Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragione
.

Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
+ est shifta e meno dura
ottimo per il tirreno...eri sarcastico nevofilo?
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

Gli spaghi sono un ottimo esempio delle stranezze GFS dopo le 120 h

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

paoloroma ha scritto:Gli spaghi sono un ottimo esempio delle stranezze GFS dopo le 120 h

Immagine
Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

gemi65 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?
purtroppo la seconda... :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

buonasera mi sembra di capire che si mette male per il Tirreno purtroppo! e per il dopo speriamo che non ci sia quello orrore! mi sembra strano che si ricompatti il vp!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
paoloroma ha scritto:Gli spaghi sono un ottimo esempio delle stranezze GFS dopo le 120 h

Immagine
Immagine
sono spaghi orrendi!
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

In attesa di Reading e spaghi Ens, appena avuto il tempo di smaltire le scorribande atlantiche gieffesiane(con tutto quello che ciò comporterebbe per noi), a mio parere la palma per oggi per la miglior carta emisferica - fino almeno a questo momento – spetta ad Ukmo…bellissima infatti la salita fino al cielo dell’alta subtropicale in seguito a gran rotazione dell'LC... e con un occhio poi anche alla subpolare russa, perché questa carta potrebbe anche lasciare spazio a inclinazioni dell'asse dell'atlantica... e da un eventuale connubio si "rischierebbero" poi sfracelli retrogradi…

Immagine

mentre una carta praticamente epica per il medio-basso adriatico è quella mostrataci da Gem, che entro il medio periodo continua a martellare sulle sue posizioni…

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:shock:

...intanto godiamoci queste...e poi si vedrà... :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

A dire il vero i modelli serali sono pessimi rispetto a stamane tutti decisamente hanno est schiftato facendola passare come un lisciata adriatico..spero ovviamente che domani migliorino altrimenti alla fine sarà davvero una passatina veloce...
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
Passando ai modelli, gfs ormai sbarella di brutto ad ogni run. Ogni 6 ore c'è un cambiamento sul long. Quindi credo che sopra le 96/120 ore sia inutile guardare.
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ContessaStrega ha scritto:A dire il vero i modelli serali sono pessimi rispetto a stamane tutti decisamente hanno est schiftato facendola passare come un lisciata adriatico..spero ovviamente che domani migliorino altrimenti alla fine sarà davvero una passatina veloce...
purtroppo credo che pure reading si inchini a sua maestà gfs, hanno estshiftato tutti!
paoloroma

Messaggio da paoloroma »

fabylillo92 ha scritto:Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
Passando ai modelli, gfs ormai sbarella di brutto ad ogni run. Ogni 6 ore c'è un cambiamento sul long. Quindi credo che sopra le 96/120 ore sia inutile guardare.
Esatto.. e fino alle 120h non ha assolutamente est shiftato...
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

fabylillo92 ha scritto:Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
veramente faceva schifo lo 06 e fa schifo il 12 sul medio...ormai la strada è quella per gfs
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Immagine
Immagine
sono spaghi orrendi!
e basta mamma mia oh, dacci tregua ogni tanto!
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

Mi sa che quest'anno al nord la neve la vedremo con il binocolo
Spaghi orripilanti
Immagine
Ultima modifica di alberto alleva il lun gen 11, 2016 8:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ragazzi, state calmi......
la verità di GFS è nascosta in uno delle sue corse perturbatrici..... :wink:
Bloccato