Vi aggiorno per bene tra poco,è tutta la sera che ho sfogato la mia ira a spaccare la legna con la scure,certe botte,sembrava che ci fossero i cacciatori di cinghiali,ahah
La prossima volta metto solo pas...... gnude,cosi voglio vedere se cambiano di nuovo.
Però nulla è perduto,il freddo entrerà anche se parzialmente,Europa al gelo a breve,mentre da noi si farà sempre più veloce il getto Atlantico,ancora gran neve sulle Alpi e piogge al centro-nord.
''Ora l'obiettivo è la seconda parte mensile,prima però ci dovrebbe aspettare una ripresa zonale in stratosfera (dovrebbe durare circa dieci giorni 15-25),mentre la troposfera viaggerà su un piano totalmente diverso,visto che non è prevista una ripresa dell'AO che lo riporti sopra lo zero,idem la NAO. ''
La forte ripresa del VPS poi rivista nella mappa dei wind and fluxes dovrebbe essere l'ultima pulsazione dell'ESE di tipo COLD,successivamente infatti è rivista una ripresa dei flussi di calore.
Sbaglierò,ma secondo me il Vortice Polare quest'anno,potrebbe vedere un Final Warming prematuro,oppure un altro fortissimo warming.
Nella mia ultima analisi e guarda caso (NON VI MENTO) anche in quella invernale,dissi chiaramente che AVREMO AVUTO IL NOSTRO INVERNO a partire da metà mese.
Beh che dire,direi che andrà proprio cosi.
** Tradotto per i terreni e per chi ci capisce poco **
---> Dopo la fase dinamica attesa dall'11 al 17 Gennaio 2016 con neve a quote basse sul centro-sud Italia,dovremo rivedere il ritorno dell'anticiclone per circa 3-5 giorni.
E proprio da fine mese dovremo vedere un bel cambio definitivo con l'arrivo del freddo serio,aria artica mista poi a quella continentale,ciò che ci poteva toccare la prossima settimana.
GUAI a chi dice INVERNO FINITO,perché prendo la scure e gli taglio la testa,io vi ho avvertito.
Fabrizio Reali Fabri93 ©