Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questo run è partito così e quindi ha preso questa piega:

Immagine

Il 12 probabilmente torna indietro!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

eb717 ha scritto:Questo run è partito così e quindi ha preso questa piega:

Immagine

Il 12 probabilmente torna indietro!
arriva la pialla canadese
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

eb717 ha scritto:
gippalippa ha scritto:Run peggiorato, ma ormai GFS va come gli pare
Hp che spancia presto, Gfs riduce ulteriormente ma personalmente non credo che andrà proprio così! ;)
Quoto, ormai è solo contro tutti. O è un'insospettabile profeta e si tira tutti dietro in meno di una settimana oppure sta prendendo una bella cantonata. Non posso nascondere che però fa un po effetto vedere che un modello importante come GFS non ci creda tanto a quest'irruzione.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

+freddo...ad EST...

Immagine

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

GFS continua a essere orrendo però c'è da dire eh
VELENO

Messaggio da VELENO »

Hp che non sale,run peggiorato....Shift dovuti solo ai movimenti "scarsi"del Hp :roll:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gippalippa ha scritto:
eb717 ha scritto:
Hp che spancia presto, Gfs riduce ulteriormente ma personalmente non credo che andrà proprio così! ;)
Quoto, ormai è solo contro tutti. O è un'insospettabile profeta e si tira tutti dietro in meno di una settimana oppure sta prendendo una bella cantonata. Non posso nascondere che però fa un po effetto vedere che un modello importante come GFS non ci creda tanto a quest'irruzione.
L'effetto lo fa e tanto, perché siamo ormani a medio/breve. Mi annulli l'entrata dal rodano a 3/4 giorni... ma dove vogliamo andare?
Mica accetterete ancoa di giocare al rimandino del freddo DOPO!?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gippalippa ha scritto:
eb717 ha scritto:
Le ens. di Reading parlano chiaro, ammesso che ci sia una limatina non credo a questo schifo di Gfs06, ossia una strisciata e via, così anche l'Adriatico vedrebbe poco.
Questo run vale quel che vale! ;)
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

iniestas ha scritto:
GallagherRM ha scritto:Buongiorno a tutti, salvo sorprese tirrenici a secco e adriatici che si divertiranno. Date retta a chi vi sta dicendo che con queste configurazioni non ce n'è per il tirreno! C'è comunque ancora tempo per qualche aggiustamento.. :wink:
come sei sicuro
a parte che cmq se dura una settimana come sembra puoi fare anche - 6/-7 di minima che per Roma euivale ad un evento come una nevicata visto che orami la città sottozero ci va due vole l'anno, ma qui bastan uno spostamento di 150 km e ti ritrovi il Lazio dentro

peraltro questa configurazione potrebbe anche portare neve a Napoli
Non sono affatto sicuro, non avrei detto che c'è tempo per qualche aggiustamento. Ora come ora, quei 150km ci tengono fuori, questo non significa avere certezze, quando mai ne abbiamo avute con la meteo. Ma la statistica è abbastanza eloquente con questo tipo di situazioni e Napoli, per la stessa statistica, ha molte più probabilità in questi casi.

Alle minime rinuncio volentieri se posso avere la neve! ;)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:+freddo...ad EST...

Immagine

Immagine
so venti giorni che c'è freddo ad EST,io spero nella cantonata di GFS
LeBronIppo

Messaggio da LeBronIppo »

È incredibile come voi del Centro/Sud continuiate a godere in questi ultimi inverni e noi del Nord, dove INVERNO dovrebbe essere la regola e non l'eccezione, una sofferenza tale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Tutto sarebbe già finito! :shock:

Immagine

Da cestinareeee
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

quest'anno GFS è molto peggiorato sinceramente
lasciate stare, tanto il 12 sarà diverso dallo 06, il 18 dal 12
soltanto a meno di 100 ore probabilmente troverà la pace
continuiamo con reading e ukmo entro il range dei 5-6gg
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

eb717 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
eb717 ha scritto: Hp che spancia presto, Gfs riduce ulteriormente ma personalmente non credo che andrà proprio così! ;)
Le ens. di Reading parlano chiaro, ammesso che ci sia una limatina non credo a questo schifo di Gfs06, ossia una strisciata e via, così anche l'Adriatico vedrebbe poco.
Anche io penso che non sia attendibile, però una cosa è sicura: fa proprio schifo anche solo a vederlo, e siamo noi masochisti, io chido ora.
Questa corsa fa venire la Nostaglia delle Feste Natalizie appena vissute.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

eb717 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
eb717 ha scritto: Hp che spancia presto, Gfs riduce ulteriormente ma personalmente non credo che andrà proprio così! ;)
Proprio orrendo questo run. Le ens ci diranno se sarà o meno farlocco.
Bloccato