e se anche fosse con quel vento teso di grecale le nuvole arriverebbero in portogallo... :wink:
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

4gen85 ha scritto:
testadicuoio ha scritto:
Salento92 ha scritto:Immagine

Immagine
Per correttezza caro sign. MANU 73 mi commenti ecmwf!
manu almeno fa le tendenze e analizza ...il peggio e il veronese fidati
Su questo non ci sono dubbi ice provoca Orobie commenta e dice cio che gli fa ' piu' comodo :D
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

sembra un accenno di minimo sul tirreno che prima non c'era,e poi cìè anche quello in quota,ma chissàImmagine
gratis bilder hochladen
VELENO

Messaggio da VELENO »

cristianmagicaroma ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:Decidetevi: migliorato o peggiorato?
È uguale!
Migliorato, nel long il freddo persiste di più.
nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti. :wink:
Non se po fa da 227 mt??? :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

vince1986 ha scritto:
e' l'unico appunto che gli si può fare: alla fine sicuramente le termiche verranno limate un po' (si spera non troppo), ma la conferma più importante era la prosecuzione del freddo, e questa per ora c'è ;)
Attendiamo fiduciosi che anche gfs sia più ottimista a riguardo nelle prossime uscite :D
L'entrata è troppo orientale...nel dic. 2014 una -13 in Adriatico, -10 sul Tirreno non fece nulla. Quindi dipende tutto dalla direzione. Eventi rilevanti x noi tirrenici non ci saranno, a parte eventuali sconfinamenti nelle zone + esposte! ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
centauro

Messaggio da centauro »

VELENO ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:
gippalippa ha scritto: Migliorato, nel long il freddo persiste di più.
Nevicherà da 250 metri ahahahah metti una scaletta
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

a sto punto sono proprio curioso di vedere GFS 18 :roll: :roll: :roll: :roll:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

eb717 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
L'entrata è troppo orientale...nel dic. 2014 una -13 in Adriatico, -10 sul Tirreno non fece nulla. Quindi dipende tutto dalla direzione. Eventi rilevanti x noi tirrenici non ci saranno, a parte eventuali sconfinamenti nelle zone + esposte! ;)
beh quello ormai era non dico scontato ma nelle attese...è comunque importante che il freddo stazioni almeno 72 h ;)
Per quanto riguarda me beh... tante belle lavatrici :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Che bello quel salento chirurgicamente evitato
Voi tirrenici almeno la beffa la preventivate, io vengo tagliato fuori sistematicamente pur stando dalla parte giusta
Vabe, ottimismo dai :)
VELENO

Messaggio da VELENO »

centauro ha scritto:
VELENO ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: nel complesso migliorato, fino alle 168 un po' peggiorato termicamente ma forse era normale che venissero un po ridimensionate all'avvicinarsi dell'evento . Spero che all'avvicinarsi di quelle che ora sono 192 ore non vengano ridimensionate anche quelle termiche. Il freddo pero' persiste e dalle 192 termicamente ad ora credo che siamo tutti contenti. Anzi il gelo , perche' si tratta di gelo e non di freddo. Impianto da favola per toscana interna, lazio interno ( ciociaria, reatino orientale ), grossetano e viterbese dai 600 metri in su, umbria, adriatico anche pianura e coste, sud e isole. Sconvolgente la -11 su Rodi Garganico e sicuramente mi sono sfuggiti altri dettagli fantastici. Noi tirrenici centrali ci prepariamo a una delle piu' intense e crude botte di grecale e tramontana della storia. Serviranno i tappi per le orecchie quando dormiremo perche' gli spifferi saranno assordanti. :wink:
Nevicherà da 250 metri ahahahah metti una scaletta
M'arrampico sull'albero! :lol:
Bloccato