Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
M'arzo ar gelo ha scritto:sì, Artic, senza dubbio meglio rispetto al 12, senza dubbio...sai, io cerco sempre il pelo nell'uovo...che ce vò fà...Artic Winter ha scritto:@m'arzo..
in questo run già si nota una leggera virata dell'americano. ora bisognerà vedere se la verità sta in mezzo, come spesso succede...
speriamo di no.....
differenze alle 144h

-
bora50nodi
-
M'arzo ar gelo
sì, è il risultato di una certa maggiore ingerenza canadese, anche se tutto sommato da come l'avevo visto a 108 pensavo pure peggio...e la subtropicale intanto si addossa di più al vecchio continente...gippalippa ha scritto:A differenza di reading i geopotenziali sulla Groenlandia sono più bassi e l'azzorriano risale più ad est. Run che comunque al momento sembra migliore del 12
confronto gfs

ECMWF
- Artic Winter
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
-
bora50nodi
- Artic Winter
- Forumista senior
4gen85 ha scritto:speriamo che il paziente sopravvivaArtic Winter ha scritto:e si.....4gen85 ha scritto:Sembra che stiamo effettuando un operazione a cuore aperto....avanti cosi....
qui ci si gioca l'inverno e per la prima volta, credo, le cose stanno quadrando...
cioè, non è che l'americano si è accodato......
sembra che voglia rincarare la dose....
-
M'arzo ar gelo
scusa Artic non avevo visto che avevi già postato le diff a 144..
ma meglio abbondare che no...
questo movimento della bestiaccia canadese invece mi piace molto...si spinge verso sud-sudest in oceano senza "sdraiarsi" troppo come nel precedente run...molto bene
differenze con precedente run 12 eviendeti , perchè questo consente ovviamente la risalita molto migliore calda verso nord e discesa più dritta fredda su Europa..
ora

prima

questo movimento della bestiaccia canadese invece mi piace molto...si spinge verso sud-sudest in oceano senza "sdraiarsi" troppo come nel precedente run...molto bene
differenze con precedente run 12 eviendeti , perchè questo consente ovviamente la risalita molto migliore calda verso nord e discesa più dritta fredda su Europa..
ora

prima