è quello che vado dicendo anche io,chissà che stasera reading non faccia scoppiare il forumgippalippa ha scritto:Comunque la stragrande maggioranza dei run perturbatori di gefs vede un'entrata decisamente migliori della sciabolata artica, in termini di minimi, temperature, estensione e durata. Solo 4 run vedono un'entrata uguale o peggiore di quella del run principale e quello di controllo
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
stasera reading fa scoppiare il cuorum te lo dico iofreddopungente ha scritto:è quello che vado dicendo anche io,chissà che stasera reading non faccia scoppiare il forumgippalippa ha scritto:Comunque la stragrande maggioranza dei run perturbatori di gefs vede un'entrata decisamente migliori della sciabolata artica, in termini di minimi, temperature, estensione e durata. Solo 4 run vedono un'entrata uguale o peggiore di quella del run principale e quello di controllo
-
iceloververona
Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Ultima modifica di iceloververona il lun gen 11, 2016 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
.nevofilo80 ha scritto:ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragionekoko ha scritto:ciao a te...effetto stau ha scritto: Ciao Koko....., come vedi la Romagna con questa configurazione in fatto di neve...??
bella domanda....
ovvio che siamo ancora troppo lontani anche perchè l'Adriatico un minimo potrebbe sfornarlo...
io mi acconterei di termiche consone,e anche un po' sotto, al periodo..
io dal 2012 ho perso il feeling con la neve.. a mio avviso potrebbero esserci altri est shift.
prognosi che va sciolta a 48-72 ore dall' evento..
a presto
Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
Oh!! Ecco allora ora apposto si sa già come va! Non facciamoci più prendere da spaventi guardando i modelli perché tanto è così che va!!!iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
- cristianmagicaroma
- nevofilo80
la seconda come quella degli asini che volanogemi65 ha scritto:Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
- gippalippa
Grandegemi65 ha scritto:Ma tu ci credi a quello che scrivi o lo fai solo per rompere i marroni?iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato uan deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
- cristianmagicaroma
Come si fanno le faccine di quello che ride così tanto che gli viene da piangere?iceloververona ha scritto:Visto che alla Gfs aveva ragione? In questi casi si rivela il modello più coerente, avendo sempre negato una deriva realmente fredda. La traiettoria della discesa, sempre più orientale, finirà per accarezzare solo le adriatiche. In sostanza, si va verso un fisiologico raffreddamento, ma niente più, quanto basta per raddrizzare un gennaio che, come previsto, si è rivelato particolarmente mite nella prima metà!
- nevofilo80
+ est shifta e meno duraeffetto stau ha scritto:.nevofilo80 ha scritto:ottimo per il tirreno amico mio ,quindi prpendi che gf abbia ragionekoko ha scritto: ciao a te...
bella domanda....
ovvio che siamo ancora troppo lontani anche perchè l'Adriatico un minimo potrebbe sfornarlo...
io mi acconterei di termiche consone,e anche un po' sotto, al periodo..
io dal 2012 ho perso il feeling con la neve.. a mio avviso potrebbero esserci altri est shift.
prognosi che va sciolta a 48-72 ore dall' evento..
a presto
Grazie Koko..! Nevo non ho capito bene le tue parole....! Cioè? Cosa intendi dire?
- Artic Winter
- Forumista senior