Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

ormai si vive tutto (dalla politica alla meteo ed a qualunque altra cosa) come fosse una squadra di calcio! scusate ot
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Questo è solo un run una emissione su 20.. Come spiegato in un altro articolo ogni run mostra uno scenario caldo e uno freddo, e finche tutte le probabilità nn sono allineate continueranno i modelli a fare i cosiddetti balletti... La situazione e complessa e di difficile lettura... Aspettiamo a sentenziare..
E' quello che dico anche io Nevo. I run di oggi valgono come quelli di ieri...e cambieranno. Buoni segnali ci sono, ma potrebbe andarci anche male. Non resta che monitorare.
;) ;)
straquoto tutti e due!
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

personalmente io sto tranquillo,anche perchè le previsioni fino al 15/20 Gennaio era di non inverno,solo dopo molto probabilmente avremo qualcosa anche noi,quindi faccio una domanda,in questo momento volgendo lo sguardo fino a quella data le previsioni sono azzecate e per il dopo è inutile parlarne,tanto le carte cambiano a 120 ore, immaginati oltre.
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

nevofilo80 ha scritto:Questo è solo un run una emissione su 20.. Come spiegato in un altro articolo ogni run mostra uno scenario caldo e uno freddo, e finche tutte le probabilità nn sono allineate continueranno i modelli a fare i cosiddetti balletti... La situazione e complessa e di difficile lettura... Aspettiamo a sentenziare..
Quoto

Ragazzi per molti run si vedeva il nord e parte del centro ricoperti di neve ma non ne eravamo sicuri, figuriamoci se ora per un run siamo sicuri che tutto vada a ramengo.. E in più Ukmo non mi sembra affatto male, dai siate più leggeri e meno runnofili, ovvio a nessuno piace che siano cambiati però stiamo sereni che c'è ancora tempo per recuperare il tutto.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Rispondo su queste commento di Nevo per esprimere il mio pensiero e lo faccio mio come introduzione.
Detto questo sarebbe facile per qualcuno, me in primis, dire Ve lo avevo detto, ma questo si poteva dire se i modelli non avessero fatto vedere prima a fasi alterne, poi con continuità, quello che hanno fatto vedere. Dire che siano completamente inaffidabili è una grossa sciocchezza, e lo abbiamo visto anche a dicembre sebbene l'allora situazione era la più facile a ribaltoni anche a 72 ore e pure allora ad un certo punto ci hanno visto giusto.
Ora io ritengo e questo lo dico sebbene non sia mai stato tanto entusiasta della situazione che sicuramente una fase artica la vivremo: la sua entità? Sicuramente non prolungata ma mi guarderei bene al momento di decifrare la sua intensità.
Il prosieguo? L'ho spiegato in un apposito td ed è solo una proiezione. Aspettiamo dunque perché è azzardato buttare tutto alle ortiche in questo momento. Saluti
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nocerameteouno ha scritto:
Rispondo su queste commento di Nevo per esprimere il mio pensiero e lo faccio mio come introduzione.
Detto questo sarebbe facile per qualcuno, me in primis, dire Ve lo avevo detto, ma questo si poteva dire se i modelli non avessero fatto vedere prima a fasi alterne, poi con continuità, quello che hanno fatto vedere. Dire che siano completamente inaffidabili è una grossa sciocchezza, e lo abbiamo visto anche a dicembre sebbene l'allora situazione era la più facile a ribaltoni anche a 72 ore e pure allora ad un certo punto ci hanno visto giusto.
Ora io ritengo e questo lo dico sebbene non sia mai stato tanto entusiasta della situazione che sicuramente una fase artica la vivremo: la sua entità? Sicuramente non prolungata ma mi guarderei bene al momento di decifrare la sua intensità.
Il prosieguo? L'ho spiegato in un apposito td ed è solo una proiezione. Aspettiamo dunque perché è azzardato buttare tutto alle ortiche in questo momento. Saluti
Giusto! ;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Quando ho visto il run di Reading immaginavo questo clima....bah se davvero andasse cosi ...l ennesima beffa per noi...con tutte e 3 le spinte in azione...
Spurs91

Messaggio da Spurs91 »

Siamo nelle mani di una depressione che proprio in questo momento sta lasciando la Florida. Speriamo combini meno guai possibili. L’occasione è ghiotta e va sfruttata. Speriamo bene.

OT I continui litigi non fanno bene alla visibilità del forum, spero che lo capiate
miki98

Messaggio da miki98 »

Mamma mia che litigate stasera sul forum.....
Manco fossi io (juventino) che parlo con un mio amico interista e facilmente si arriva alle mani....
Boh la meteo va in testa ad alcune persone, non si può litigare in questa maniera per degli orticellismi che al momento a nulla servono se non a creare quello che stasera è accaduto, diamoci una calmata.....
Inoltre, sono d'accordo con coloro che hanno scritto che al momento guardare run su run non serva a nulla, tanto cambieranno ancora mille volte....
Detto questo, l'inverno vero a due passi ma i modelli ancora una volta iniziano a ballare sul più bello, non resta quindi che attendere gli sviluppi.....
Buona serata a tutto il forum :D :D
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

La sensazione è che il primo step salti, o comunque che sia indolore. Questa virata degli spaghi e reading non è un bel segnale. Speriamo sia stato solo un abbaglio.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Modelli veramente belli!!!
E leggo che c'è chi si lamenta!!!
Fantastico!!!
Buona serata
viking

Messaggio da viking »

Il problema è l indice nao visto in forte ribasso...servirebbe una nao per lo più neutra... Così rischiamo seriamente un Atlantico sparato è un bel richiamo caldo... Comunque nulla è ancora perduto , vediamo i prossimi aggiornamenti
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Guardate che a dire il vero la Nao é vista negativa ma non troppo eh, valori ottimali per il gelo in Italia. Semmai é L' Ao che é davvero troppo giú
ForzaPT

Messaggio da ForzaPT »

Inverno italiano a un bivio, o quella falla iberica sparisce e allora permette il blocco delle correnti atlantiche con una radice molto forte e allora arriverebbe non dico il gelo, ma il freddo intenso con neve, oppure quella falla iberica spegnerà i nostri sogni di gloria. Correggetemi se sbaglio.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Io lascio parlare questi. Alla fine mi sono fatto coraggio e li ho visti. Non un granché viste le premesse.
Bloccato