Bene...avete sicuramente visto il NAM, vero?
Ecco l'aggiornamento alla Befana:

....un bel salto all'indietro...chissà ora a quanto si trova...
Uli.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ma guarda io nel 2014 ho visto neanche venti cm il grosso andò più a sud, lo so uno potrebbe dire o ma non ti basta mai, ma quando arrivano certe termiche si pensa sempre al 2012 e poi si rimane delusi. Ed ecco perchè cerco ovest shift orticellisticamente parlando! Perchè verrebbe fuori una cosa più democratica.Vittorino2478 ha scritto:Facile scrivere ciò da Urbino!ducaneve ha scritto:Buogiorno, mdelli molto buoni anche stamattina! Io darei uno sguardo anche a quelli "minori" , molto buoni navgem, run controllo gem, ma sopratutto cma! Mostrano tutti e tre un entrata più ad ovest. Anche jma sembr migliorato con entrata più ad occidente.![]()
Chiedilo ad uno dell'Abetone se son buone carte...
Comunque ti invidio!
Ecco se succede così veramente da strapparsi i capelli, con un maxi cuscino freddo venduto all'hpfuria atlantica ha scritto:mmm difficili. Alla fine dell ' ondata di gelo la radice dell hp dovrebbe spezzarsi e allora si sarebbe neve assicurata. invece i modelli sono propensi all hp che si corica su di noiSalento92 ha scritto:Nevicate da cuscinetto dopo?furia atlantica ha scritto: Non sono annate per il Nord, non c' é nulla da fare.
Buongiorno Contessastrega, come vedi le precipitazioni nevose in Romagna?ContessaStrega ha scritto:La manovra era piu stretta e l'ingresso puramente orientale...qui si parla di ingresso doppio...cambia tutto..piano piano gfs indebolisce la spallata anticiclonica ed il lobo in caduta è troppo pesante per spingerlo solamente dalla bora non temere ...nevofilo80 ha scritto:si dicevano le stesse cose nel 2014 amico mio ,è passata la - 9 se non ricordo male senza formare neanche una nuvola ,quello che dispiace che i monti che affacciano sul tirreno rimarranno brulli ,per il resto carte belle in questo modo sono merce rara sulla nostra penisola e quindi bisogna goderseli anche se con rammaricoContessaStrega ha scritto:GRANDE EVENTO IN ARRIVO...UKMO GEM READING UNA MERAVIGLIA..PER I TIRRENICI I MINIMI NON MANCHERANNO CON UN CONTRASTO SIMILE..
Negli spaghi di eb la media sotto i -3 durano meno di 3 giorni.nevofilo80 ha scritto:sul lazio da venerdi cè la - 3 con la - 4Robby96 ha scritto:Scusa ma quali carte fanno vedere una -1 al massimo?andryan ha scritto:Nevo per me il freddo vero è quello che và sotto la -3 a 850hpa (certo poi c'è da distinguere che tipo di freddo è).
La 0 o la -1 siamo nella fascia della normalità per metà gennaio.

é gia negativa. L' ultimo cartellino sulla destra indica chiaramente un meno, ma non si vede la cifranevofilo80 ha scritto:sta sotto il + 1ulisse55 ha scritto:Buondì ragazzi...
Uli.
Boh tu che ne pensi nevo ce la faccio a vedere due fiocchi? Secondo me non vedo na ceppanevofilo80 ha scritto:sul lazio da venerdi cè la - 3 con la - 4Robby96 ha scritto:Scusa ma quali carte fanno vedere una -1 al massimo?andryan ha scritto:Nevo per me il freddo vero è quello che và sotto la -3 a 850hpa (certo poi c'è da distinguere che tipo di freddo è).
La 0 o la -1 siamo nella fascia della normalità per metà gennaio.
Quest'anno è la troposfera che detta leggefuria atlantica ha scritto:é gia negativa. L' ultimo cartellino sulla destra indica chiaramente un meno, ma non si vede la cifranevofilo80 ha scritto:sta sotto il + 1ulisse55 ha scritto:Buondì ragazzi...
Uli.
Secondo me qualcosa di fugace vedremo, mi fa ben sperare quel minimo che cmq trasla veloce, vedremo.Blizzard90A ha scritto:Boh tu che ne pensi nevo ce la faccio a vedere due fiocchi? Secondo me non vedo na ceppanevofilo80 ha scritto:sul lazio da venerdi cè la - 3 con la - 4Robby96 ha scritto:Scusa ma quali carte fanno vedere una -1 al massimo?
ancora siamo in gioco ma penso che anche tu dovresti mettere i chiodi agli stendini fuori .le precipitazioni ci saanno fino a sabato se non sbaglio ma come entra il freddo puff finisconoBlizzard90A ha scritto:Boh tu che ne pensi nevo ce la faccio a vedere due fiocchi? Secondo me non vedo na ceppanevofilo80 ha scritto:sul lazio da venerdi cè la - 3 con la - 4Robby96 ha scritto:Scusa ma quali carte fanno vedere una -1 al massimo?
abbiamo sperato la delusione del 2012 con la Valpadana sotto i -10 e 3 giorni dopo a +15 senza alcuna precipitazione, abbiamo superato il dicembre 2014, supereremo anche questa...non sono situazioni favorevoli al nord con una radice pressoria così ampialities ha scritto:Ecco se succede così veramente da strapparsi i capelli, con un maxi cuscino freddo venduto all'hpfuria atlantica ha scritto:mmm difficili. Alla fine dell ' ondata di gelo la radice dell hp dovrebbe spezzarsi e allora si sarebbe neve assicurata. invece i modelli sono propensi all hp che si corica su di noiSalento92 ha scritto: Nevicate da cuscinetto dopo?![]()
Speriamo nei miracoli
Caro conterraneo ce la faremo, la giornata di domenica sarà per noi, con termiche da -8 in giù la neve arriva dal mare.. Anche se spero proprio in una fase più lunga ed acuta per quanto concerne le precipitazioni, per ora accontentiamoci di questa:andryan ha scritto:Negli spaghi di eb la media sotto i -3 durano meno di 3 giorni.nevofilo80 ha scritto:sul lazio da venerdi cè la - 3 con la - 4Robby96 ha scritto:Scusa ma quali carte fanno vedere una -1 al massimo?
Ma è solo pour parler fra 2 ora saranno ricambiati speriamo in meglio.
Io da adriatico sono apposto con le temperature da costiero mi preoccupano le precipitazioni se non interviene lo stau.