Il target é intorno al 18-20
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Verissimo: visto l'andazzo ormai dobbiamo e possiamo puntare tutto dal 17 in poi: l'impressione è che abbiamo da lì in poi le migliori possibilità.eb717 ha scritto:Stefano obiettivamente migliorate dal 18 in poi ma peggiorate prima!
Non cambia nulla ovvio, ma tutti questi posticipi non mi piacciono!
Notte a domani
mamma mia queste sono da neve da nord a sud a quote molto basse! un motivo c'è perchè le fanno vedere ...io continuo a crederci sneza illusioni! ma secondo me situazione ancora poco chiara tutti in gioco sia nord ovest che est sia tirreno che adriatico sia sud che nord africa heheehehealberto alleva ha scritto:Ne ho raccolti un po'
Il target é intorno al 18-20
Ad ora sembra così, ma se le proiezioni ECMF della Mjo ci hanno visto giusto, la fase 2/3 proprio in quei giorni non ci vorrebbe!Stefano1986 ha scritto:Verissimo: visto l'andazzo ormai dobbiamo e possiamo puntare tutto dal 17 in poi: l'impressione è che abbiamo da lì in poi le migliori possibilità.eb717 ha scritto:Stefano obiettivamente migliorate dal 18 in poi ma peggiorate prima!
Non cambia nulla ovvio, ma tutti questi posticipi non mi piacciono!
Notte a domani
Notte a te e a tutti!!

condivido pienament, prima la strisciata adriatica con probabile neve coreografica anche sulle coste marche-abruzzo dopo di che ci giochiamo l' evento in terza decademichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Dando una carellata veloce ai modelli si evidenzia:
GFS da strisciata fredda e semplicemente da rivedere con la prossima uscita(è diventata ormai una consuetudine)
Ukmo alle 144 ore potrebbe farci scorgere una eventuale fase interessante nei giorni successivi
Gem dopo alcuni giorni giorni, ritorna ad essere benevolo per una fase invernale, però non prima di 7 giorni...
GEFS da strisciata in prima fase per poi essere da grande inverno sul lungo termine.
Pertanto si capisce che stiamo, come era prevedibile, in una situazione ad alta incertezza previsionale.
Probabilmente, e con molta cautela del caso, ci avviamo verso una prima strisciata fredda entro metà mese, per poi poter entrare nella vera svolta invernale su tempistiche più a lungo(tesi che ho sostenuto nella giornata di ieri)ma chiaramente molto, ma molto in ...embrione.
Vediamo fra poco che ci dice Reading(sempre in tempistiche affidabili)
Ci risentiremo nel pomeriggio. Buona giornata a tutti Michele57