Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
e lo so ma con un po d impegno con ovest shift......paoloroma ha scritto:Ma con quelle mappe la vedo impossibile .. Abbiamo un'alta a due passi.4gen85 ha scritto:Noi tirrenico stiamo sempre alle solito dobbiamo pregare per la formazione di un minimo sul tirreno
Aspettiamo e vedremo che succede ma deve cambiare molto prima
- Artic Winter
- Forumista senior
neanche se lo sogni di notte, il minimo sul tirreno, compare su quelle carte....paoloroma ha scritto:Ma con quelle mappe la vedo impossibile .. Abbiamo un'alta a due passi.4gen85 ha scritto:Noi tirrenico stiamo sempre alle solito dobbiamo pregare per la formazione di un minimo sul tirreno
Vorrei sapere una cosa visto che non sono esperto per niente....paoloroma ha scritto:Potremmo lanciare il motto:alberto alleva ha scritto:Ma appare il "tutto in Turchia"erboss ha scritto:Di certo con gli ultimi run appare scongiurato il mitico "tutto in Spagna"![]()
"Prima in Spagna poi in Turchia va a finire che ce pia?"
gli indici sembrano favorevoli a noi...
allora la mia domanda è, perchè avendo indici a noi favorevoli i modelli fanno vedere ben altro? ad esempio la NAO è vista negativa, più o meno tra il -0.5 e il -1.5 quindi alta pressione che sale in atlantico e basse pressioni che scendono fin sul m,editerraneo giusto??
Allora perchè dai modelli si vede un atlantico che viene occupato da basse pressioni e l'alta pressione è precisa sul mediterraneo?????!!!?!
Grazie in anticipo per la risposta! Smile Confused
-
Andrew1997
Situazione veramente ingarbugliata con una buona parte degli spaghi che propendono per una mediocre articata (non si sa se isolata), un altra buona parte peggioramento quasi autunnale e infine troviamo soluzioni del tutto diverse come ad esempio guella di gfs12.comunque è chiaro che quando l aria fredda fa il giro stretto dalla bora entra molta più aria fredda...il run di gfs riapre le speranze sopite di adriatici e meridionali lasciando però all asciutto nord e tirrenici a causa di una rimonta anticiclonica.non so fra quale due visioni possa essere meglio per il territorio italiano
-
Diamond_Sea
12z adesso propone vera ondata di gelo dalla porta della Bora per il 16-17 Gennaio con isoterme di -8/-9 a 850 hpa. Ci sarebbero rovesci di neve anche sulle coste Adriatiche e bufere in Appenino sulle zone esposte. Ovviamente cambieranno solfa di nuovo ad ogni run da qui all'inizio della prossima settiamana. Non mi stupieri se alla prossima uscite vedesse un'entrada dal rodano e alla successiva una spanciata del Maiale. E' schizofrenia pure.
- Vittorino2478
Questo motto è molto bello, almeno un modo di leggere i modelli non ancorato alla runnite da singola corsa. Peccato che le statistiche dicono che non ci pia mai, in quanto la HP africana abita tanto bene sotto il notro stivale...paoloroma ha scritto: Potremmo lanciare il motto:
"Prima in Spagna poi in Turchia va a finire che ce pia?"
- cristianmagicaroma
Confermo. Infatti quando sto quasi per sognarlo, la mia compagna mi sveglia perché dice che russo troppo. A questo punto ho deciso di andare a farmi un weekend da solo, anzi io e il minimo.Artic Winter ha scritto:neanche se lo sogni di notte, il minimo sul tirreno, compare su quelle carte....paoloroma ha scritto:Ma con quelle mappe la vedo impossibile .. Abbiamo un'alta a due passi.4gen85 ha scritto:Noi tirrenico stiamo sempre alle solito dobbiamo pregare per la formazione di un minimo sul tirreno
aahahahhhahaDiamond_Sea ha scritto:12z adesso propone vera ondata di gelo dalla porta della Bora per il 16-17 Gennaio con isoterme di -8/-9 a 850 hpa. Ci sarebbero rovesci di neve anche sulle coste Adriatiche e bufere in Appenino sulle zone esposte. Ovviamente cambieranno solfa di nuovo ad ogni run da qui all'inizio della prossima settiamana. Non mi stupieri se alla prossima uscite vedesse un'entrada dal rodano e alla successiva una spanciata del Maiale. E' schizofrenia pure.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*