Già però dai...pensa dalle nostre stanze a goderci la neve pure al manicomio4gen85 ha scritto:ormai si fa fatica anche a 800 m in Abruzzo .....centauro ha scritto:Scegliamoci un manicomio almeno che stia a 800 metri in Abruzzo per sta tranquilli4gen85 ha scritto: non ti preoccupare starai in buona compagnia....retata....a tutto il forum....
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
anche solo nelle carte la battaglia tra modelli è semplicemente fantastica e se poi ci scappa una bianca realtà beh che dire....posso semplicemente affermare che il modellame oggi nel medio periodo mi ha soddisfatto...M'arzo ar gelo ha scritto:calma alymaggy, mantieni quel tuo sano pessimismo che avevi fino a oggi...visto che ha portato bene..non guastare tutto!!alymaggy ha scritto:GFS si adegua...fantastico!!!! è bellissimo viverlo con voi questo momento!![]()
![]()
![]()
Diciamo ovviamente che le differenze con Reading a 168 si fanno enormi in Atlantico...come già in parte faceva presupporre la carta 120 con la maggiore ingerenza del canadese, come ho riportato nel live...
certo, noi medio adriatici saremmo secondo questa carta, visitati dalla dama bianca domenica lun...ma sarebbe presumibilmente una bella passata per carità, tutto bello, ma...niente a che vedere con la configurazione meravigliosa inglese...
Reading...qua siamo in un'altra dimensione raga...e io mi ci vado a dormire con questa sotto il cuscino...lasciando perdere per ora gfs...
ancora ce n'è da fare, ma Reading e Ukmo sono con noi!!
buonanotte amici!
Sai che sciate con la camicia di forzacentauro ha scritto:Già però dai...pensa dalle nostre stanze a goderci la neve pure al manicomio4gen85 ha scritto:ormai si fa fatica anche a 800 m in Abruzzo .....centauro ha scritto: Scegliamoci un manicomio almeno che stia a 800 metri in Abruzzo per sta tranquilli
-
bora50nodi
-
blizzard73
Ciao m'arzo ar gelo, solo per una chiacchierata:
parliamo di previsioni oltre le 120/144 ore, quindi.
L'adriatico e il sud con la depressione in spostamento fra il tirreno allo ionio e dalla durata che oggi i modelli non possono capire, perchè non dovrebbero avere buone prc. per un tempistica più lunga e premiarti a te e agli adriatici?
Io non considererei al momento l'eventuale ripresa del getto e quindi indirettamente la durata perturbata per l'adriatico. Addirittura il freddo anche importante dopo un ingresso più occidentale rientra proprio da est.
Che ne pensi?
parliamo di previsioni oltre le 120/144 ore, quindi.
L'adriatico e il sud con la depressione in spostamento fra il tirreno allo ionio e dalla durata che oggi i modelli non possono capire, perchè non dovrebbero avere buone prc. per un tempistica più lunga e premiarti a te e agli adriatici?
Io non considererei al momento l'eventuale ripresa del getto e quindi indirettamente la durata perturbata per l'adriatico. Addirittura il freddo anche importante dopo un ingresso più occidentale rientra proprio da est.
Che ne pensi?
-
murgiasnow
-
M'arzo ar gelo
sì, alymaggy, nel medio...beh, io direi al max entro le 96 ore perché poi a ben guardre gfs 18 (pur enormemente migliorata entro i 5-6 gg rispetto ad oggi) comincia a dar segnali di una certa ingerenza del canadese, cosa che poi, naturalmente, come ho scritto, con il passare delle ore, si accentuerebbe e dopo quella bella passata fredda e nevosa di tutto rispetto, però farebbe sì che l'alta atlantica ci spanci addosso in quattro e quattr'otto...sarò insaziabile io, ma l'inglese darebbe BEN ALTRE garanzie di durata...e sarebbe tutto un altro godimento...ma prendiamo le 96-120 ore intanto, aspettando però l'aggiornamento del Principe domattina...ciaoalymaggy ha scritto:anche solo nelle carte la battaglia tra modelli è semplicemente fantastica e se poi ci scappa una bianca realtà beh che dire....posso semplicemente affermare che il modellame oggi nel medio periodo mi ha soddisfatto...M'arzo ar gelo ha scritto:calma alymaggy, mantieni quel tuo sano pessimismo che avevi fino a oggi...visto che ha portato bene..non guastare tutto!!alymaggy ha scritto:GFS si adegua...fantastico!!!! è bellissimo viverlo con voi questo momento!![]()
![]()
![]()
Diciamo ovviamente che le differenze con Reading a 168 si fanno enormi in Atlantico...come già in parte faceva presupporre la carta 120 con la maggiore ingerenza del canadese, come ho riportato nel live...
certo, noi medio adriatici saremmo secondo questa carta, visitati dalla dama bianca domenica lun...ma sarebbe presumibilmente una bella passata per carità, tutto bello, ma...niente a che vedere con la configurazione meravigliosa inglese...
Reading...qua siamo in un'altra dimensione raga...e io mi ci vado a dormire con questa sotto il cuscino...lasciando perdere per ora gfs...
buonanotte amici!
Buon run anche di gfs, nel caso specifico ottimo x Adriatiche e sud in genere, ovvio x quel che vale, visto sono comunque quasi 200h.
Siamo ottimisti, tuttavia forse le termiche potrebbero essere limate, comunque finalmente decenti per una stagione finora avara di soddisfazioni. Già vedere queste carte a distanze + ragionevoli è qualcosa!
Notte, a domani che sto crollando!
Siamo ottimisti, tuttavia forse le termiche potrebbero essere limate, comunque finalmente decenti per una stagione finora avara di soddisfazioni. Già vedere queste carte a distanze + ragionevoli è qualcosa!
Notte, a domani che sto crollando!
stra quoto ...frignoni e gufi a nannablizzard73 ha scritto:Dunque per i soliti gufi alla fine chi si è accodato a chi?
Tanto so che non avrò risposta...
Ultima modifica di viking il sab gen 09, 2016 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Quoto, infatti l'uscita serale di Gfs va guardata solo nel breve / medio, giusto nel momento in cui si accoda all'Europeo, per il resto non lo considero, in questi giorni ha sbarellato di brutto e su tutta la linea.M'arzo ar gelo ha scritto:sì, alymaggy, nel medio...beh, io direi al max entro le 96 ore perché poi a ben guardre gfs 18 (pur enormemente migliorata entro i 5-6 gg rispetto ad oggi) comincia a dar segnali di una certa ingerenza del canadese, cosa che poi, naturalmente, come ho scritto, con il passare delle ore, si accentuerebbe e dopo quella bella passata fredda e nevosa di tutto rispetto, però farebbe sì che l'alta atlantica ci spanci addosso in quattro e quattr'otto...sarò insaziabile io, ma l'inglese darebbe BEN ALTRE garanzie di durata...e sarebbe tutto un altro godimento...ma prendiamo le 96-120 ore intanto, aspettando però l'aggiornamento del Principe domattina...ciaoalymaggy ha scritto:anche solo nelle carte la battaglia tra modelli è semplicemente fantastica e se poi ci scappa una bianca realtà beh che dire....posso semplicemente affermare che il modellame oggi nel medio periodo mi ha soddisfatto...M'arzo ar gelo ha scritto: calma alymaggy, mantieni quel tuo sano pessimismo che avevi fino a oggi...visto che ha portato bene..non guastare tutto!!![]()
![]()
![]()
buonanotte amici!