Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
Marziano

Messaggio da Marziano »

Icelandic ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
Icelandic ha scritto:direi che col run 12 l'autunnata è pronta, altro che chiusura continentale in terza decade...anzi continentale si, ma continente africano! non capisco perchè dovrebbe essere farlocco gfs, fra poco esce emcwf e prevedo lacrime e sangue

Io invece prevedo FORTE ARTICATA seguita da possibile chiusura Continentale in terza decade mensile.

Ci divertiremo in parecchi a partire da meta' mese, ne sono sempre piu' convinto ragazzi.

***Siluro Gelido***
se è come dici tu mi tacito per tutto l'inverno e smetto di farvi innervosire, promesso! ma ammetterai che date le premesse la situazione è pietosa,l'altro giorno c'era tutta europa sotto gelo e neve ed ora si vede il giallo
Eh no caro se va come dice il grande Siluro tu stai qui e rispondi agli improperi che ti lanciamo!!! 😂 😂 😂😂👌👌
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Icelandic ha scritto:
Icelandic ha scritto:direi che col run 12 l'autunnata è pronta, altro che chiusura continentale in terza decade...anzi continentale si, ma continente africano! non capisco perchè dovrebbe essere farlocco gfs, fra poco esce emcwf e prevedo lacrime e sangue

Io invece prevedo FORTE ARTICATA seguita da possibile chiusura Continentale in terza decade mensile.

Ci divertiremo in parecchi a partire da meta' mese, ne sono sempre piu' convinto ragazzi.

***Siluro Gelido***
se è come dici tu mi tacito per tutto l'inverno e smetto di farvi innervosire, promesso! ma ammetterai che date le premesse la situazione è pietosa,l'altro giorno c'era tutta europa sotto gelo e neve ed ora si vede il giallo
Lascia perde i colori Ice......

Stiamo parlando di carte a 8-10 Giorni, di acqua sotto ai ponti ne deve passare, situazione che a mio avviso mantiene le medesime potenzialita' dei giorni scorsi e alcuni passaggi visti in primis da Gfs NON RISPECCHIANO assolutamente lo stato e la prossima prevista evoluzione dei principali indici teleconnettivi.

***Siluro Gelido***
VELENO

Messaggio da VELENO »

Marziano ha scritto:
Icelandic ha scritto:

***Siluro Gelido***
Eh no caro se va come dice il grande Siluro tu stai qui e rispondi agli improperi che ti lanciamo!!! 😂 😂 😂😂👌👌
No Marzià,va bene così! :lol:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

ma scusate che io continui a scrivere senza nessuna considerazione ci può anche stare ma almeno abbiate l'acutezza invece di becerare a vanvera di capire il perché meteolive nell'editoriale ultimo non abbia considerato per niente questo run....e fatevi due domande e datevi due risposte!...e caspita!!!
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Quattro ha scritto:Per mezza italia questa non è male, run di controllo strizza l'occhio ad un -20 a ridosso delle Alpi
Immagine

Mi commuove..sul serio..mi fa piangere dalla felicità
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Quoto alymaggy...la redazione mi ha stupito di fronte ad un run opposto completamente. ..
Luis97

Messaggio da Luis97 »

turbo_dif ha scritto:
Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.
Però il fatto che anche gli altri modelli siano peggiorati non è rassicurante..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Per quanto mi riguarda come dinamica nel breve-medio questo run è decisamente migliore del run 06 ma nel long è decisamente peggiore...

Ancora troppa confusione, mi attendevo comunque questo periodo di difficolta' interpretativa da parte dei modelli visto che la massa d'aria fredda in questione è davvero notevole...

***Siluro Gelido***
L'impressione è avere la prima passata + vicina poi ci compromette il dopo a causa dell'lp! Vediamo Reading!
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Ragazzi la media GEFS è peggiorata ulteriolmente dopo questo run, e non solo nel long (come le carte sotto)...

06
Immagine

12
Immagine

:roll: :roll: :roll:
ale12

Messaggio da ale12 »

turbo_dif ha scritto:
Quotone dopo le 144 h gfs cambia matematicamente ad ogni uscita quindi non vedo dove preoccuparsi... anzi sono molto contento del passo avanti di ukmo
giamo64

Messaggio da giamo64 »

credo che la chiave di volta sia quella goccetta atlantica che provoca un blocking dell'HP in posizione a noi sfavorevole..tuttavia, come è apparsa potrebbe sparire..
Le conferme dell'impianto a 150 ore sono più rassicuranti di quanto siano scoraggianti le ipotesi a 192 ore, non credete?
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Luis97 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
a quali distanze temporali sono peggiorati? Ukmo che fa previsione in una range di tempo accettabile non mi sembra peggiorato.. anzi..
Luis97

Messaggio da Luis97 »

turbo_dif ha scritto:
Luis97 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.
a quali distanze temporali sono peggiorati? Ukmo che fa previsione in una range di tempo accettabile non mi sembra peggiorato.. anzi..
Rispetto a ieri si dai..
Bloccato