Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

cristianmagicaroma ha scritto:Il mio pensiero è che quella goccia maledetta potrebbe divenire benedetta se non si unisse al canadese come avveniva purtroppo in gfs. Il blu in reading scende a poco a poco, inizialmente troppo a ovest e infatti ci arriva il richiamo caldo ma poi tutto può traslare e si posticiperebbe l'arrivo del freddo di almeno 3 giorni ma poi arriverebbe. Reputo quindi reading di stasera potenzialmente migliore fi gfs12. La strada però ancora non è tracciata e almeno fino a lunedi potranno continuare i ribaltamenti.
Vero Cri,ma c'è sempre il pericolo della "fusione" tra lobo Canadese e lobo Europeo che spariglierebbe il tutto...che dire...sperem 8)
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Ribadisco calma perché siamo sul filo di lana...riproduzione non bisogna guardare oltre le 120 h...è la che si gioca il tutto tra risalita dell' hp e depressione atlantica. ..pensate solo al fatto che ci sono differenze notevoli nel medio tra gem, gfs, reading, ukmo...
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Datevi una calmata.
Siamo in homepage.

Uli
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Datevi una calmata.
Siamo in homepage.

Uli
La runnite fa male!! E sai quanti run ancora?
Uno meglio uno peggio...tanto quelli di oggi valgono quanto quelli di ieri...parliamo di carte a quasi 10 giorni. Per me dobbiamo pazientare: i segnali buoni ci sono, ma dobbiamo valutarli con calma e senza illusioni!

Buona serata, a dopo x il live 18
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Qualcuno mi può indicare il link delle prp di Reading?
Grazie.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mondometeo ha scritto:Qualcuno mi può indicare il link delle prp di Reading?
Grazie.
A quale ti riferisci? Perché il modello non ha tutte le mappe che trovi su gfs :wink:
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Avevo un vecchio link che riportava "rainfall and MSLP" e mi faceva entrare nel sito di ECWMF, ma ora non è più attivo....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

mondometeo ha scritto:Avevo un vecchio link che riportava "rainfall and MSLP" e mi faceva entrare nel sito di ECWMF, ma ora non è più attivo....
Allora mi spiace non so che dirti! ;)

Buona serata
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

buonasera a tutti,spiace tanto vedere persone che litigano in questo forum ed è anche normale che ognuno di noi vorrebbe vedere la neve davanti la propria casa,ma in Italia questo non è possibile,voi immaginate un pò lo scorso anno sapete che inverno vi è stato al sud,beh io non ho visto nemmeno un fiocco,immaginate come stavo,ma con questo non mi sono scagliato nel forum a parlare male con gli altri.ora io chiedo soltanto una cosa,parliamo di meteo,che è la cosa più bella che c'è,non portiamo la meteo a livello,faccio un esempio?tipo quando stai in un bar e parli di calcio,risultato finale? si va alle mani.
ale12

Messaggio da ale12 »

nevosodentro ha scritto:buonasera a tutti,spiace tanto vedere persone che litigano in questo forum ed è anche normale che ognuno di noi vorrebbe vedere la neve davanti la propria casa,ma in Italia questo non è possibile,voi immaginate un pò lo scorso anno sapete che inverno vi è stato al sud,beh io non ho visto nemmeno un fiocco,immaginate come stavo,ma con questo non mi sono scagliato nel forum a parlare male con gli altri.ora io chiedo soltanto una cosa,parliamo di meteo,che è la cosa più bella che c'è,non portiamo la meteo a livello,faccio un esempio?tipo quando stai in un bar e parli di calcio,risultato finale? si va alle mani.
uno dei pochi interventi sensati di oggi, grazie
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

mondometeo ha scritto:Avevo un vecchio link che riportava "rainfall and MSLP" e mi faceva entrare nel sito di ECWMF, ma ora non è più attivo....
qui ci sono, devi andare su model data, selizionare ECMWF come modello e MLS per le precipitazioni... La definizione è quello che è e talvolta ci sono dei bug però è buono visto che di solito le mappe di Reading sono a pagamento :wink:

http://www.wunderground.com/wundermap/ ... s=0&rad2=0
VELENO

Messaggio da VELENO »

Sono veramente amareggiato per la piega che sta prendendo questo forum,che io adoro,cerchiamo di comportarci da persone mature quali siamo ed evitiamo inutili battibecchi e provocazioni,dipende solo da noi!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

the hurricane ha scritto:
qui ci sono, devi andare su model data, selizionare ECMWF come modello e MLS per le precipitazioni... La definizione è quello che è e talvolta ci sono dei bug però è buono visto che di solito le mappe di Reading sono a pagamento :wink:

http://www.wunderground.com/wundermap/ ... s=0&rad2=0
Grazie, ora lo guardo anche io! ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Questo è solo un run una emissione su 20.. Come spiegato in un altro articolo ogni run mostra uno scenario caldo e uno freddo, e finche tutte le probabilità nn sono allineate continueranno i modelli a fare i cosiddetti balletti... La situazione e complessa e di difficile lettura... Aspettiamo a sentenziare..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:Questo è solo un run una emissione su 20.. Come spiegato in un altro articolo ogni run mostra uno scenario caldo e uno freddo, e finche tutte le probabilità nn sono allineate continueranno i modelli a fare i cosiddetti balletti... La situazione e complessa e di difficile lettura... Aspettiamo a sentenziare..
E' quello che dico anche io Nevo. I run di oggi valgono come quelli di ieri...e cambieranno. Buoni segnali ci sono, ma potrebbe andarci anche male. Non resta che monitorare.
;) ;)
Bloccato