Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

fantameteo migliorato alla grande ma quello che conta e' l impianto :D :D
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

blizzard73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Il target indicato e auspicato trova conferma ormai da molti giorni.
L'inverno da metà mese giocherà carte importanti.
Per ora c'è la certezza che gennaio non sarà il clone di dicembre e questo non è poco. Sembrano smentite anche le stagionali Reading elemento da non sottovalutare.
Monitoriamo con fiducia.
quoto in toto, gemi.... :wink:
quoto anch'io. per più giorni di invernata normale od eclatante che sia ci avremmo messo la firma
Immagine

:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spettacolo! sto run migliorato assai!

Immagine

Immagine

...manca all'appello piccola parte del Sud... :wink:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ulisse55 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: quoto in toto, gemi.... :wink:
quoto anch'io. per più giorni di invernata normale od eclatante che sia ci avremmo messo la firma
Immagine

:wink:
per ora prendiamoci sto run che ci riporterà "solo"(come ha detto qualcuno) nella normalità,poi vedremo
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:fantameteo migliorato alla grande ma quello che conta e' l impianto :D :D
Immagine

Sono le 'nostre' carte...elevazionissima azzorriana...ricordi? :wink:
tom71

Messaggio da tom71 »

ulisse55 ha scritto:
iniestas ha scritto:entrando nel long poi il run sembra diventare spettacolare con la -12 addossata alle alpi

ad ogni modo francamente sono carte spettacolari e poi sono anni che non si vede una francia in blu e per noi tirrenici questo significa molto
Immagine
Quella curvetta della isoterma zero che da Napoli sale oltre il Gargano e poi scende subito verso l'Albania è troppo divertente :D :D
belo86

Messaggio da belo86 »

Qualsiasi cosa succeda in italia, io, nella mia breve storia meteo, carte così non ne ho mai viste.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Conferme sull'impianto, run molto piu coerente su quella che sarà l'entrata della MJO in fase 8, e su un possibile calo dell'indice NAO, mi preoccupa UKMO che fa un po vomitare. Ogni modo l'inverno pare che voglia fare sul serio in Europa.
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Sarà anche fanta, ma io un aticiclone cosi esteso e potente in mezzo all'atlantico con solida radice subtropicale e robusto legame con l'Artico non lo vedevo da tempo immemore!

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

belo86 ha scritto:Qualsiasi cosa succeda in italia, io, nella mia breve storia meteo, carte così non ne ho mai viste.
Minimo tirrenico...

Immagine

Immagine

Immagine

NEVE AL CENTRO....?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Buongiorno a tutto il forum! Io da Adriatico vorrei che vada così!
Se entra più ad ovest è molto meglio per tutti, termiche meno eclatanti ma freddo più democratico e poi con la formazione di una ciclogenesi nel med in spostamento verso sud est entra in gioco anche il sud e l'adriatico con una chiusura continentale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

jackfrost ha scritto:Sarà anche fanta, ma io un aticiclone cosi esteso e potente in mezzo all'atlantico con solida radice subtropicale e robusto legame con l'Artico non lo vedevo da tempo immemore!

Immagine
se l'hp tiene e scongiura un ovest shift, con un piccolo spostamento ad est tutto il centro tirreno è dentro per un'invernata coi fiocchi.. :wink:
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Benissimo grande run!! sembra prospettarci una settimanella artica!!! anche il centro italia sarà coinvolto dal 16 in poi per alcuni gg ....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Buongiorno a tutto il forum! Io da Adriatico vorrei che vada così!
Se entra più ad ovest è molto meglio per tutti, termiche meno eclatanti ma freddo più democratico e poi con la formazione di una ciclogenesi nel med in spostamento verso sud est entra in gioco anche il sud e l'adriatico con una chiusura continentale.
Se shifta un altro pò ad ovest a momenti è fuori anche il nord...attenzione a queste configurazioni, ricordo che anche l'anno scorso tutti si aspettavano la rodanata e invece andò tutto su Spagna e Francia
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

CHIUSURA...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine
Ultima modifica di ulisse55 il gio gen 07, 2016 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato