Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
romano69

Messaggio da romano69 »

nevofilo80 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Un plauso alla coerenza di Gfs sul lungo termine: veloce discesa sulle adriatiche (più marcata sui Balcani) poi hp mediterraneo. Nulla di più. E' questa la tendenza più verosimile. Il resto sono finte speranze.
prendi le 2 carte a 280 ore sono proprio uguali tra i 2 rum
mi raccomando sminuite sempre ,sarei proprio contento che davanti i vostri orti ci fosse solo sabbia desertica ve lo meritate proprio
, magari 50 gradi cosi soffri di caldo è sensa pioggia x 1 mese è poi voglio vedere che dici dopo nel forum
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Secondo me fase lunga ad alti e bassi fino a metà febbraio
Attenzione perché la stagione ' anomala
L evento storico e dietro l'angolo
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iceloververona ha scritto:Un plauso alla coerenza di Gfs sul lungo termine: veloce discesa sulle adriatiche (più marcata sui Balcani) poi hp mediterraneo. Nulla di più. E' questa la tendenza più verosimile. Il resto sono finte speranze.
puntuale... ero in ansia per il tuo ritorno ora manca solo l'altro Ice e siamo al completo...
La coerenza di gfs sul lungo termine... ma ti rendi conto di quello che scrivi... stanotte gfs vedeva una nuova retrogressione prenderci in pieno.... allora le cose sono due, o non sai leggere le carte o sei un provocatore,io opto per entrambe
Ultima modifica di blizzard73 il dom gen 10, 2016 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
romano69

Messaggio da romano69 »

ma ice dove sta
big.carp

Messaggio da big.carp »

blizzard73 ha scritto:
puntuale... ero in ansia per il tuo ritorno ora manca solo l'altro Ice e siamo al completo...
misà che è stato bannato :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto: mi raccomando però non commentate i run di reading, di ukmo, di gem, di cma..
solo gfs che è il meno positivo... lo stesso vale per l'amico Paolo riguardo a Reading che sforna le sue tanto amate stagionali ad esempio... e i due Ice che fine hanno fatto? A breve riappariranno.... con le solite litanie...
fermatevi a 144 ore non andate oltre
situazione complessa ,sono carte da evento occhio
sono rispuntati i paolini di turno che tristezza
fanta di gfs totalmente stravolto in negativo.. ma vale quel che vale anche nell'evoluzione positiva di stanotte...
Nel breve che è ciò che conta buoni anche Navgem e Cma...
Vedi Nevo non riesco a comprendere il comportamento dei soliti noti... io mi sforzo di commentare senza facili entusiasmi (non sempre ci riesco) i run sia positivi (mi è più facile) che negativi... ma vedere persone che si divertono a scrivere solo quando i run peggiorano tanto per diffondere malcontento e godere di ciò mi fa capire tante cose sulla qualità dell'esistenza di certi soggetti... e chiudo OT...
Felicissimo di essere smentito, ma è la via più scontata.
9 volte su 10 vince l'hp.
Marziano

Messaggio da Marziano »

blizzard73 ha scritto:
La coerenza di gfs sul lungo termine... ma ti rendi conto di quello che scrivi... stanotte gfs vedeva una nuova retrogressione prenderci in pieno.... allora le cose sono due, o non sai leggere le carte o sei un provocatore,io opto per entrambe
Ragazzi lasciateli perdere non li quotate non gli rispondete!
Fate solo il loro gioco!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

A parte che bisogna a volte non fermarsi alle apparenze di un modello ma Vi voglio raccontare una storiella.
Negli anni scorsimi recavo spesso in Sicilia per lavoro e sapete che per attraversare lo stretto ci sono due società di traghetti: io mi ostinavo a prendere la più tradizionale,anche se gli amici mi dicevano: guarda che non è la migliore, prima forse ma non oggi. E prendendo una fregatura una volta, due , tre e molte altre ancora decisi che forse gli amici avevano ragione e decisi di cambiare compagnia che allo stato delle cose attuali è la più veloce.........Saluti
big.carp

Messaggio da big.carp »

sembra un ovest shift di gefs :roll:
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

nevofilo80 ha scritto:
prendi le 2 carte a 280 ore sono proprio uguali tra i 2 rum
mi raccomando sminuite sempre ,sarei proprio contento che davanti i vostri orti ci fosse solo sabbia desertica ve lo meritate proprio
Hai ragione, sto sminuendo troppo, distratto a sperare uno straccio di -5° sulla mia testa. Dovrei e dovremmo invece enfatizzare i 18/19° di Roma, i 20 gradi di Bari, i 21 di Brindisi e i diffusi 23° della Calabria e della Sicilia, enfatiche e spaventose evidenze di un ennesimo fallimento invernale. Questo sì!!
ale12

Messaggio da ale12 »

Gefs meglio se riesce a cadere a neve al piano alle 160 ore sarà un apoteosi di neve sull'adriatico
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

anche il run di controllo vede il minimo tirrenico a 156 ore... :wink: :wink: :wink: :shock: :shock: :shock:
miki98

Messaggio da miki98 »

Come rosicano i gufi stamane ahahahah
:D :D
Ps: non è una provocazione, solo un dato di fatto!
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

ale12 ha scritto:Gefs meglio se riesce a cadere a neve al piano alle 160 ore sarà un apoteosi di neve sull'adriatico
Che cosa Vi avevo detto poco fa? E quella che si vede è solo la media dei vari scenari........quindi lasciate stare improvvisi mal di pancia, capisco che a volte può essere fame....saluti
Torellese

Messaggio da Torellese »

Ma la campania nn si nomina mai!!!cn queste carte anche da noi è neve
Bloccato