Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Buongiorno a tutti...definire Reading 00 FANTASTICO è poco, sembra di guardare una corsa perturbatrice del modello americano...personalmente penso che lo scenario mostrato oggi sia possibile ma non probabile, o almeno per ora...non voglio sembrare noioso o antipatico perché sarei il primo ad essere euforico se la retrogressione si avverasse...credo che potrà diventare probabile solo quando vi saranno ripetute conferme in questo senso. Come mostrato da alcuni, GFS si è avvicinato nel run 06 all'europeo nel momento decisivo (per me le 168h), proponendo però successivamente una situazione differente...come detto ieri tutto è ancora possibile e soprattutto il fatto che la retrogressione la stia mostrando ECMWF e non GFS mi fa ben sperare, questo perché GFS è solito mostrarci grandi carte che però poi difficilmente si sono avverate a differenza dell'europeo che è sempre più restio nel mostrare situazioni fredde...attendiamo conferme quindi 
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- the hurricane
Fai bene ad essere prudente, dagli spaghi di ecmwf si vede che il run ufficiale di oggi è un po' estremo e isolato dopo nel long... anche se rimane una forte incertezza dopo le 120-144 ore...Ale98 ha scritto:Buongiorno a tutti...definire Reading 00 FANTASTICO è poco, sembra di guardare una corsa perturbatrice del modello americano...personalmente penso che lo scenario mostrato oggi sia possibile ma non probabile, o almeno per ora...non voglio sembrare noioso o antipatico perché sarei il primo ad essere euforico se la retrogressione si avverasse...credo che potrà diventare probabile solo quando vi saranno ripetute conferme in questo senso. Come mostrato da alcuni, GFS si è avvicinato nel run 06 all'europeo nel momento decisivo (per me le 168h), proponendo però successivamente una situazione differente...come detto ieri tutto è ancora possibile e soprattutto il fatto che la retrogressione la stia mostrando ECMWF e non GFS mi fa ben sperare, questo perché GFS è solito mostrarci grandi carte che però poi difficilmente si sono avverate a differenza dell'europeo che è sempre più restio nel mostrare situazioni fredde...attendiamo conferme quindi
Ragazzi era solo un rito scaramantico 
Attendiamo aggiornamenti e tutto in gioco e sono d accordo con burian fino al 10 febbraio
Sono abbastanza ottimista su una fase molto fredda ma ancora il target italico è lontano
Oggi mi risultano 17 a Roma e 23 a Pescara sotto garbino
Se non è record ci siamo vicini
Attendiamo aggiornamenti e tutto in gioco e sono d accordo con burian fino al 10 febbraio
Sono abbastanza ottimista su una fase molto fredda ma ancora il target italico è lontano
Oggi mi risultano 17 a Roma e 23 a Pescara sotto garbino
Se non è record ci siamo vicini
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ragazzi io vi seguo sempre ma non commento...però oggi non posso non commentare le reading di questa mattina...i modelli normalmente con l'italia fanno il giochino del al lupo al lupo e poi niente...fosse la volta buona...che si fa il colpaccio...ne deve passare di acqua sotto i ponti...ma mai come quest'anno con un clima così estremizzato causa nino strong...non ci scappi il colpaccio!!!! 
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
testadicuoio
Questa è roba adriatica -sud,classica entrata orientale stile 2014 sempre che i modelli la confermino.4gen85 ha scritto:beh doppia entrata mi sembra un po troppo...NIVOFILO86 ha scritto:ho visto ora i modelli....cavolo mi sembrano buonissimi...vedo a tutti una doppia e buona entrata...se non è cosi come dico fammi vedere sai non li so leggere bene! ma vedendo il colore blu sulla Francia! boh...
-
monte capanne
- Forumista senior
con quel minimo i quella posizione,beh
fotos kostenlos
Bilder hochladenla corsica ci darebbe una manina

fotos kostenlos

Ultima modifica di monte capanne il sab gen 09, 2016 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
si ma in una prima fase...mi sembra molto estesa sbaglio? cioè non tutti i modelli la vedono cosi orientale e solo adriatica!testadicuoio ha scritto:Questa è roba adriatica -sud,classica entrata orientale stile 2014 sempre che i modelli la confermino.4gen85 ha scritto:beh doppia entrata mi sembra un po troppo...NIVOFILO86 ha scritto:ho visto ora i modelli....cavolo mi sembrano buonissimi...vedo a tutti una doppia e buona entrata...se non è cosi come dico fammi vedere sai non li so leggere bene! ma vedendo il colore blu sulla Francia! boh...
- Vittorino2478
Questo è il motivo per cui disprezzavo la nevatina Appenninica dell'Epifania, ora chi mi dava acerrimamente contro ...capirà.cristianmagicaroma ha scritto:Telepatia? Abbiamo postato insieme quasi la stess@ cosa!LHODSE ha scritto:IL termometro segna +18,8 credo sia il rekord per queste zone.sono usciot a maniche corte.
La neve al suolo può resistere ad un tale sfracello come quello in atto solo se è già completamente trasformata, consolidata da tempo e anche abbondante.
25 cm di neve fresca su erba non reggono i tassi elevati di umidità, e nemmeno le alte temperature...
si quel piccolo minimo ci sarebbe una mano anche se lo vede solo Reading ....e cmq gpt troppo alti dovrebbe approfondirsi....il tempo c e vediamo cosa combinano i modelli....monte capanne ha scritto:con quel minimo i quella posizione,beh
fotos kostenlos
ciao amici anche se fosse le correnti da NE riuscirebbero a farle entrare all interno?!4gen85 ha scritto:si quel piccolo minimo ci sarebbe una mano anche se lo vede solo Reading ....e cmq gpt troppo alti dovrebbe approfondirsi....il tempo c e vediamo cosa combinano i modelli....monte capanne ha scritto:con quel minimo i quella posizione,beh
fotos kostenlos