Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Reading spettacolare!! Sono comunque carte a 240h, quindi cautela ma con ottimismo!! :D
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

READING SHOCK :shock: !

Poco credibile secondo me, più probabile la linea di GFS con una veloce passata fredda che al più potrebbe essere intensificata nelle prossime uscite. A questo punto una ondatina fredda a metà mese diventa molto probabile.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Reading spettacolare!! Sono comunque carte a 240h, quindi cautela ma con ottimismo!! :D
inizia molto prima eb :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gfs però rimane coerente verso lo schifo assoluto
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Salento92 ha scritto:Reading commovente ragazzi, ce la meritiamo troppo

salento, sono sicuro che non ci saranno ritrattazione da parte dei modelli....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

monte capanne ha scritto:gfs però rimane coerente verso lo schifo assoluto
il run di controllo non è proprio dello stesso parere. sembra voglia strizzare l'occhiolino all'europeo..... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Convergenza modellistica verso una nuova eclatante ondata di gelo in Europa centro orientale
A questo punto la domanda delle cento pistole e' se anche il mediterraneo ne verrà' invaso
Che vada tutto in Turchia contro la legge statistica e per la legge della persistenza?
O che questa volta tocchi a tutta l Europa ?
Certamente a voler essere lucidi sulle emissioni una virata così forte dei modelli da ben sperare
Ora è necessario che anche gfs faccia passi concreti in tale senso perché parliamo purosangue del modello americano che legge meglio di ogni altro jmovinenti del vortice canadese
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

iceloververona ha scritto:Il run 00 di Reading mi pare davvero poco verosimile e non mi convince per niente. Con quella spinta atlantica e subtropicale le reali possibliità di un hp in grado di portare aria continentale sul Mediterraneo sono davvero poche. Entro sera sparirà ogni possibilità.
invece se faceva vedere l'africano erano carte certe.... sempre a sminuire mi raccomando... lasciaci commentare il run e gioire almeno un poco in santa pace, poi se tutto sparirà amen
andryan

Messaggio da andryan »

Reading ok monitoriamo....
Solito nomi soliti commenti.... ice... diamond tra poco arriveranno gli altri...
Ma guardare i modelli come sono senza leggerli SEMPRE in maniera negativa non sapete farlo è così triste anche la vostra vita??
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Questa è per me :D

[/img] http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... -0-216.png

Mentre questa è per tutta l'Italia ;) Anche se è più lontana

[img] http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... -0-312.png

Spero di portare fortuna
Ultima modifica di Spurs91 il sab gen 09, 2016 8:56 am, modificato 2 volte in totale.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Artic Winter ha scritto:
Salento92 ha scritto:Reading commovente ragazzi, ce la meritiamo troppo

salento, sono sicuro che non ci saranno ritrattazione da parte dei modelli....
e soprattutto si vede gia qualcosa a 168 ore e non piu a 240,ma speriamo che sia lui ad avere ragione,per ora non mi esalto piu di tanto
Olaf di Puglia

Messaggio da Olaf di Puglia »

Calma e prudenza amici!!! Reading, non nel suo ufficiale, aveva già fiutato questa evoluzione ieri sera, come ha già evidenziato l'ottimo M'arzo ar gelo...E in fatto di fiuto l'inglese è superiore all'americano
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

blizzard73 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Il run 00 di Reading mi pare davvero poco verosimile e non mi convince per niente. Con quella spinta atlantica e subtropicale le reali possibliità di un hp in grado di portare aria continentale sul Mediterraneo sono davvero poche. Entro sera sparirà ogni possibilità.
invece se faceva vedere l'africano erano carte certe.... sempre a sminuire mi raccomando... lasciaci commentare il run e gioire almeno un poco in santa pace, poi se tutto sparirà amen
lascia perdere blizzard se arriva faremo parlare le carte...per adesso acconsenti....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

altri run da brividi occhio :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Artic Winter ha scritto:
monte capanne ha scritto:gfs però rimane coerente verso lo schifo assoluto
il run di controllo non è proprio dello stesso parere. sembra voglia strizzare l'occhiolino all'europeo..... :wink:
Gefs infatti a partire dalle 186h prende tutta una altra strada con freddo anche crudo e persistente che interesserebbe la penisola... mi sembra ancora tutto in gioco..
Bloccato