Eh, Icelandic, sì, due colossi dicono quello che dici tu, è vero...e sarà molto dura, su questo concordo...io d'altra parte mi sono solo permesso di illustrare la visione di Ukmo (ma anche degli spaghi, continuando ad osservare uno spread molto elevato già nel medio termine non solo e non tanto a 850, quanto pure - e maggiore - a 500hPa!), ribadendo che comunque Ukmo non solo non è un modello di seconda fascia, ma di prima e cmq va quanto meno preso in considerazione, a prescindere, ripeto, da come andrà effettivamente, e nello stesso tempo è sempre interessante credo cercare di osservare anche solo per puro piacere meteo - al di là dei nostri singoli gusti personali, spesso orientati al freddo e neve - i vari movimenti che si possono cogliere nei vari modelli...Icelandic ha scritto:allora la situazione è chiara e vede ukmo contro due colossi come gfs ed emcwf...emcwf, ritenuto il migliore nel breve termine, disegna scenari pessimi con freddo totalmente assente! gfs un minimo di freddo lo vede ma dopo il nulla...ukmo è migliore ma cosa può fare contro due colossi così? io penso che prevarrà la visione di gfs, dato che è una via di mezzo
ciao a te magiadellaneve...più che "credere" in UKMO, direi solo di osservare le sue mappe, e può darsi che alla fine abbiano ragione gli altri due, spesso accade così, ma ad osservare con un certo piacere e passione non ci si perde niente, a meno che non diventi un'ossessione la ricerca della carta buona a tutti i costi...magiadellaneve ha scritto:Ciao m'arzo e ciao Michele. ...siamo rimasti in pochi a credere ancora in ukmo...dispiace perché in home c'è ancora l'articolo del sig Grosso di ieri dal titolo profumo di neve ed oggi ta gfs e reading purtroppo ecco....abbiam capito...credo cmq che qualcosa potrebbe ricambiare nei modelli cm ho sempre detto entro domenica. ..se le cose andassero cm mostrano i modelli a parte ukmo tanto di cappello a nocera che aveva messo tutti sul chi va la....detto questo ci risentiamo x domenica vedremo se ukmo avrà imboccato la strada giusta oppure no intanto un saluto a tutti e stiamo sereni...la vita prosegue...
ciao Alby79 e grazie di cuoreAlby79 ha scritto:@M'arzo ar gelo, volevo farti i miei complimenti, davvero un bel modo di spiegare le dinamiche, davvero un piacere leggerti e speriamo che ukmo non ci tradisca.
Buona giornata a tutti.