Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

cristianmagicaroma ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:A sto punto o GFS sta prendendo una toppata clamorosa oppure si porta dietro tutti gli altri piano piano purtroppo... io ovviamente spero nella prima perchè se cosi non fosse vorrebbe dire una lisciata di 1 giorno e poi di nuovo sotto il subtropicale :cry:
Magari si sbaglia nel long e nel fanta , ed è probabilissimo, ma ha inquadrato bene fino a 156 ore! Ora concentriamoci sulla passata imminente e meno soggetta a errori :wink:
secondo voi roma ce la fa con queste condizioni?
Rio

Messaggio da Rio »

GEM

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Rio il dom gen 10, 2016 5:30 pm, modificato 2 volte in totale.
VELENO

Messaggio da VELENO »

Blizzard90A ha scritto:A sto punto o GFS sta prendendo una toppata clamorosa oppure si porta dietro tutti gli altri piano piano purtroppo... io ovviamente spero nella prima perchè se cosi non fosse vorrebbe dire una lisciata di 1 giorno e poi di nuovo sotto il subtropicale :cry:
Magari si sbaglia nel long e nel fanta , ed è probabilissimo, ma ha inquadrato bene fino a 156 ore! Ora concentriamoci sulla passata imminente e meno soggetta a errori :wink:
Cri,come mai proprio a 156 ore??? :lol:
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Ecco UKMO totalmente differente da GFS:

Immagine

Immagine

Immagine

DIFFERENZE rispetto GFS 12

Immagine

Gfs che vede tutto spostato più ad est, a causa di un hp troppo invadente
Ultima modifica di Ale98 il dom gen 10, 2016 5:33 pm, modificato 2 volte in totale.
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Vittorino2478 ha scritto:
alymaggy ha scritto:ohhhh ora si che le precipitazioni danno giustizia all'impianto barico....
Però Panicale è sciucco!
Caro Vittorino veramente stante l'ultima emissione di gfs sembrerebbe proprio di no :wink: ma io non mi riferivo al mio orticello :wink:
michele57

Messaggio da michele57 »

Amici, ukmo alle 144 ore è veramente impressionante.
Una sinottica veramente incredibile con una wawe 3 con 1050 hp in rinforzo e con un nocciolo gelido diversamente collocato rispetto a Gfs.
Vari tasselli che potrebbero incidere, in un senso o nell'altro il prosieguo della fase fredda ormai annunciata!
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

oscar 87 ha scritto:
secondo voi roma ce la fa con queste condizioni?
No.
Ma le alture ed i Castelli qualche fiocco potrebbero vederlo.

Questa cartina riassume in modo piuttosto realistico il momento clou:
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

michele57 ha scritto:Amici, ukmo alle 144 ore è veramente impressionante.
Una sinottica veramente incredibile con una wawe 3 con 1050 hp in rinforzo e con un nocciolo gelido diversamente collocato rispetto a Gfs.
Vari tasselli che potrebbero incidere, in un senso o nell'altro il prosieguo della fase fredda ormai annunciata!
Immagine
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Non so, ma mi chiedo che valenza si possa dare ad un modello come gfs che oltre le 120 ore cambia scenari ad ogni emissione !!
Reading negli ultimi due giorni ha intrapreso una via e la sta portando avanti , a prescindere che sia migliore o peggiore , idem ukmo !!
Alby79

Messaggio da Alby79 »

Non so, ma mi chiedo che valenza si possa dare ad un modello come gfs che oltre le 120 ore cambia scenari ad ogni emissione !!
Reading negli ultimi due giorni ha intrapreso una via e la sta portando avanti , a prescindere che sia migliore o peggiore , idem ukmo !!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Gem è da infarto! :lol:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

VELENO ha scritto:
Cri,come mai proprio a 156 ore??? :lol:
Semplice coincidenza.... :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Gem sta aggiornando adesso?? :roll:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

ducaneve ha scritto:Gem è da infarto! :lol: