Il problema è che il minimo scappa via troppo veloce, se fosse più lento allora aumenterebbero le precipitazioni.alymaggy ha scritto:ciao a tutti i nevofili e freddofili, vedo ora il run 6 ma quello che mi domando perché con un minimo sul tirreno le precipitazioni sono così scarse? è possibile qualora venga confermato il minimo che le precipitazioni vengano stimate al rialzo? è vero che non è un minimo troppo profondo però mi sembra che le precipitazioni siano molto sottostimate dal modello
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Troppo sempliceulisse55 ha scritto:Non sarà NonInverno.
Punto.
A presto ragazzi.
Uli
Una stagione in cui i primi 45 gg su 90 sono stati abominevoli non la salvi con due tre invernate e magari 5 cm ai castelli nel caso del Lazio
Serve un grande evento o due colpi molto rilevanti altrimenti è fallimento
vero salvare questo inverno e una missione quasi impossibileiniestas ha scritto:Troppo sempliceulisse55 ha scritto:Non sarà NonInverno.
Punto.
A presto ragazzi.
Uli
Una stagione in cui i primi 45 gg su 90 sono stati abominevoli non la salvi con due tre invernate e magari 5 cm ai castelli nel caso del Lazio
Serve un grande evento o due colpi molto rilevanti altrimenti è fallimento
si Giulio ma scommetto che tutti siamo andati a vederle per curiosità e quindi volevo parlarne tutti qui senza dare troppo pesoGiulio097 ha scritto:Io comunque non le guarderei le precipitazioni perché già è difficile inquadrare la traiettoria ancora... Figuriamoci inquadrare la quantità delle precipitazioni e dove precisamente!
Si sì hai ragione però volevo sottolineare il fatto di non fossilizzarsi ancora a guardare le prp.!alymaggy ha scritto:si Giulio ma scommetto che tutti siamo andati a vederle per curiosità e quindi volevo parlarne tutti qui senza dare troppo pesoGiulio097 ha scritto:Io comunque non le guarderei le precipitazioni perché già è difficile inquadrare la traiettoria ancora... Figuriamoci inquadrare la quantità delle precipitazioni e dove precisamente!
-
testadicuoio
Ad ogni modo i modelli più o meno convergono verso un'evento buono ,ecmwf anche più duraturo nel tempo, al momento le regioni favorite per le nevicate in pianura sono le solite adriatiche e sud però secondo me le sorprese sono dietro l'angolo. Ma in tutto questo il signor caldo e mitezza ad oltranza perché non commenta?
Comunque è iniziato il live di GFS.
Mi sembra migliore per ora rispetto al 6!
Si forma anche un minimo da 1010 sul mar ligure a 102h guardiamo!!!
Alta pressione che si alza più ad ovest!
Mi sembra migliore per ora rispetto al 6!
Si forma anche un minimo da 1010 sul mar ligure a 102h guardiamo!!!
Alta pressione che si alza più ad ovest!
Ultima modifica di Giulio097 il dom gen 10, 2016 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- 1929 tormenta
-
Rio
-
furia atlantica
-
nicodavide