DOVE? A 360h?ulisse55 ha scritto:GEFS avvicina l'EST......
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
Non sia che ufficiale e run di controllo se li tira tutti su che mi arrabbio!Stefano1986 ha scritto:Questi sono gli spaghi fino al periodo che ci interessa
Ufficiale e controllo isolati, però fa specie vedere che proprio questi due lo siano. Generale peggioramento delle ens, ma non catastrofico. Vedremo il 12 cosa dirà.
-
furia atlantica
Proprio isolati no, ci sono altri 5 cluster che li seguonoeb717 ha scritto:Non sia che ufficiale e run di controllo se li tira tutti su che mi arrabbio!Stefano1986 ha scritto:Questi sono gli spaghi fino al periodo che ci interessa
Ufficiale e controllo isolati, però fa specie vedere che proprio questi due lo siano. Generale peggioramento delle ens, ma non catastrofico. Vedremo il 12 cosa dirà.
-
neve_a_roma
Il run 06 di gfs è un ritratto esasperato di una possibile tendenza. Infatti l'ao e' visto in risalita fino a valori neutri o poco negativi,stesso discorso per la nao. Perciò si avrà un rinforzo sia del vortice polare che del getto,ma non così forte come vede gfs...quindi secondo me avremo la rodanata del 16-17 seguita da un aumento della pressione ma non ci troveremo direttamente sotto l'anticiclone,avremo sbuffi gelidi da est in un contesto altopressorio,e nel frattempo il vp non del tutto stabile subirà nuovi attacchi...è da seguire la possibile propagazione di calore dalla troposfera alla stratosfera in terza decade,che potrebbe proiettarci verso un febbraio movimentato,nella speranza che la nao non rimanga positiva a lungo
- Vittorino2478
Alla fine si, ma quale? A noi fa impazzire e lui tanto vince facile!!adry023 ha scritto:comunque gfs su 4 emissioni cambia versione 5 voltenon mantiene un filo conduttore da run a run! lo credo che è uno dei modelli piu performanti le prova tutte anche statisticamente alla fine una è quella azzeccata
In 2 run ha est-shiftato di quasi 500km!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Ci sarà da sudare per vedere un po' d'inverno...prima al nord con una possibile nevicatina fra Giovedì e Venerdì e poi sul medio basso Adriatico dal week-end...
Parola d'ordine :non sottovalutare il blob atlantico e la spinta del canadese, non sottovalutare il nino strong e la forza altopressoria...
Parola d'ordine :non sottovalutare il blob atlantico e la spinta del canadese, non sottovalutare il nino strong e la forza altopressoria...
la situazione prevista presenta analogie oltre che con l'ormai ultraanalizzato dicemebre 2014 anche con il 9 febbraio 1965.
Per la cronaca caddero 40 cm di neve a Roma, emblematici i titoli delle testate giornalistiche, uno su tutti: sole a Mialno, neve a Roma
ora non posso postare ka carta, ma diciamo che la fesrione di GEM e in parte quella di reading ricordano qyuella irruzioni, con un'entrata strozzatissima dell'aria gelida dalla francia
Pour parle, ovviamente
Per la cronaca caddero 40 cm di neve a Roma, emblematici i titoli delle testate giornalistiche, uno su tutti: sole a Mialno, neve a Roma
ora non posso postare ka carta, ma diciamo che la fesrione di GEM e in parte quella di reading ricordano qyuella irruzioni, con un'entrata strozzatissima dell'aria gelida dalla francia
Pour parle, ovviamente
è vero difatti è un modello che non ho mai amato poi da quando l'hanno modificato secondo me è anche peggiorato, credo che le emissioni di domani e dopo domani dovrebbero incominciare ad essere quelle decisive, se continua a ballare cosi anche in quei giorni senza far chiarezza allora lasciamo stare e ci affidiamo davvero alla finestraeb717 ha scritto:Alla fine si, ma quale? A noi fa impazzire e lui tanto vince facile!!adry023 ha scritto:comunque gfs su 4 emissioni cambia versione 5 voltenon mantiene un filo conduttore da run a run! lo credo che è uno dei modelli piu performanti le prova tutte anche statisticamente alla fine una è quella azzeccata
In 2 run ha est-shiftato di quasi 500km!
- Vittorino2478