Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Un plauso a nevofilo80 che aveva previsto run da infarto
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:Reading spettacolare!! Sono comunque carte a 240h, quindi cautela ma con ottimismo!! :D
inizia molto prima eb :wink:
Ciao, meno male che non mi sono svegliato presto stamane........inizia prima ed non oso immaginare il prosieguo.
pierr88

Messaggio da pierr88 »

Immagine
ancora tanta incertezza dal 15 in poi......ma spaghi che cominciano a scendere beneeeeeee
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

andryan ha scritto:Reading ok monitoriamo....
Solito nomi soliti commenti.... ice... diamond tra poco arriveranno gli altri...
Ma guardare i modelli come sono senza leggerli SEMPRE in maniera negativa non sapete farlo è così triste anche la vostra vita??
me lo chiedo anch'io... un conto è illudersi, un conto almeno commentare delle buone carte quando appaiono senza sempre stare a dire che sono carta straccia..
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Attesa per le ens di reading se vi fosse anche questa conferma si potrebbe capire se le possibilità sono veritiere...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

nevofilo80 ha scritto:altri run da brividi occhio :wink:
Ho dato un'occhiata ad alcuni run perturbatori di gfs........

In ogni caso merito un plauso, per la costanza, il silenzio quando ci voleva......ed anche qualche frecciatina garbata quando ci voleva.......cari saluti
ofga

Messaggio da ofga »

Signori buongiorno! Non mi facevo vivo dai tempi dell'ultima nevicata di febbraio a Napoli, ma stamane l'aggiornamento di Reading mi ha spinto a tornare a vivere questi momenti intensi di nuovo insieme e voi! Voglio ricordare che anche l'anno scorso Reading fu il primo a fiutare le 2 ondate di gelo di fine dicembre e metà febbraio.. Io ci credo! :)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Indubbiamente tra Reading troppo favoloso e Gfs troppo deprimente.. una media degli scenari sarebbe ad ora rappresentata da Gem e da Gefs e sarebbe già tanta roba di questi tempi..
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Occhio con i facili entusiasmi....
State calmi... se son fiocchi scenderanno... 8) 8)
AN72M

Messaggio da AN72M »

ContessaStrega ha scritto:Attesa per le ens di reading se vi fosse anche questa conferma si potrebbe capire se le possibilità sono veritiere...
speriamo bene per noi adriatici ;) !
adry023

Messaggio da adry023 »

blizzard73 ha scritto:Indubbiamente tra Reading troppo favoloso e Gfs troppo deprimente.. una media degli scenari sarebbe ad ora rappresentata da Gem e da Gefs e sarebbe già tanta roba di questi tempi..
buongiorno blizzard buongiono a tutti, concordo reading troppo estremo in un modo e gfs troppo estremo nel altro, portare a casa una via di mezzo sarebbe gia ottimo
testadicuoio

Messaggio da testadicuoio »

stefi82 ha scritto:Occhio con i facili entusiasmi....
State calmi... se son fiocchi scenderanno... 8) 8)
Buon giorno, è statisticamente provato che lei porta male :lol: :lol: :lol: ciao e buona giornata
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

adry023 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Indubbiamente tra Reading troppo favoloso e Gfs troppo deprimente.. una media degli scenari sarebbe ad ora rappresentata da Gem e da Gefs e sarebbe già tanta roba di questi tempi..
buongiorno blizzard buongiono a tutti, concordo reading troppo estremo in un modo e gfs troppo estremo nel altro, portare a casa una via di mezzo sarebbe gia ottimo
Bisogna mediare sulla neve
Reading è da gran gelo ma la neve dove?
Bisogna arrivare ad una ciclogenesi anche sul Tirreno di cui beneficia tutta Italia s mio modesto avviso
Comunque sarebbe una fase abbastanza lunga e tutto dipende dalla prima irruzione del 15-16
Ricordo a tutti che il burian del 2012 fu preceduto a un innesto artico che ne favori la penetrazione nel med
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ens di reading peggiorate rispetto al 12.....

Immagine

run precedente

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

È un rebus
Bloccato