Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ieri 19° oggi cielo coperto con una umidità icredibile e 17° :cry: :cry: :cry: :cry:
michele57

Messaggio da michele57 »

Ma poi, alla fine GFS ha fatto un netto est-shift...
Stasera nel run delle 18 potrebbe(come spesso avviene) rifare un ennesimo ovest-shift.
Quanto ad alcuni amici, vorrei dire loro che alle 96-120 ore non esistono modelli minori.

Questo mi sembra superfluo dirlo.
Marziano

Messaggio da Marziano »

Icelandic ha scritto:Innanzitutto mi scuso con picchio e col forum in generale per la mia esagerazione di ieri, non succederà più! Poi vorrei solo dire di non sminuire gfs, fino a prova contraria è sempre il miglior modello...gli altri sono modelli secondari secondo me, li possiamo guardare solo per sognare. Oggi facevano 20 gradi a Roma, credo ci sia poco da dire
Scusa Ice mi dispiace per il tuo ban ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!
È normale che la gente sia infastidita!
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Luis97 ha scritto:Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
f

Se ricordo bene GEM fu il primo a vedere il febbraio 2012.......
Luis97

Messaggio da Luis97 »

gippalippa ha scritto:
ale12 ha scritto:Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Intanto ricordiamo che il run ufficiale di reading stamane era abbastanza estremo e isolato. Constatando i recenti aggiornamenti di gfs è probabile che l'inglese finisca per accodarsi all'americano.
Se reading stasera non si accoda allora non getto la spugna, ma se lo fa, allora è difficile che potremo sperare in importanti ribaltoni. Non è runnite ne pessimismo, è constatazione della realtà
Sono d'accordissimo
monte capanne
Forumista senior

Immagine
Kostenloses Bilderhostingfa piu freddo in egitto che in italia
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Cerchiamo di non fare isterismi gente che abbandona ecc ecc.....reading di stasera e cruciale per capire se siamo in gioco o gettare la spugna....
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Snowblower ha scritto:
Luis97 ha scritto:Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
f

Se ricordo bene GEM fu il primo a vedere il febbraio 2012.......
Prevedeva anche la colata sull'Italia a fine anno.. è chiaro tutti i modelli sbagliano però secondo me se gli esperti dicono che i più importanti sono due c'è un motivo..
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

michele57 ha scritto:Ma poi, alla fine GFS ha fatto un netto est-shift...
Stasera nel run delle 18 potrebbe(come spesso avviene) rifare un ennesimo ovest-shift.
Quanto ad alcuni amici, vorrei dire loro che alle 96-120 ore non esistono modelli minori.

Questo mi sembra superfluo dirlo.
infatti secondo me non è un problema di modelli.. è un problema di previsione in un determinato range orario.. in questo periodo in particolar modo. E' abbastanza palese che tutti i modelli, come dici giustamente tu, sopra le 96/120h perdono completamente la bussola. Stiamo tranquilli.. io prendo per buono solo ciò che mi fanno vedere sotto quelle ore.. il resto lo guardo per puro piacere e didattica
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Marziano ha scritto:
Icelandic ha scritto:Innanzitutto mi scuso con picchio e col forum in generale per la mia esagerazione di ieri, non succederà più! Poi vorrei solo dire di non sminuire gfs, fino a prova contraria è sempre il miglior modello...gli altri sono modelli secondari secondo me, li possiamo guardare solo per sognare. Oggi facevano 20 gradi a Roma, credo ci sia poco da dire
Scusa Ice mi dispiace per il tuo ban ma dici sempre le stesse cose!!!!!!!!
È normale che la gente sia infastidita!
il ban me lo sono meritato, ma dico sempre le stesse cose perchè non cambia mai niente...potrebbe dar fastidio anche chi prevede gelo e neve che poi non si verificano mai, non credi? comunque ennesima bordata gelida in Turchia, purtroppo l'hp è troppo invadente
monte capanne
Forumista senior

io chiudo qui,ci vediamo alle 19.00
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gippalippa ha scritto:
ale12 ha scritto:Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Intanto ricordiamo che il run ufficiale di reading stamane era abbastanza estremo e isolato. Constatando i recenti aggiornamenti di gfs è probabile che l'inglese finisca per accodarsi all'americano.
Se reading stasera non si accoda allora non getto la spugna, ma se lo fa, allora è difficile che potremo sperare in importanti ribaltoni. Non è runnite ne pessimismo, è constatazione della realtà
Condivido
Se reading vira i giochi sono chiusi per eventi eclatanti entro il 17-19
Se tiene botta rimaniamo in gioco
Gfs e coetente ormai vede u periodo anticlonica dopo il 15
Quindi o sbaglia o ha intuito prima di altri
Secondo me comunque dopo il 22-23 ci saranno altre occasioni non credo ad un vortice compatto
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

vedrete reading come si accoda già da stasera....oramai in certe situazioni neanche ci spreco più l'energia si sanno punto e basta mentre riservo la speranza dal 20 in poi per una rottura dello status quo anticiclonico invadente/colate turche
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ora capisco perché gente preparata abbandona il forum o non partecipa al live. Chi ha fatto riferimento al bar dello sport ha fatto un complimento, ci sono i soliti noti che hanno la sola intenzione di creare malumore. Se è gfs a vedere blu allora è Reading il modello principe se invece è Reading ha vedere blu magicamente gfs diventa principe. Se poi tutti è due fanno vedere il gelo allora è la distanza temporale che non va!! Regolatevi voi e fateci capire. Apprezzo Michele e m'arzo che non si perdono d'animo e cercano di portare calma e sapienza in questo mare di confusione mentale.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Scusate dove si possono vedere le prp. Del Reaeding? Ammesso che si possa.
Bloccato