Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gravinci

Messaggio da gravinci »

Ragazzi che dite degli spaghi? Perché ho visto che se questi scendono tutti insieme siamo certi dell'evento, altrimenti ci si può aspettare ben poco....parlo da profano ma come quello che però ha iniziato a capirci qualcosa,.....
VELENO

Messaggio da VELENO »

Pensare che il "grosso" si dovrebbe avere con l'altra rotazione del Vp,"annamo bene" 8)

...se l'antipasto è questo..."sai che magnata!" :lol:
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

4gen85 ha scritto:
fabylillo92 ha scritto:Che ansia questi run...a fine inverno mi rinchiuderanno in un manicomio :lol:
non ti preoccupare starai in buona compagnia....retata....a tutto il forum....
Ce la faremo...domani servono conferme, ma ce la faremo! :D
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

alymaggy ha scritto:GFS si adegua...fantastico!!!! è bellissimo viverlo con voi questo momento! :shock:
calma alymaggy, mantieni quel tuo sano pessimismo che avevi fino a oggi...visto che ha portato bene..non guastare tutto!! :roll: :wink: :wink:

Diciamo ovviamente che le differenze con Reading a 168 si fanno enormi in Atlantico...come già in parte faceva presupporre la carta 120 con la maggiore ingerenza del canadese, come ho riportato nel live...

certo, noi medio adriatici saremmo secondo questa carta, visitati dalla dama bianca domenica lun...ma sarebbe presumibilmente una bella passata per carità, tutto bello, ma...niente a che vedere con la configurazione meravigliosa inglese...

Immagine
Immagine

Reading...qua siamo in un'altra dimensione raga...e io mi ci vado a dormire con questa sotto il cuscino...lasciando perdere per ora gfs...

Immagine
Immagine

ancora ce n'è da fare, ma Reading e Ukmo sono con noi!!

buonanotte amici! :wink:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il sab gen 09, 2016 11:37 pm, modificato 1 volta in totale.
michele57

Messaggio da michele57 »

Un run quello delle 18 di Gfs che finalmente acquista una logica rispetto a tutta la modulistica.
Impianto che conquista tutta l'Italia anche se con termiche inferiori rispetto a Reading.
Il tutto dovuto a un ingresso più occidentale di GFS.
La mia impressione è che all'attuale uscita, con quella di Reading si andrà a elaborare una multimedial che medierà la soluzione finale che io non allargherei oltre le 144 /168 ore.
VELENO

Messaggio da VELENO »

gravinci ha scritto:Ragazzi che dite degli spaghi? Perché ho visto che se questi scendono tutti insieme siamo certi dell'evento, altrimenti ci si può aspettare ben poco....parlo da profano ma come quello che però ha iniziato a capirci qualcosa,.....
A questa distanza non scendono mai tutti,c'è sempre qualche spago errato nell'insieme,almeno credo.....
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Dalle 180-186 h le differenze tra deading e gfs cominciano ad essere abbissali,,,ma questo ci interessa poco, la cosa che a noi interessava eranom le conferme nel medio termine, e queste credo ci siano state all grande.
centauro

Messaggio da centauro »

4gen85 ha scritto:
fabylillo92 ha scritto:Che ansia questi run...a fine inverno mi rinchiuderanno in un manicomio :lol:
Scegliamoci un manicomio almeno che stia a 800 metri in Abruzzo per sta tranquilli :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

VELENO ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
VELENO ha scritto:Gran Run ragazzi,gran Run!

Sta sorridendo anche il Tirreno 8)

mio caro veleno......
a 174h, entrata franca dal rodano con la -34 a 500hPa qualche soddisfazione ce la togliamo.... :wink:
Mio caro Artic,17-18,shhhhh 8) :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

blizzard73 ha scritto:Per scaramanzia non disdico il pulmino per Ariccia ma vado a montargli le termiche.. :lol:
ahahahahah oddio me sento male......
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Oh porca miseria...! Sto litigando con mia moglie per seguire il Run di GFS.....! Sto godendooooooo!!!!
Ps: cara contessastrega faremo il pieno in Romagna con queste carte!!!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

un gran bell'ovest-shift... un altro pochino e sarebbe perfetto..
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

centauro ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Scegliamoci un manicomio almeno che stia a 800 metri in Abruzzo per sta tranquilli :lol:
ormai si fa fatica anche a 800 m in Abruzzo .....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

turbo_dif ha scritto:un gran bell'ovest-shift... un altro pochino e sarebbe perfetto..
così va già benino turbo.......
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

Sempre con i piedi per terra, situazione che va delineandosi, ora tuttavia è la fase più critica...dobbiamo aspettare conferme dai prossimi run e "tollerare" solo piccolisimi cambiamenti...per il momento i modelli.ci hanno fatto vedere ciò che volevamo, hp salda e che.sale in maniera più decisa..per le previsioni orticellistiche c'è tempo, la cosa che mi entusiasma di più è che l'impianto, se confermato, potrebbe accontentare buona parte del paese
Bloccato