ottimo per il tirreno...eri sarcastico nevofilo?nevofilo80 ha scritto:+ est shifta e meno duraeffetto stau ha scritto:.nevofilo80 ha scritto: ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragione
Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
blizzard73
purtroppo la seconda...gemi65 ha scritto:Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
In attesa di Reading e spaghi Ens, appena avuto il tempo di smaltire le scorribande atlantiche gieffesiane(con tutto quello che ciò comporterebbe per noi), a mio parere la palma per oggi per la miglior carta emisferica - fino almeno a questo momento – spetta ad Ukmo…bellissima infatti la salita fino al cielo dell’alta subtropicale in seguito a gran rotazione dell'LC... e con un occhio poi anche alla subpolare russa, perché questa carta potrebbe anche lasciare spazio a inclinazioni dell'asse dell'atlantica... e da un eventuale connubio si "rischierebbero" poi sfracelli retrogradi…

mentre una carta praticamente epica per il medio-basso adriatico è quella mostrataci da Gem, che entro il medio periodo continua a martellare sulle sue posizioni…

...intanto godiamoci queste...e poi si vedrà...
mentre una carta praticamente epica per il medio-basso adriatico è quella mostrataci da Gem, che entro il medio periodo continua a martellare sulle sue posizioni…

...intanto godiamoci queste...e poi si vedrà...
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
fabylillo92
Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
Passando ai modelli, gfs ormai sbarella di brutto ad ogni run. Ogni 6 ore c'è un cambiamento sul long. Quindi credo che sopra le 96/120 ore sia inutile guardare.
Passando ai modelli, gfs ormai sbarella di brutto ad ogni run. Ogni 6 ore c'è un cambiamento sul long. Quindi credo che sopra le 96/120 ore sia inutile guardare.
purtroppo credo che pure reading si inchini a sua maestà gfs, hanno estshiftato tutti!ContessaStrega ha scritto:A dire il vero i modelli serali sono pessimi rispetto a stamane tutti decisamente hanno est schiftato facendola passare come un lisciata adriatico..spero ovviamente che domani migliorino altrimenti alla fine sarà davvero una passatina veloce...
Esatto.. e fino alle 120h non ha assolutamente est shiftato...fabylillo92 ha scritto:Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
veramente faceva schifo lo 06 e fa schifo il 12 sul medio...ormai la strada è quella per gfsfabylillo92 ha scritto:Comunque non si può più entrare nel forum eh. Ieri sera gfs proponeva l'era glaciale e i soliti erano zitti, oggi propone anticiclone e dicono che va così perchè gfs è un cecchino. Preferirei piuttosto leggere delle analisi a supporto di queste tesi. Scusatemi per l'OT.
-
alberto alleva
Mi sa che quest'anno al nord la neve la vedremo con il binocolo
Spaghi orripilanti

Spaghi orripilanti

Ultima modifica di alberto alleva il lun gen 11, 2016 8:44 pm, modificato 2 volte in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior