Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
iceloververona
-
Stefano1986
- Forumista senior
Auspico che lo faccia già dalla prossima uscita: fin quando rimane sui suoi passi ci fa stare un po' troppo sulle spine.Ippo77 ha scritto:Vedrete che stasera gfs si accorda a reading .
Ultima modifica di Stefano1986 il sab gen 09, 2016 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
-
Stefano1986
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ovviamente è giusto la massima prudenza per una situazione di assoluta rarità in quanto a potenza, ma il filo è davvero sottilissimo. ma gli indici mantengono piu che solo un sogno...nao verso la neutralità giusta per noi ma soprattutto la fondamentale mjo torna verso una potenza veritiera per un blocco simile...quindi massima attenzione che il terremoto potrebbe essere imminente....ovviamente se perdiamo questo treno quasi unico saremmo quasi alla fine stagionale....opinione personale è da ottobre che credo ad un evento storico nel mese di gennaio e come tutti sapevano avevo indicato la metà del mese come snodo che ormai appare cancellato. rimane questa possibilità sul finire del mese se dovessi dare una probabilità direi il SI all'evento al 55...quindi ancora io ci credo....attendiamoiceloververona ha scritto:Il run 00 di Reading mi pare davvero poco verosimile e non mi convince per niente. Con quella spinta atlantica e subtropicale le reali possibliità di un hp in grado di portare aria continentale sul Mediterraneo sono davvero poche. Entro sera sparirà ogni possibilità.
-
M'arzo ar gelo
stamattina Reading ci regala almeno qualche emozione…a cominciare da quella che inizia guardando in prossimità del Canada, con una bella rotazione dell’LC e successivo eventuale sprofondamento in Atlantico…da qua la risposta alto-pressoria subtropicale tra Marocco e Iberia con risalita verso l’UK e Islanda, con ipotetica inclinazione del suo asse verso nord-est (ipotetica vista la distanza, ovviamente) in seguito all’ulteriore sprofondamento del canadese in oceano e ad una sua certa consensuale traslazione verso est…

queste sarebbero simili alla media Ens di Reading di ieri sera, che apparivano infatti così..

e la media Ens Gefs di questa mattina, pur essendo meno bella, tuttavia comincia a mostrare delle similitudini piuttosto evidenti..

secondo Reading odierne la logica conseguenza sarebbe naturalmente di veicolare masse d’aria gelide su più di mezza Europa, e probabilmente anche sul Mediterraneo Centrale…
Inserisco queste carte relative alle temp non perché siano le più veritiere – perché sono piuttosto lontane – ma essenzialmente perché mi pare che facciano vedere meglio che cosa accadrebbe se andasse in quel modo, con il Canadese che si getterebbe letteralmente verso sud-est in pieno oceano, e si vede qua meglio pure la risalita calda rapidissima in risposta, verso nord-nordest, e conseguntemente la discesa fredda in Europa…

gli spaghi infine, che cominciano ad abbassarsi progressivamente intorno a quelle date evidenziate sopra, mettendo in luce la possibilità appena illustrata dell'entrata fredda...le frequentazioni di tale eventualità infatti non sono poche…
Bucarest

Belgrado

Ancona

...insomma, siamo sempre lì, occorrerà di nuovo armarsi di tanta pazienza....però a volte come si dice, amici, "..una volta chiusa una porta, si potrebbe però aprire un portone"

queste sarebbero simili alla media Ens di Reading di ieri sera, che apparivano infatti così..
e la media Ens Gefs di questa mattina, pur essendo meno bella, tuttavia comincia a mostrare delle similitudini piuttosto evidenti..

secondo Reading odierne la logica conseguenza sarebbe naturalmente di veicolare masse d’aria gelide su più di mezza Europa, e probabilmente anche sul Mediterraneo Centrale…
Inserisco queste carte relative alle temp non perché siano le più veritiere – perché sono piuttosto lontane – ma essenzialmente perché mi pare che facciano vedere meglio che cosa accadrebbe se andasse in quel modo, con il Canadese che si getterebbe letteralmente verso sud-est in pieno oceano, e si vede qua meglio pure la risalita calda rapidissima in risposta, verso nord-nordest, e conseguntemente la discesa fredda in Europa…
gli spaghi infine, che cominciano ad abbassarsi progressivamente intorno a quelle date evidenziate sopra, mettendo in luce la possibilità appena illustrata dell'entrata fredda...le frequentazioni di tale eventualità infatti non sono poche…
Bucarest

Belgrado

Ancona

...insomma, siamo sempre lì, occorrerà di nuovo armarsi di tanta pazienza....però a volte come si dice, amici, "..una volta chiusa una porta, si potrebbe però aprire un portone"
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*