Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Luis97 ha scritto:Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
si chiama accanimento terapeutico, o più semplicemente disperazione :lol: :lol:
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Vabbe, io non ci sto a capì più niente, sta di fatto che in 3 giorni il quadro complessivo sia peggiorato enormemente per noi. A questo punto credo che anche Reading si accoderà a GFS stasera.
Inverno 2015-2016 che, al momento, si è rivelato il peggiore che abbia mai vissuto. Unica consolazione è il fatto che non abbiamo più l'hp sulla testa, ma anche questo non durerà per molto tempo :roll: :cry: .
Ultima modifica di gippalippa il sab gen 09, 2016 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
ale12

Messaggio da ale12 »

Beh ragazzi ukmo e gem modelli minori? Scherziamo vero? :oops: :roll:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

comunque aspettiamo l'europeo e poi eventualmente aspettiamo febbraio :roll: che potrebbe darci ancora tante soddifazioni :roll: :roll:comunque a parte gli scherzi GEM E UKMO non sono male :wink:
Ultima modifica di monte capanne il sab gen 09, 2016 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Artic Winter ha scritto:
the hurricane ha scritto:
alberto alleva ha scritto:UKMO non male!
Immagine
Immagine
Guardate come dopo la chiusura, l'azzorriano riapre la porta per salire verso il polo :lol: :lol:
è una settimana che si dice che ukmo non è male a 144 ore...

chi lo dice ale, qualcuno o le carte lo dicono??
le carte, ma a quest' ora le carte "buone" dovrebbero essere a 48 ore, guardati ad esempio il run di ukmo12 del 5 gennaio...

ora dopo 4 giorni le mappe buone sono a sempre a 144 ore...

non dico che andrà sicuramente gfs e non come ukmo, ma è inutile esaltarsi per mappe a 144 ore...
Ultima modifica di the hurricane il sab gen 09, 2016 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
ale12

Messaggio da ale12 »

Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Luis97

Messaggio da Luis97 »

turbo_dif ha scritto:
Luis97 ha scritto:Ma perché prendete così tanto in considerazione i modelli minori...
Esatto..
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

turbo_dif ha scritto:
Beh a me non sembra che GEM e UKMO siano modello minori :wink:
michele57

Messaggio da michele57 »

Quando si parla con il diavolo: ho appena visto Gem(che è il 3° mod. che viene preso in considerazione da Meteolive)
un'evoluzione sostanzialmente vicina a Ukmo.
E soprattutto nettamente diff. rispetto a GFS.

Non so come farlo capire evidentemente ai meno esperti(parlo di esperienza)
il ragionamento fatto prima bisogna farlo entrare definitivamente nelle nostre valutazioni.
Sia esse positive che negative

Un cordiale saluto di stima Michele
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

the hurricane ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
the hurricane ha scritto: è una settimana che si dice che ukmo non è male a 144 ore...

chi lo dice ale, qualcuno o le carte lo dicono??
le carte, ma a quest' ora le carte "buone" dovrebbero essere a 48 ore, guardati ad esempio il run di ukmo12 del 5 gennaio...

ora dopo 4 giorni le mappe buone sono a sempre a 144 ore...

non dico che andrà sicuramente gfs e non come ukmo, ma è inutile esaltarsi per mappe a 144 ore...
forse con il mio post non mi son lasciato intendere ma volevo dire proprio questo... :wink:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Innanzitutto mi scuso con picchio e col forum in generale per la mia esagerazione di ieri, non succederà più! Poi vorrei solo dire di non sminuire gfs, fino a prova contraria è sempre il miglior modello...gli altri sono modelli secondari secondo me, li possiamo guardare solo per sognare. Oggi facevano 20 gradi a Roma, credo ci sia poco da dire
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Lunedi. Lunedi. Lunedi. E se lunedi non va, allora tutti a Reading a manifestare e poi andiamo a GFS City...A chi gli avanzano i soldi puo' andare a Montreal da GEM e a Ukmo town....... :lol: :lol: :lol:
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
scusate il jma ma non potevo non postare una 1080hpa
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

ale12 ha scritto:Ukmo reading gem cma e tanti altri tutti a nostro favore , ora mi spiegate perché si dovrebbero accodare a gfs
Intanto ricordiamo che il run ufficiale di reading stamane era abbastanza estremo e isolato. Constatando i recenti aggiornamenti di gfs è probabile che l'inglese finisca per accodarsi all'americano.
Se reading stasera non si accoda allora non getto la spugna, ma se lo fa, allora è difficile che potremo sperare in importanti ribaltoni. Non è runnite ne pessimismo, è constatazione della realtà
Bloccato