Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Ippo77

Messaggio da Ippo77 »

Nevoso strano che non nevico' eppure il cilento e ancora più esposto a restrogressioni continentali. :cry:
ale12

Messaggio da ale12 »

poche precipitazioni anche sull'adriatico
l'anno scorso ho visto comunque una spolverata e basta
ho paura delle virgole nevose dell'adriatico :D :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

aspettate!
meteocris

Messaggio da meteocris »

andryan ha scritto:
adry023 ha scritto:sembra proprio che sarà un remake del dic 14, percarità contento per gli amici adriatici e per il sud, ma con l'entrata vista ieri da gfs la cosa era piu democratica per tutti, al momento gode solo 1/3 dell'Italia il resto solo freddo (che comunque è gia tanto in questi periodi di magra)
NOOOOOOOOOOOOOOO il remake del dic 14 no per carità me toccherebbe pià gli ansiolitici :D
:D :D ricordo bene! eri quasi impazzito, però stavolta credo che l'entrata sia più diretta,qualcosa ci sarà anche x noi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Icelandic ha scritto:
adry023 ha scritto:sembra proprio che sarà un remake del dic 14, percarità contento per gli amici adriatici e per il sud, ma con l'entrata vista ieri da gfs la cosa era piu democratica per tutti, al momento gode solo 1/3 dell'Italia il resto solo freddo (che comunque è gia tanto in questi periodi di magra)
i

guarda se va come dice gfs oggi noi subito dopo secondo me ci becchiamo una rodanata da manuale...ho visto male? comunque era normale che andasse così, quando arriva da est purtroppo il tirreno rimane a secco, a meno di minimi imprevisti che purtroppo si verificano rarissimamente...poi chissà
Quando l'entrata è solo bora purtroppo noi siamo a secco, però avremo altre occasioni credo ( e spero), manca ancora parte di gennaio e tutto febbraio e quest'anno l'inverno sembra voglia fare sul serio... purtroppo abitiamo nella parte sbagliata :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Le proiezioni grafiche di ML riportano instabilità per quei giorni su Roma...
Che sia un buon segnale dal momento che quelle sono previsioni automatiche sulla base delle emissioni GFS?
Andate a guardare.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Cribbio ha scritto:Le proiezioni grafiche di ML riportano instabilità per quei giorni su Roma...
Che sia un buon segnale dal momento che quelle sono previsioni automatiche sulla base delle emissioni GFS?
Andate a guardare.
https://www.meteolive.it/previsione-met ... io/Roma/6/
comunnque temperature troppo alte
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Blizzard90A ha scritto:
Icelandic ha scritto:
i

guarda se va come dice gfs oggi noi subito dopo secondo me ci becchiamo una rodanata da manuale...ho visto male? comunque era normale che andasse così, quando arriva da est purtroppo il tirreno rimane a secco, a meno di minimi imprevisti che purtroppo si verificano rarissimamente...poi chissà
Quando l'entrata è solo bora purtroppo noi siamo a secco, però avremo altre occasioni credo ( e spero), manca ancora parte di gennaio e tutto febbraio e quest'anno l'inverno sembra voglia fare sul serio... purtroppo abitiamo nella parte sbagliata :lol:
purtroppo si :cry: io credo che in questa prima fase non avremo prp...dopo però io vedo rodano, ma forse lo vedo solo io
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nevofilo80 ha scritto:
Cribbio ha scritto:Le proiezioni grafiche di ML riportano instabilità per quei giorni su Roma...
Andate a guardare.
per me con quelle termiche non ci saranno temperature così alte...è aria continentale se non sbaglio e tu mi insegni che con aria del genere c'è omotermia...lo sai che ML sovrastima sempre le temperature, ricordi nel 2012?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Andate a guardare.
per me con quelle termiche non ci saranno temperature così alte...è aria continentale se non sbaglio e tu mi insegni che con aria del genere c'è omotermia...lo sai che ML sovrastima sempre le temperature, ricordi nel 2012?
Ma poi attenzione, mancano ancora parecchie ore.
Incrociamo le dita dei piedi!
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Cribbio ha scritto:
Icelandic ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: https://www.meteolive.it/previsione-met ... io/Roma/6/
Ma poi attenzione, mancano ancora parecchie ore.
Incrociamo le dita dei piedi!
infatti famolo arrivà prima!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

anche la redazione mi pare molto prudente
aspettiamo perchè ancora GFS non ha sciolto la prognosi,
io comunque scommetto 1 euro su un evento che non sarà uguale a dicemebre 2014
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:anche la redazione mi pare molto prudente
aspettiamo perchè ancora GFS non ha sciolto la prognosi,
io comunque scommetto 1 euro su un evento che non sarà uguale a dicemebre 2014
O sei taccagno o ci fai capire che non sarà così. .... :lol: :o
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Buongiorno a tutti, salvo sorprese tirrenici a secco e adriatici che si divertiranno. Date retta a chi vi sta dicendo che con queste configurazioni non ce n'è per il tirreno! C'è comunque ancora tempo per qualche aggiustamento.. :wink:
Bloccato