Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

lities ha scritto:
romano69 ha scritto:
lities ha scritto:Come dicevo ieri: strisciata adriatica tra 15-17, seguita da rimonta anticiclonica dal 18, niente di trascendentale.
, bentornato anche a te
Grazie. gfs6 vede questo.
mi raccomando però non commentate i run di reading, di ukmo, di gem, di cma..
solo gfs che è il meno positivo... lo stesso vale per l'amico Paolo riguardo a Reading che sforna le sue tanto amate stagionali ad esempio... e i due Ice che fine hanno fatto? A breve riappariranno.... con le solite litanie...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
lities ha scritto:
romano69 ha scritto:, bentornato anche a te
Grazie. gfs6 vede questo.
solo gfs che è il meno positivo... lo stesso vale per l'amico Paolo riguardo a Reading che sforna le sue tanto amate stagionali ad esempio... e i due Ice che fine hanno fatto? A breve riappariranno.... con le solite litanie...
fermatevi a 144 ore non andate oltre
situazione complessa ,sono carte da evento occhio
sono rispuntati i paolini di turno che tristezza
brianza78

Messaggio da brianza78 »

nocerameteouno ha scritto:Gfs forse sta iniziando ad inquadrare quello che l'europeo ormai ha tracciato da qualche run......vedere l'insieme del quadro termico alle 240 ore e fare il raffronto con il run precedente........

cosa intendi con questo nocera???che potrebbe accodarsi agli europei?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Comparando e guardando meglio gfs 00 e 06 già sotto le 140h era ovest shiftato, il run 06 non mi convince per niente!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Mancano ancora tanti run a l evento e finche tutti gli spaghi non saranno ben delineati non sapremo come andrà a finire io sono molto sereno....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Allora, non è successo assolutamente niente.......e dico niente. La prova? Tra poco usciranno le corse perturbatrici. La strada è tracciata, quello che gfs ancora non riesce a vedere è solo per colpa della nebbia, non ci sono veri ostacoli sulla strada. Saluti.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Un plauso alla coerenza di Gfs sul lungo termine: veloce discesa sulle adriatiche (più marcata sui Balcani) poi hp mediterraneo. Nulla di più. E' questa la tendenza più verosimile. Il resto sono finte speranze.
romano69

Messaggio da romano69 »

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
lities ha scritto: Grazie. gfs6 vede questo.
, giusto blit
Torellese

Messaggio da Torellese »

Da est da ovest l importante che arriva qualcosa
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nocerameteouno ha scritto:Per lunedì si confermano le nevicate al centro sud
Troppo presto per confermare, anche se le possibilità sono nettamente aumentate. Sarebbe neve localmente lungo le coste di Marche, Abruzzo, Molise e Puglia Garganica e a quote molto basse al Sud. Ovviamente 2/3 del paese si ritroverebbe a secco con venti gelidi e cieli sereni. Anche se mi troverei nel pieno di quell'1/3 favorito ci tengo a dirlo.
Ale98

Messaggio da Ale98 »

GFS che rimane piuttosto simile a Reading fino alla 168h poi i due GM prendono strade opposte...sia UKMO che GEM propendono per una configurazione favorevole al freddo per più di 2 giorni (non una semplice strisciata) proprio come ECMWF...aspettiamo i prossimi run entro domani/dopodomani la situazione sarà molto più chiara, in attesa di capire chi si piegherà davanti all'altro
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iceloververona ha scritto:Un plauso alla coerenza di Gfs sul lungo termine: veloce discesa sulle adriatiche (più marcata sui Balcani) poi hp mediterraneo. Nulla di più. E' questa la tendenza più verosimile. Il resto sono finte speranze.
prendi le 2 carte a 280 ore sono proprio uguali tra i 2 rum
mi raccomando sminuite sempre ,sarei proprio contento che davanti i vostri orti ci fosse solo sabbia desertica ve lo meritate proprio
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Ragazzi non facciamo prenderci dall'entusiasmo( amici adriatici e del sud, io compreso)oppure dal rammarico (amici del nord e centro nord tirreno).la situazione è molto più complessa e complicata di quanto pensiamo visto anche le differenze tra reading e gfs, oggi bisogna essere contenti solo delle conferme di gfs in termini di freddo e della conferma di un impianto tutto sommato freddo che 10 giorni fa sognavamo. Dalle 120 h in poi le carte vanno prese con le pinze considerando che ci sono 3/4 scenari possibili, e credetemi ancora tutto è in gioco, dall'evento ottimo, alla sola strisciata. .
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
lities ha scritto: Grazie. gfs6 vede questo.
fanta di gfs totalmente stravolto in negativo.. ma vale quel che vale anche nell'evoluzione positiva di stanotte...
Nel breve che è ciò che conta buoni anche Navgem e Cma...
Vedi Nevo non riesco a comprendere il comportamento dei soliti noti... io mi sforzo di commentare senza facili entusiasmi (non sempre ci riesco) i run sia positivi (mi è più facile) che negativi... ma vedere persone che si divertono a scrivere solo quando i run peggiorano tanto per diffondere malcontento e godere di ciò mi fa capire tante cose sulla qualità dell'esistenza di certi soggetti... e chiudo OT...
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Un plauso alla coerenza di Gfs sul lungo termine: veloce discesa sulle adriatiche (più marcata sui Balcani) poi hp mediterraneo. Nulla di più. E' questa la tendenza più verosimile. Il resto sono finte speranze.
prendi le 2 carte a 280 ore sono proprio uguali tra i 2 rum
mi raccomando sminuite sempre ,sarei proprio contento che davanti i vostri orti ci fosse solo sabbia desertica ve lo meritate proprio
lascia perdere nevo non cadere nel tranello...
Bloccato