Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

gippalippa ha scritto:Comunque la stragrande maggioranza dei run perturbatori di gefs vede un'entrata decisamente migliori della sciabolata artica, in termini di minimi, temperature, estensione e durata. Solo 4 run vedono un'entrata uguale o peggiore di quella del run principale e quello di controllo
è quello che vado dicendo anche io,chissà che stasera reading non faccia scoppiare il forum ;)
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

freddopungente ha scritto:
gippalippa ha scritto:Comunque la stragrande maggioranza dei run perturbatori di gefs vede un'entrata decisamente migliori della sciabolata artica, in termini di minimi, temperature, estensione e durata. Solo 4 run vedono un'entrata uguale o peggiore di quella del run principale e quello di controllo
è quello che vado dicendo anche io,chissà che stasera reading non faccia scoppiare il forum ;)
stasera reading fa scoppiare il cuorum te lo dico io :lol:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Ultima modifica di iceloververona il lun gen 11, 2016 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Può piacere questa???

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto:
effetto stau ha scritto: Ciao Koko....., come vedi la Romagna con questa configurazione in fatto di neve...??
ciao a te...
bella domanda....
ovvio che siamo ancora troppo lontani anche perchè l'Adriatico un minimo potrebbe sfornarlo...
io mi acconterei di termiche consone,e anche un po' sotto, al periodo..
io dal 2012 ho perso il feeling con la neve.. a mio avviso potrebbero esserci altri est shift.
prognosi che va sciolta a 48-72 ore dall' evento..
a presto
ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragione
.

Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Oh!! Ecco allora ora apposto si sa già come va! Non facciamoci più prendere da spaventi guardando i modelli perché tanto è così che va!!! 😂😅
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

[quote="VELENO"]Può piacere questa???

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

[/meglio na bastonata tra capo e collo. Che orrore!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
la seconda come quella degli asini che volano
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Spero in Ukmo, l'aggioramento di GFS12 non mi piace molto
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

gemi65 ha scritto:
Grande :lol: :lol: 8)
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Di una cosa sono sicuro. Lunedi mattina quando esco alle 5.30 di mattina per andare al lavoro me lascio il pigiama sotto. :lol:
tom71

Messaggio da tom71 »

iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Come si fanno le faccine di quello che ride così tanto che gli viene da piangere?
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

effetto stau ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto: ciao a te...
bella domanda....
ovvio che siamo ancora troppo lontani anche perchè l'Adriatico un minimo potrebbe sfornarlo...
io mi acconterei di termiche consone,e anche un po' sotto, al periodo..
io dal 2012 ho perso il feeling con la neve.. a mio avviso potrebbero esserci altri est shift.
prognosi che va sciolta a 48-72 ore dall' evento..
a presto
ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragione
.

Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
+ est shifta e meno dura
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

freddopungente ha scritto:ci sono vari run perturbatori che vedono formarsi il minimo sul tirreno prognosi ancora non sciolta...

confermo....
e ne sforna un bel po....
Bloccato