Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Posso prendermi una piccola soddisfazione?
Posso ricordare a me e a tutti voi che, dal basso della mia Sicilia, sono uno dei pochi che non ha MAI perso la speranza e che ci ha SEMPRE creduto?
In silenzio ho visto mutare mille volte runs e umori, ho visto volare insulti e rimproveri, ho visto rese e ripartenze, ma non mi sono mai scoraggiato.
E ora, insieme a tutti voi amici, sarò ricompensato.
Buona neve a tutti. 8)
Ultima modifica di altemadonie il dom gen 10, 2016 12:55 am, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
gli adriatici festeggiano ma è inutile parlare di orticelli???
c'è qualcosa che non quadra in questa frase..... :?
Cos'è che non ti quadra??? Con questo run gioiscono specialmente gli adriatici (com'è normale con l'est), anche se x me è presto parlare di orticelli adesso, dato che mancano ancora + di 7 giorni! Per minimi (anche secondari) e traiettorie precise bisogna scendere sotto le 72h! ;)
Beh eb non solo loro
Con quelle carte e neve in pianura al centro nord e probabilmente su gran parte della Toscana
Per il Lazio sempre un caso a parte ma non c è dubbio che un rischio neve a quote prossime al piano ci sarebbe per alcune province
pour parler se buttate un occhio al modello cinese Cma fate attenzione alle carte intorno alle 180h... non sono per deboli di cuore sopratutto per chi è meno abituato come noi tirrenici .. ed attenzione perché il modello aveva già fiutato prima degli altri
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Giulio097 ha scritto:Dopo essere stato a vedere la Fiorentina e patire come le bestie!!! (Ha perso 1-3 con la Lazio....!!)
Almeno vedo READING e c'è qualcosa per cui gioire un pochino...
:o
che dire per me oggi giornata fantastica,sono stato anche io a vedere la partita a firenze (ero nel settore ospiti :twisted: ) e ora torno a casa e trovo questi aggiornamenti :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Queste mi piacciono molto
Immagine
Immagine
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

L'ovest shift che mi aspettavo daje :D il mediterraneo è caldo quindi aspettiamoci passaggi instabili inaspettati con queste termiche in quota :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

I migliori spaghi dell'inverno per ora: ulteriori aggiustamenti e saranno perfetti :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
eb717 ha scritto: Cos'è che non ti quadra??? Con questo run gioiscono specialmente gli adriatici (com'è normale con l'est), anche se x me è presto parlare di orticelli adesso, dato che mancano ancora + di 7 giorni! Per minimi (anche secondari) e traiettorie precise bisogna scendere sotto le 72h! ;)

era quello che volevo dire.
è presto per parlare di orticelli ma lo fai e dici che gli adriatici festeggiano...
contraddizione pura.... :lol: :lol: :lol:

e poi cosa centri tu con gli adriatici.... :D :D
Oh mamma! :lol: :lol: :lol: :lol:
Era una battuta...capisco che sto run ti ha ubriacato ma non esagerare nooo!! :lol: :lol:
Forse ha ubriacato più te, che non te l'aspettavo...

:wink:
pierr88

Messaggio da pierr88 »

Immagine
sembrano buoni che dite???
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

detto e fatto
e occhio ancora 8)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Artic Winter ha scritto:
eb717 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
era quello che volevo dire.
è presto per parlare di orticelli ma lo fai e dici che gli adriatici festeggiano...
contraddizione pura.... :lol: :lol: :lol:

e poi cosa centri tu con gli adriatici.... :D :D
Oh mamma! :lol: :lol: :lol: :lol:
Era una battuta...capisco che sto run ti ha ubriacato ma non esagerare nooo!! :lol: :lol:
Forse ha ubriacato più te, che non te l'aspettavo...

:wink:
Beh stavolta me l'aspettavo perché se mi hai seguito in questi giorni sono sempre stato positivo, anche se sempre cauto. Anzi, è da fine ottobre che parlo di metà gennaio in poi...quindi! 8) Ho sempre pensato in questa a termiche moderate e di breve durata...magari va meglio, ma qualche limatina è da mettere in conto. In ogni caso l'impianto è buono!

Dicevo solo che il run 18 è pro adriatiche e sud (che rimangono in pole x me), anche se è presto parlare di traiettorie adesso! Non capisco il tuo stupore!! :lol: :lol: :lol:

A domani
bardi

Messaggio da bardi »

Daniele91 ha scritto:Quindi Neve a Roma ?☺
Con una -2 a 850hPa,neanche con il binocolo vedi la neve a Roma, forse da monte porzio in su nevica ,e poi sicuramente tutti i modelli,più si avvicina l'evento ,più ridimensioneranno.
Quando ci sono le temp. -4 -6 a 850 hPa su Roma , non ci sono le precipitazioni.
Per noi tempo ideale per fare molte lavatrici e stendere i panni, con il sole e il vento , si asciugano molto velocemente.
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

freddopungente ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Dopo essere stato a vedere la Fiorentina e patire come le bestie!!! (Ha perso 1-3 con la Lazio....!!)
Almeno vedo READING e c'è qualcosa per cui gioire un pochino...
:o
che dire per me oggi giornata fantastica,sono stato anche io a vedere la partita a firenze (ero nel settore ospiti :twisted: ) e ora torno a casa e trovo questi aggiornamenti :lol:
La prossima volta fate meno casini però dai eh! 😉
È stata una bella partita comunque!! Menomale ho trovato questi aggiornamenti😂👍🏻
matzeknop

Messaggio da matzeknop »

Finalmente GFS accodato a Reading, run 18 molto buono, me lo aspettavo stamattina. Adesso speriamo in ulteriori conferme già domani/lunedì e possiamo dire che l'impianto per 15-18 è confermato. Toccherà poi sudare ancora per capire cosa succederà dopo il 18, data dopo il quale i modelli iniziano a divergere nuovamente. Fantastico anche CMA, UKMO, GEFS, Ens Reading, e tutti i modelli minori cui ho sempre dato uno sguardo.
P.S. quasi quasi aspetto l'uscita del run 00 di GFS :lol: :lol:
Scherzo, buonanotte a tutti!!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno ukmo molto buono fino alle 144....gfs conferma a grandi linee il 18 di ieri sera fino alle 170 ore poi meglio fermarsi al momento.....gem fino alle 170 molto buono....secondo me al momento piccoli est shift ma calma x il mio umile pensiero...il problema rimane sempre il dopo...forse :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Gem nn i deboli di cuore....soprattutto il run di controllo che mostra la retrogressione cm reading....mentre gfs purtroppo insiste nello spanciamento totale dal 20 e nn è un buon segnale....ora aspettiamo gefs e reading....momenti delicati del nostro inverno :wink:
Bloccato