VELENO ha scritto:Reading peggiorato di brutto,il freddo rimane solo 2 settimane
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
I forecast dell'AO possono cambiare facilmente e drasticamente a ogni run...mi ricordo volte in cui prima veniva visto a fondoscala e l'aggiornamento dopo veniva visto in positivo... poi non è detto che vada cosi, potremo pure avere realmente un VP molto debole però io commento il VP che si vede sul long di reading e GFS, e quello è un vp compatto,quella è una circolazione secondaria e quelle sono carte da AO e NAO+, non ci sono dubbi... poi potrebbe essere solo un ricompattamento fisiologico per poi averlo nuovamente disturbato... ovviamente se poi al prossimo run mi propone un vp super disturbato è un altro conto, io sto commentando il run attuale e le carte uscite poco fa, non sto dando una tendenza.***Siluro Gelido*** ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Siluro ti stimo tantissimo ma te essendo piu esperto di me sai benissimo che quella è una configurazione da circolazione secondaria con NAO+ e AO+, è praticamente uguale a quella dell'anno scorso, basta postare la reanalisi della carta dello scorso dicembre e si vede bene...***Siluro Gelido*** ha scritto: Si certo... NORMALISSIMO CON L'AO A FONDO SCALA AVERE UN VP COMPATTISSIMO...![]()
![]()
![]()
***Siluro Gelido***
Alora spiegami il grafico dell'Ao previsto addirittura sotto il fondo scala......
***Siluro Gelido***
Ultima modifica di Blizzard90A il dom gen 10, 2016 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
-
murgiasnow
Con la 1026 in Grecia in allontanamento sull'Egeo ci sono sempre state precipitazioni anche se deboli sulla Puglia interna... E poi con i mari super caldi minimi secondari pensate che non si fermeranno? ma a 240h poi di che stiamo a parlà?Artic Winter ha scritto:murgiasnow ha scritto:andryan ha scritto:Aveva ragione chi parlava di invernata... tutto si riduce a 24-36 ore 48 per i più fortunati, mercoledì secondo reading, che è migliore di gfs in questo run per freddo e durata, Ancona avrà 1041hpa Milano 1045hpa e Roma a 1037hpa e voi mi parlate di minimi secondari sul tirreno o evento???
Queste le carte ad ora che possono migliorare ma anche peggiorare...
Freddo e vento ma in pianura difficile avere anche giornate di ghiaccio col sole specie al nord
Se parliamo di orticelli quella carta da te postata porterebbe ancora neve da me...è tutto relativo.... In ogni caso l'importante potrebbe essere ciò che ci sarà dopo...E reading non dà per scontata la spanciata dell'hp...
scusa, dove la vedi la neve da te? sotto quale minimo?
Ultima modifica di murgiasnow il dom gen 10, 2016 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusami ma mi spieghi cosa ci fai con una -12 e un hp da 1045hpa???bora50nodi ha scritto:A me a volte viene da ridere...in modo ironico.,ma dovremmo firmare 100 volte l'uscita di reading di stasera perché vedere la penisola stretta sotto una morsa di gelo così rilevante è roba da annali, ma c'è invece chi ancora si lamenta, mah, davvero non capisco,è vero a livello di precipitazioni sembra favorito il centro sud lato orientale , ma sappaiamo tutti che le sorprese quando si parla di precipitazioni sono dietro l'angolo, e poi con questo freddo pellicolare si formerebbe un cuscinetto freddo in valpadana a difficile da scalzare. Dopo cio' penso inanzitutto che non andrà come dice reading,( anche se stasera sarei stato il primo a firmare per ste carte) ,lo vedo troppo estremo a livello di termiche, sicuramente avremo un addolcimento man mano ci si avvicina all'evento.
Siamo in Italia non in Norvegia con una -12 se hai il sole in pianura stai sui 2-4 positivi. Oi poi vabbè c'è anche a chi piace il vento freddo che ti ghiaccia la faccia stando al sole!!!
-
M'arzo ar gelo
michele57 ha scritto:Complimenti "M'arzo ar gelo" mi hai "rubato" la "chicca" e per colpa di nocerameteouno il quale come me sta facendo le...cruciverba....
Tornando in tema. Troviamo il verbo pià adatto: impegnare o rivedere, fai tu, ma io quando ho visto, gli ultimi 2 pannelli di Reading(cmq. da lungo termine, quindi...) mi è venuto in visione l'emissione di GEM delle 12.
Sei un "super" ed è un piacere vederti e sentire in un forum simpatico dove ci troviamo anche dei bei...biricchini che vorrebbero confonderci l'idea.
Un saluto affettuoso Michele
...grazie di cuore a te carissimo MIchele, come tuo solito sempre davvero troppo buono.... purtroppo non merito tanta considerazione...
beh, sì, quella dinamica effettivamente mi è entrata subito in testa...qua caro Michele possiamo fare BINGO VERO (so bene che sai a cosa mi posso riferire...ma te lo dico in un orecchio, tanto so che sei uomo che non divulgherebbe mai simili confidenze azzardate...
M'arzo ar gelo ha scritto:unico commento personalissimo:
se Reading si impegna (e lui lo può fare) può arrivare a Gem (e lui lo può fare)...![]()
![]()
certo, si deve impegnare parecchio, però per l'inglese tutto è possibile (o quasi)...![]()
![]()
![]()
cmq sia almeno un bel po' di freddo come minimo entrerà dappertuttosecondo queste carte...intanto prendiamo e portiamo a casa, per i dettagli (compreso stazionamento gelido e formazione eventuali minimi) attendiamo..lo sapevamo no che la partita era molto dura...
ciao buona serata!
...e poi ripropongo anche la mia soluzione al tuo...chiamiamolo quiz, và, spero di averci azzeccato...non so se lo avevi visto prima quando l'ho postato..
M'arzo ar gelo ha scritto:michele57 ha scritto:Avete notato cosa sforna Gem dalle 168 ore in avanti?
Una specie di mediazione al rialzo, fra reading(con sinottica diversa) e gfs troppo orientalizzata e soprattutto troppo in uscita verso sud-est.
Sarebbe un...michele57 ha scritto:Da alcuni giorni a volte non si riesce ad entrare nel forum. Bisogna fare vari tentativi.
Questa la ragione del mio...ritardo.
A me Gem mi ricorda...non lo dico!!!
...proviamo allora a dire a quale anno pensa il nostro Michele vedendo le carte di Gem di stasera...![]()
con tutti i distinguo immaginabili e inimmaginabili (non state ora a guardare il capello, il ponte che c'era quello che non c'è ecc, questo è un gioco che Michele vuol fare)...ma forse forse ha pensato a un anno a lui molto vicino, chissà se ci azzecco...![]()
..o forse no...solo Michele a questo punto potrà confermarcelo (o smentircelo)...per ora rimaniamo con la suspence...
ps...in attesa di REading...ciao!
di nuovo un carissimo saluto e ancora grazie Michele!
-
monte capanne
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Rio
POTREBBE AIUTAREmurgiasnow ha scritto:Con la 1026 in Grecia in allontanamento sull'Egeo ci sono sempre state precipitazioni anche se deboli sulla Puglia interna... E poi con i mari super caldi minimi secondari pensate che non si fermeranno? ma a 240h poi di che stiamo a parlà?Artic Winter ha scritto:murgiasnow ha scritto:
Se parliamo di orticelli quella carta da te postata porterebbe ancora neve da me...è tutto relativo.... In ogni caso l'importante potrebbe essere ciò che ci sarà dopo...E reading non dà per scontata la spanciata dell'hp...
scusa, dove la vedi la neve da te? sotto quale minimo?

-
nevosodentro
dite spesso che questa irruzione assomiglia al Dicembre 2014,da campano spero proprio di no,quella volta non vidi nemmeno un fiocco,ma da amante di freddo spero che questa previsione venga straconfermata,non importa se non nevicherà ma l'importante arrivi l'inverno vero dopo mesi di agonia.se non fosse stato per l'inversione termica notturna nei mesi precedenti,sembrava la continuazione dell'estate,visto quello che abbiamo passato durante l'estate scorsa(lavoro in un lido quindi immaginate che caldo)non vedo l'ora che cambia l'aria,voglio congelare all'aperto,almeno le allergie mi faranno respirare un pò.
-
Rio
Sai dipende dai gusti personali c'è a chi piace la neve e chi gelo e sole... ognuno è diverso.... io sono più per la neve...monte capanne ha scritto:forse non ci ricordiamo che giorni fa eravamo alla disperazione e ora ci lamentiamo perchè il freddo anzi gelo ,durerà 72 h mahducaneve ha scritto:Ragazzi ma Reading può solo che peggiorare entra la meno tredici ovunque.
Su dai può solo peggiorare! Su dai!
- 24-30 gennaio 2005..218cm
Io lavoro in giacca e cravatta!nevosodentro ha scritto:dite spesso che questa irruzione assomiglia al Dicembre 2014,da campano spero proprio di no,quella volta non vidi nemmeno un fiocco,ma da amante di freddo spero che questa previsione venga straconfermata,non importa se non nevicherà ma l'importante arrivi l'inverno vero dopo mesi di agonia.se non fosse stato per l'inversione termica notturna nei mesi precedenti,sembrava la continuazione dell'estate,visto quello che abbiamo passato durante l'estate scorsa(lavoro in un lido quindi immaginate che caldo)non vedo l'ora che cambia l'aria,voglio congelare all'aperto,almeno le allergie mi faranno respirare un pò.
-
***Siluro Gelido***