Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Eh no caro se va come dice il grande Siluro tu stai qui e rispondi agli improperi che ti lanciamo!!!Icelandic ha scritto:se è come dici tu mi tacito per tutto l'inverno e smetto di farvi innervosire, promesso! ma ammetterai che date le premesse la situazione è pietosa,l'altro giorno c'era tutta europa sotto gelo e neve ed ora si vede il giallo***Siluro Gelido*** ha scritto:Icelandic ha scritto:direi che col run 12 l'autunnata è pronta, altro che chiusura continentale in terza decade...anzi continentale si, ma continente africano! non capisco perchè dovrebbe essere farlocco gfs, fra poco esce emcwf e prevedo lacrime e sangue
Io invece prevedo FORTE ARTICATA seguita da possibile chiusura Continentale in terza decade mensile.
Ci divertiremo in parecchi a partire da meta' mese, ne sono sempre piu' convinto ragazzi.
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Lascia perde i colori Ice......Icelandic ha scritto:se è come dici tu mi tacito per tutto l'inverno e smetto di farvi innervosire, promesso! ma ammetterai che date le premesse la situazione è pietosa,l'altro giorno c'era tutta europa sotto gelo e neve ed ora si vede il giallo***Siluro Gelido*** ha scritto:Icelandic ha scritto:direi che col run 12 l'autunnata è pronta, altro che chiusura continentale in terza decade...anzi continentale si, ma continente africano! non capisco perchè dovrebbe essere farlocco gfs, fra poco esce emcwf e prevedo lacrime e sangue
Io invece prevedo FORTE ARTICATA seguita da possibile chiusura Continentale in terza decade mensile.
Ci divertiremo in parecchi a partire da meta' mese, ne sono sempre piu' convinto ragazzi.
***Siluro Gelido***
Stiamo parlando di carte a 8-10 Giorni, di acqua sotto ai ponti ne deve passare, situazione che a mio avviso mantiene le medesime potenzialita' dei giorni scorsi e alcuni passaggi visti in primis da Gfs NON RISPECCHIANO assolutamente lo stato e la prossima prevista evoluzione dei principali indici teleconnettivi.
***Siluro Gelido***
No Marzià,va bene così!Marziano ha scritto:Eh no caro se va come dice il grande Siluro tu stai qui e rispondi agli improperi che ti lanciamo!!!Icelandic ha scritto:se è come dici tu mi tacito per tutto l'inverno e smetto di farvi innervosire, promesso! ma ammetterai che date le premesse la situazione è pietosa,l'altro giorno c'era tutta europa sotto gelo e neve ed ora si vede il giallo***Siluro Gelido*** ha scritto:
***Siluro Gelido***![]()
![]()
ma scusate che io continui a scrivere senza nessuna considerazione ci può anche stare ma almeno abbiate l'acutezza invece di becerare a vanvera di capire il perché meteolive nell'editoriale ultimo non abbia considerato per niente questo run....e fatevi due domande e datevi due risposte!...e caspita!!!
-
turbo_dif
- Forumista senior
secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
-
Monesimo988
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Però il fatto che anche gli altri modelli siano peggiorati non è rassicurante..turbo_dif ha scritto:secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
L'impressione è avere la prima passata + vicina poi ci compromette il dopo a causa dell'lp! Vediamo Reading!***Siluro Gelido*** ha scritto:Per quanto mi riguarda come dinamica nel breve-medio questo run è decisamente migliore del run 06 ma nel long è decisamente peggiore...
Ancora troppa confusione, mi attendevo comunque questo periodo di difficolta' interpretativa da parte dei modelli visto che la massa d'aria fredda in questione è davvero notevole...
***Siluro Gelido***
Quotone dopo le 144 h gfs cambia matematicamente ad ogni uscita quindi non vedo dove preoccuparsi... anzi sono molto contento del passo avanti di ukmoturbo_dif ha scritto:secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
-
turbo_dif
- Forumista senior
a quali distanze temporali sono peggiorati? Ukmo che fa previsione in una range di tempo accettabile non mi sembra peggiorato.. anzi..Luis97 ha scritto:Però il fatto che anche gli altri modelli siano peggiorati non è rassicurante..turbo_dif ha scritto:secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.Luis97 ha scritto:Però ragazzi secondo me non potete dare del farlocco ad modello solo perché non prevede più quello che ci ha illuso ieri..
Rispetto a ieri si dai..turbo_dif ha scritto:a quali distanze temporali sono peggiorati? Ukmo che fa previsione in una range di tempo accettabile non mi sembra peggiorato.. anzi..Luis97 ha scritto:Però il fatto che anche gli altri modelli siano peggiorati non è rassicurante..turbo_dif ha scritto: secondo me (mia personalissima opinione) il modello è farlocco o fa ridere dopo un certo range (come ho scritto prima dopo le 120/140 ore) perchè cambia tanto, troppo ad ogni uscita... quindi zero credibilità.