Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Lo so che faccio oramai pochi interventi, ma molto antipatici ed impopolari. Nevo mi ha preso in antipatia poiché sminuisco.
Vi assicuro che se andasse a buca un ennesimo inverno sarei il primo ad esserne afflitto …e credo che questo mio scoraggiamento traspaia chiaramente, questo per dire che non sono provocazioni ma timori fondati.
Sono infatti disilluso e realista poiché le carte, salvo i normali sbandamenti sul long, hanno sempre incarnato esattamente le proiezioni stagionale di Reading. Non capisco perché si debba sempre dar più peso alle stagionali dei self-made-longers che a quelle ufficiali.
A me piacerebbe un inverno normale senza eventi ma con prp generose e neve a medie quote, le carte fanno pensare che potrebbe essere così nella seconda parte, però quelle MINE VAGANTI che puntano continuamente le Azzorre o l’Iberia mi terrorizzano, si nota inoltre una IMMANE fatica del flusso a scendere di latitudine. Sono le stagionali di Reading, nulla di più.
Per chiarezza della mia posizione: molti di voi hanno paura che non arrivi l’evento tosto, io ritengo probabile una fase di inverno nomale, ma non nascondo la grande paura che non arrivi un bel niente, e che continui questa altalena della quota neve sulle regioni Centrali, con fugaci puntate a quote interessanti (1000 o sotto come ieri) e frequenti dolorosi pellegrinaggi a 2000m!
Se poi ci sarà un evento, non sarà perché è stato predetto da profeti ma semplicemente perché rientra nella normale statistica. Se ci sarà ben verrà, resta il fatto che le stagionali di Reading prevedono un andamento medio, se l’evento sarà isolato l’andamento medio non verrà intaccato.
A me sembra una situazione di sopra-media generalizzato, con PRP nevose solo in montagna, Alpi in Pole Position, Centrali nel limbo e… siccità al Sud. Sono le stagionali di Reading, nulla di più.
Vi assicuro che se andasse a buca un ennesimo inverno sarei il primo ad esserne afflitto …e credo che questo mio scoraggiamento traspaia chiaramente, questo per dire che non sono provocazioni ma timori fondati.
Sono infatti disilluso e realista poiché le carte, salvo i normali sbandamenti sul long, hanno sempre incarnato esattamente le proiezioni stagionale di Reading. Non capisco perché si debba sempre dar più peso alle stagionali dei self-made-longers che a quelle ufficiali.
A me piacerebbe un inverno normale senza eventi ma con prp generose e neve a medie quote, le carte fanno pensare che potrebbe essere così nella seconda parte, però quelle MINE VAGANTI che puntano continuamente le Azzorre o l’Iberia mi terrorizzano, si nota inoltre una IMMANE fatica del flusso a scendere di latitudine. Sono le stagionali di Reading, nulla di più.
Per chiarezza della mia posizione: molti di voi hanno paura che non arrivi l’evento tosto, io ritengo probabile una fase di inverno nomale, ma non nascondo la grande paura che non arrivi un bel niente, e che continui questa altalena della quota neve sulle regioni Centrali, con fugaci puntate a quote interessanti (1000 o sotto come ieri) e frequenti dolorosi pellegrinaggi a 2000m!
Se poi ci sarà un evento, non sarà perché è stato predetto da profeti ma semplicemente perché rientra nella normale statistica. Se ci sarà ben verrà, resta il fatto che le stagionali di Reading prevedono un andamento medio, se l’evento sarà isolato l’andamento medio non verrà intaccato.
A me sembra una situazione di sopra-media generalizzato, con PRP nevose solo in montagna, Alpi in Pole Position, Centrali nel limbo e… siccità al Sud. Sono le stagionali di Reading, nulla di più.
Condivido pienamente!Vittorino2478 ha scritto:Lo so che faccio oramai pochi interventi, ma molto antipatici ed impopolari. Nevo mi ha preso in antipatia poiché sminuisco.
-
blizzard73
si ma il tuo problema è che se le carte sono buone tanto per scaramanzia dici che non si avverano, se sono pessime allora si avvereranno di certo e così il dialogo è pesante.. Gioiamo con moderazione quando gli scenari sono buoni anche se distanti ed anche se sappiamo che per l'inverno italico la probabilità di fallimento è sempre alta in questi anni, altrimenti diventa un forum depresso da bassa pressioneIcelandic ha scritto:la neve a Roma con quelle termiche pietose te la sogni...a barcellona forse! dai sii onesto, fanno pietà le carte ogginevofilo80 ha scritto:anche andrrea **** la vede come iniestias ,una piccola depressione favorisce il tirreno .la neve a roma arriva dal mareadry023 ha scritto: personalmente mi aspetto un miglioramento ma non hai livelli dei run di ieri, spero con tutto il cuore di essere smentito ma l'esperienza mi porta a pensare che non arriverà chissà cosa, troppe volte le carte ci hanno illuso ma con l'approssimarsi del evento il tutto veniva puntualmente cancellato o ridimensionato!
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
cosi non ci siamo,un forum meteo come metolive non merita personaggi del genere al suo interno questo è un forum scientifico se dovete litigare scambiatevi le mail in privato,moderazione....iniestas ha scritto:forum ormai compromesso...
cmq le carte, per ora, e sottolineo per ora, somigliano a dicemebre 2009
-
M'arzo ar gelo
brianza78 ha scritto:buongiorno a tutti....volevo fare una domanda ,ma sono piu' affidabili le ens di reading o l'ufficiale?ringrazio chi mi potra' rispondere,e speriamo in un gfs 06 miglioreM'arzo ar gelo ha scritto:Artic Winter ha scritto:....
e comunque, le ens di reading non sono proprio da buttare....
sono d'accordo con te Artic Winter, questa media ens di Reading non è per niente male, anzi...mi paiono buone con alta più solida e convinta in atlantico a slanciarsi verso le latitudini polari...meglio senza dubbio dell'ufficiale...
..e tutto sommato pure i miei spaghi non male, la media non si è praticamente mossa da metà mese in poi...uno spread di circa 25 gradi a un certo punto, come sempre in questi casi è la migliore testimonianza che ogni soluzione, in un senso o in un altro è possibilissima...vedremo prossimi sviluppi...
ciao!
ciao brianza78, oltre il medio termine le Ens sono di solito molto più indicative, essendo una media appunto tra i vari scenari previsti...
Ciao Vittorino,se sai già come sarà l'andamento invernale per il nostro paese e lo sai perchè sono le stagionali di Reading a dirlo,cosa servono lamenti e "imprecazioni"una tantum?!? che ci fai sul forum?!?....sai già come va a finire !Vittorino2478 ha scritto:Lo so che faccio oramai pochi interventi, ma molto antipatici ed impopolari. Nevo mi ha preso in antipatia poiché sminuisco.
-
blizzard73
per Ariccia se volete prenoto un pulmino..iniestas ha scritto:calma Nevofilo, non ho parlato di neve a Roma, almeno per oranevofilo80 ha scritto:anche andrrea **** la vede come iniestias ,una piccola depressione favorisce il tirreno .la neve a roma arriva dal mareadry023 ha scritto: personalmente mi aspetto un miglioramento ma non hai livelli dei run di ieri, spero con tutto il cuore di essere smentito ma l'esperienza mi porta a pensare che non arriverà chissà cosa, troppe volte le carte ci hanno illuso ma con l'approssimarsi del evento il tutto veniva puntualmente cancellato o ridimensionato!
quello che ho detto è che non comprendo questo esagerato pessimismo, perchè quella goccetta può sparire in due run,
ma come al solito il forum agisce emotivamente e quindi ci sta
al momento le chanche al nord restano invariate
per quanto riguarda il centro tirrenico alto e medio serve un aggiustamento ma mancano tantissimi giorni che sinceramente non andrei a intasare Ariccia...
di sicuro gli indici al momento favoriscono il nord e il tirreno, ma il sud potrebbe rientrare in gioco in seconda fase
M'arzo ar gelo ha scritto:brianza78 ha scritto:buongiorno a tutti....volevo fare una domanda ,ma sono piu' affidabili le ens di reading o l'ufficiale?ringrazio chi mi potra' rispondere,e speriamo in un gfs 06 miglioreM'arzo ar gelo ha scritto:
sono d'accordo con te Artic Winter, questa media ens di Reading non è per niente male, anzi...mi paiono buone con alta più solida e convinta in atlantico a slanciarsi verso le latitudini polari...meglio senza dubbio dell'ufficiale...
..e tutto sommato pure i miei spaghi non male, la media non si è praticamente mossa da metà mese in poi...uno spread di circa 25 gradi a un certo punto, come sempre in questi casi è la migliore testimonianza che ogni soluzione, in un senso o in un altro è possibilissima...vedremo prossimi sviluppi...
ciao!
ciao brianza78, oltre il medio termine le Ens sono di solito molto più indicative, essendo una media appunto tra i vari scenari previsti...
[/quot
grazie m'arzo....sempre gentile![]()
![]()