Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
Rio ha scritto:infatti... di reading... se si guarda bene ... bene... l'alta dopo che si spinge in Islanda dopo si nota come si piega verso N/E creando un piccolo ponte per poi far rientrare prima aria artica e poi divenire ... artica/continentale spingendosi fin al Mediterraneo colpendolo in pieno.M'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:
concordo in pieno.....
vedete infatti post nella pagina precedente...![]()
ipotesi retrogressione seria... anche questa in ballo, ma come ho scritto ora all'ottimo Ale98, ancora siamo lontanissimi...e nodi ancora da dipanare in pieno oceano già a 120 (max144) addirittura!
-
Rio
Io credo che sia fondamentale il formarsi di minimi sul tirreno in graduale spostamento verso est sud est. Adesso si cominciano a vedere e poi con tutta la benzina che c'è in gioco ci potrebbero essere interessanti scenari.andryan ha scritto:Sai dipende dai gusti personali c'è a chi piace la neve e chi gelo e sole... ognuno è diverso.... io sono più per la neve...monte capanne ha scritto:forse non ci ricordiamo che giorni fa eravamo alla disperazione e ora ci lamentiamo perchè il freddo anzi gelo ,durerà 72 h mahducaneve ha scritto:Ragazzi ma Reading può solo che peggiorare entra la meno tredici ovunque.
Su dai può solo peggiorare! Su dai!
Non so se a fine 2014 si sono formati non ricordo.
Ma sicuramente le regioni di Abruzzo Molise Puglia sono in pole position .
Loro possono dormire su sei cuscini.
Noooooooooo hai 1040 hpaeffetto stau ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma siamo proprio sicuri che con quelle termiche non sforni mostriciattolo in Adriatico? Io credo che Romagna,Marche e Abruzzo faranno il botto! Che ne dite?
Ovvio si discute su queste carte che tra 2 ore (gfs) cambieranno.
-
Rio
Ciao @M'arzo ar geloM'arzo ar gelo ha scritto:Rio ha scritto:infatti... di reading... se si guarda bene ... bene... l'alta dopo che si spinge in Islanda dopo si nota come si piega verso N/E creando un piccolo ponte per poi far rientrare prima aria artica e poi divenire ... artica/continentale spingendosi fin al Mediterraneo colpendolo in pieno.M'arzo ar gelo ha scritto:
vedete infatti post nella pagina precedente...![]()
ipotesi retrogressione seria... anche questa in ballo, ma come ho scritto ora all'ottimo Ale98, ancora siamo lontanissimi...e nodi ancora da dipanare in pieno oceano già a 120 (max144) addirittura!![]()
Vero siamo abbastanza lontani ... ma credo nell'aiutino dell'amico assente (per modo di dire) Ninò
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Situazione molto simile ( con l ultimo aggiornamento ) alla colata di fine anno scorso e Romagna e Marche più o meno a secco ..andryan ha scritto:Noooooooooo hai 1040 hpaeffetto stau ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma siamo proprio sicuri che con quelle termiche non sforni mostriciattolo in Adriatico? Io credo che Romagna,Marche e Abruzzo faranno il botto! Che ne dite?![]()
e gpt alti.
Non vorrei dire una cavolata ma il run controllo non dovrebbe essere quello ufficiale?andryan ha scritto:Se guardate le ens di Gem il run di controllo è nettamente isolato rispetto agli altri con uno scarto fino a 7 gradi il 18 rispetto la media.
Dovrebbe essere un altra corsa? Per gfs è così se non sbaglio.
ahahahah...l anno scorso ho passato 3 giorni durante l irruzione da est a osservare il sat ahahah...pierr88 ha scritto:hahahaha e che teoria è?? cioè? ma magariiiiii4gen85 ha scritto:non lo so ma qualcosa dovrebbe arrivare....io ho anche una teoria mia sullo stau che se dura piu di due tre giorni sfonda abbastanza....pierr88 ha scritto:ciao ke dici riusciamo a vedere qualcosa noi dalle 144 alle 162 ore su per giù?? a me sembra ke non arrivano le precipitazioni neanche con il minimo sul Tirreno bhoooo
-
monte capanne
- Forumista senior
beh anc'io sono per la neve,ma se intanto le carte vedono gelo è gia un buon inizio,poi non sappiamo ancora l'entrata del freddo come sarà,è ancora tutto in giocoandryan ha scritto:Sai dipende dai gusti personali c'è a chi piace la neve e chi gelo e sole... ognuno è diverso.... io sono più per la neve...monte capanne ha scritto:forse non ci ricordiamo che giorni fa eravamo alla disperazione e ora ci lamentiamo perchè il freddo anzi gelo ,durerà 72 h mahducaneve ha scritto:Ragazzi ma Reading può solo che peggiorare entra la meno tredici ovunque.
Su dai può solo peggiorare! Su dai!
-
Stefano1986
- Forumista senior
Mah, non la vedo cosi...Vedolaneve ha scritto:Situazione molto simile ( con l ultimo aggiornamento ) alla colata di fine anno scorso e Romagna e Marche più o meno a secco ..andryan ha scritto:Noooooooooo hai 1040 hpaeffetto stau ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma siamo proprio sicuri che con quelle termiche non sforni mostriciattolo in Adriatico? Io credo che Romagna,Marche e Abruzzo faranno il botto! Che ne dite?![]()
e gpt alti.
Magari romagna si, ma marche assolutamente no....
Con le carte di reading di stasera, grazie allo stau dalle marche in giù si balla e di brutto anche!
Scusate se sembro parlare orticellisticamente, ma qua da me è da marzo che non fà una nevicata seria e una bella nevicata la desidero.....