Nuovo pattern? Forse il Siluro (gelido) ha colpito da par suo!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

franconeve ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, sinceramente io avrei aspettato per aprire un Td così. Tutto si potrebbe ancora risolvere con un nulla di fatto! Stavolta ti avrei creduto più prudente 😉
Hai letto male il mio post di apertura, Paolo! Io infatti scrivo che mi complimento con Siluro a prescindere poi dall'effettiva realizzazione di queste carte, lo faccio perché lui le aveva intuite. poi le carte solo il Signore può farle realizzare o renderle carta straccia.
Non credo che il Signore,sempre che esista,possa fare queste cose...
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Ringrazio sentitamente Franconeve e tutti coloro i quali hanno avuto attestati di stima nei confronti del sottoscritto.

Ad ogni modo, di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora, tanta..

Diciamo che con viva soddisfazione accolgo i primi importanti segnali modellistici a livello barico, ma da qui a dire che la mia tendenza è stata indovinata ce ne passa.

Comunque, mi attendevo importanti risposte da parte dei principali centri di calcolo mondiali, intorno all'Epifania, e cosi è stato.

Ora, una volta confermato l'impianto generale, andremo a valutare i possibili effetti sull'Italia in fatto di freddo e neve.

Tuttavia resto fedele alla mia linea di tendenza e ribadisco: Seconda meta' di Gennaio a prevalente carattere freddo e nevoso, stavolta anche al centro sud, confermo la possibilita' di un evento rilevante, per durata e intensita'.

Grazie a tutti.

***Siluro Gelido***
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Ringrazio sentitamente Franconeve e tutti coloro i quali hanno avuto attestati di stima nei confronti del sottoscritto.

Ad ogni modo, di acqua sotto i ponti ne deve passare ancora, tanta..

Diciamo che con viva soddisfazione accolgo i primi importanti segnali modellistici a livello barico, ma da qui a dire che la mia tendenza è stata indovinata ce ne passa.

Comunque, mi attendevo importanti risposte da parte dei principali centri di calcolo mondiali, intorno all'Epifania, e cosi è stato.

Ora, una volta confermato l'impianto generale, andremo a valutare i possibili effetti sull'Italia in fatto di freddo e neve.

Tuttavia resto fedele alla mia linea di tendenza e ribadisco: Seconda meta' di Gennaio a prevalente carattere freddo e nevoso, stavolta anche al centro sud, confermo la possibilita' di un evento rilevante, per durata e intensita'.

Grazie a tutti.

***Siluro Gelido***

Complimenti anche da parte mia Siluro!!! :)
michele57

Messaggio da michele57 »

Io la mappa l'ho pubblicata nel sito del mio paese dove da oltre otto anni emetto previsioni ed analisi meteorologiche

il sito è: palazzotenta39.it

In prima pagina trovi l'editoriale : Finalmente si cambia! In arrivo le piogge. Neve solo sulle cime appenniniche

30.12.2015, Articolo di previsione meteo (di Michele Gatta)

Si trova intorno a metà pag.

Buonaserata Michele57
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Grazie davvero di cuore, ma ripeto, c'è ancora molta strada da fare.

Portiamo a casa i primi segnali positivi.

E se vi dicessi che le prossime emissioni potrebbero stupire ancora di piu', mi credereste???......

***Siluro Gelido***
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

franconeve ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Franco, sinceramente io avrei aspettato per aprire un Td così. Tutto si potrebbe ancora risolvere con un nulla di fatto! Stavolta ti avrei creduto più prudente 😉
Hai letto male il mio post di apertura, Paolo! Io infatti scrivo che mi complimento con Siluro a prescindere poi dall'effettiva realizzazione di queste carte, lo faccio perché lui le aveva intuite. poi le carte solo il Signore può farle realizzare o renderle carta straccia.

Questa tua asserzione evidenziata in rosso, carissimo franconeve, te la appoggio senz'altro, a prescindere da tutto... :wink:

***Siluro Gelido*** ha scritto:Gradi davvero di cuore, ma ripeto, c'è ancora molta strada da fare.

Portiamo a casa i primi segnali positivi.

E se vi dicessi che le prossime emissioni potrebbero stupire ancora di piu', mi credereste???......

Credere è una parola grossa che di solito uso per altri ambiti e situazioni..., però diciamo che siccome sono un tuo estimatore (come avrai notato per tutte le volte che ho scritto nel tuo thread :wink: ), io personalmente ho fiducia in ciò che sostieni, per la passione che ci metti e per la competenza che dimostri, anche se io naturalmente (e purtroppo) non sono davvero nessuno...:roll:

ciao e avanti così, anche se la strada come dici tu è ancora un po' lunghetta, non tanto, ma un po' sì...! :wink: :)
Teocool79

Messaggio da Teocool79 »

Reading stamane nel pallone,
Cribbio
Fantastiche le Ukmo, tutto può' succedere
Maremma
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Nel pallone siamo noi che continuiamo a credere farlocchi i run dei gm che hanno ormai ritrattato la colata prevista giorni fa e l'hanno sostituita definitivamente con una fetecchia.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Questo post ha portato sfiga :lol:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Franconé... ci avevi indovinato tu?
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Che in un forum scientifico quale é un forum meteo, mi si dica che un presunto signore , e solo lui,possa fare realizzare le carte o renderle carta straccia , é un' idea aberrante che proprio speravo di non leggere. Ma sapete cosa é la scienza?
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

furia atlantica ha scritto:Che in un forum scientifico quale é un forum meteo, mi si dica che un presunto signore , e solo lui,possa fare realizzare le carte o renderle carta straccia , é un' idea aberrante che proprio speravo di non leggere. Ma sapete cosa é la scienza?
non sono l'avvocato di nessuno,ma sono molto presente sul forum e non ti ho mai visto fare altro che attaccare senza mai aprire un dialogo costruttivo apri un td tuo e stila una tendenza invece di attaccare quello che scrivono gli altri,il tuo atteggiamento altro non fa che ridurre la discussione a chiacchiere da bar ;) con stima massimo
furia atlantica

freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Che in un forum scientifico quale é un forum meteo, mi si dica che un presunto signore , e solo lui,possa fare realizzare le carte o renderle carta straccia , é un' idea aberrante che proprio speravo di non leggere. Ma sapete cosa é la scienza?
non sono l'avvocato di nessuno,ma sono molto presente sul forum e non ti ho mai visto fare altro che attaccare senza mai aprire un dialogo costruttivo apri un td tuo e stila una tendenza invece di attaccare quello che scrivono gli altri,il tuo atteggiamento altro non fa che ridurre la discussione a chiacchiere da bar ;) con stima massimo
Guarda caso attachi me e non qualcun' altro. Posso capire che alcuni messaggi diano fastidio, perché la veritá brucia sempre. Il mio messaggio sopra é il mio pensiero e non ê una polemica contro nessuno. Invece le polemiche contro di me sono sempre strettamente personali. E il tutto da gente che non fa uno straccio di tendenza. Adesso basta
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Permettetemi questa freddura per stemperare una tensione che leggo purtroppo alle stelle . La prendo in ******** dal cinema e data la situazione meteorologica che negli ultimi anni abbiamo spesso vissuto , forse ho capito a quale signore ci si riferisce...IL SIGNORE DEI CAMMELLI :lol:
furia atlantica

cristianmagicaroma ha scritto:Permettetemi questa freddura per stemperare una tensione che leggo purtroppo alle stelle . La prendo in ******** dal cinema e data la situazione meteorologica che negli ultimi anni abbiamo spesso vissuto , forse ho capito a quale signore ci si riferisce...IL SIGNORE DEI CAMMELLI :lol:
ahah grande!
Rispondi