Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
no io abito a leofreni(pescorocchiano) cmq si diciamo che fiamignano è vicinonevofilo80 ha scritto:un saluto da fiamignanopierr88 ha scritto:
purtroppo a guardare gli spaghi non ci saranno grandi precipitazioni al confine con l abruzzo!!!! speriamo nell' entrata più occidentale![]()
ivi in uno dei paesi che in estate chiamano gli stati uniti del cicolano
-
Rio
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
li conosco tutti quei posti nato e cresciuto tra quelle zone e campo felicepierr88 ha scritto:no io abito a leofreni(pescorocchiano) cmq si diciamo che fiamignano è vicinonevofilo80 ha scritto:un saluto da fiamignanopierr88 ha scritto:
purtroppo a guardare gli spaghi non ci saranno grandi precipitazioni al confine con l abruzzo!!!! speriamo nell' entrata più occidentale![]()
ivi in uno dei paesi che in estate chiamano gli stati uniti del cicolano
-
blizzard73
non sei il solo.... siamo tanti... p.s. a me gfs comunque nel run 12 non dispiace così tanto... è ovvio è il meno favorevole come episodio rispetto agli scenari degli altri gm, ma cmque sarebbero almeno 4 giorni di freddo severo con neve a quote collinari inizialmente sul tirreno e chiusura continentale... quello che lascia un pò dubbiosi è l'evoluzione successiva in quanto si rimarrebbe in un contesto moderatamente freddo per più giorni. A mio avviso il modello non riesce a vedere bene il possibile abbozzo di ponte che vedono invece a tratti Gem e Reading e lo tramuta in una sorta di circolazione secondaria blanda ed ibrida....4gen85 ha scritto:idem....sicuramente agli occhi altrui risultiamo un po suonatiVELENO ha scritto:Ragazzi,perdonatemi una piccola considerazione personale.Da quando si prospetta,dalle carte,la possibilità di "vivere"finalmente episodi Invernali,degni di nota,che possano o meno interessare direttamente il mio orticello-ovvio che la mia attenzione è focalizzata sopratutto su quello-mi trovo praticamente h24 sul pc,consulto mappe,carte,Ens,modelli maggiori,modelli minori,spaghi Ensamble,precipitazioni,spread e mi dimentico sicuramente qualcosa,non ho più vita sociale,mia moglie mi guarda come fossi un'alieno,mio figlio idem e tutto questo per la grande passione e grande amore che provo per la neve,solo per questo almeno 2 fiocchi me li dovrei meritare d'ufficio poi quel che sarà sarà ma almeno finchè c'è una piccola possibilità che il mio sogno s'avveri io sarò qui,in prima fila,a "combattere" ed a cercare qualsiasi "appiglio"che possa far avverare il mio sogno.Purtroppo la vita è difficile e riuscire ad emozionarsi ancora per queste cose mi fa sembrare il mondo un po migliore e mi fa tornare bambino.A volte penso anche di essere un po "suonato" e forse sarà anche vero ma la cosa non mi spaventa perchè so di non essere il solo!
Buona Domenica gabbia di matti!![]()
P.S.-Felicissimo ed onorato di condividere queste "pazzie"con voi!
-
bora50nodi
Secondo me alla fine la soluzione finale sarà un metà strada tra reading e gfs...anche se gfs propone più o meno gli stessi scenari da 3 run consecutivi (parlo del fatto che l'ondata viene subito shiftata ad est) non credo che abbia totalmente ragione, credo che si spostera' Sicuramente di qualche centinaio di km a ovest.
-
Rio